me lo sono sempe chiesta
me lo sono sempe chiesta
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
siamo fatte l'una per l'altra :smt050Originariamente inviata da AvaAdore
me ne convinco giorno dopo giorno :smt050Originariamente inviata da winnie
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
la risposta venne rivelata nel 4 segreto di fatima ^^
è una disposizione denominata Qwerty (se leggi i tasti della prima linea di lettere...) ed è oggi il più comune layout per tastiere, utilizzato nella maggior parte delle tastiere inglesi per computer e macchine da scrivere, ma utilizzato anche per la maggior parte delle tastiere italiane. Le coppie di lettere maggiormente utilizzate sono separate, nel tentativo di evitare che i martelletti delle macchine da scrivere si storcessero e incastrassero, costringendo chi scriveva a sbloccare manualmente i martelletti, spesso macchiando il documento. La riga centrale del layout QWERTY (ASDFGHJKL) è pensata per riprendere il vecchio layout alfabetico che il QWERTY sostituì. Il layout QWERTY tenta anche di dividere i tasti tra le due mani, in modo tale che mentre una mano si posiziona, l'altra mano colpisce il tasto.
PS le tastiere si chiamano QWERTY non perchè le ha inventate il Sig. Qwerty, ma è una conseguenza della disposizione che ne uscì (visto che le prime lettere erano quelle la si chiamò così per differenziarla da tastiere progettate in modo diverso...)
secondo me l'hanno messe così per poter scrivere "tre" e "poi" facilmente
si, certo è per quelloOriginariamente inviata da Er_DvD_BeSt
credo che sia semplicemente per agevolare chi scrive in quanto molti dei caratteri spesso utilizzati per comporre delle parole sono vicini fra oro o comunque facilmente cliccabili in successione
inoltre le due sporgenze che ci sono sulle lettere F e J servono per indicare la corretta posizione degli indici; ciò aiuta anche a cliccare le lettere più distanti (ad esempio, volendo cliccare la lettera Q e tenendo l'indice sinistro sulla F si è facilitati dato che vi ci si arriva agevolmente con l'anulare sinistro)
Originariamente inviata da winnie
una volta le macchine da scrivere non erano efficienti come le nostre, molti dattilografi le inceppavano perchè scrivevano troppo velocemente. fu inventata questa disposizione (detta qwerty) per rallentare i dattilografi. oggi questo problema non esiste più, ma essendo uno standard non si è mai riusciti a cambiare disposizione.
io mi sono fatto una tastiera dvorak e faccio molti movimenti in meno!
che ne so