A mio parere la gente più sta bene e più tratta male gli altri,è egoista e arrogante.Mentre come inizia ad andargli storto qualcosa inizia fare la solidale,vittima e generosa..Secondo voi?
Visualizzazione stampabile
A mio parere la gente più sta bene e più tratta male gli altri,è egoista e arrogante.Mentre come inizia ad andargli storto qualcosa inizia fare la solidale,vittima e generosa..Secondo voi?
come tutte le cose è impossibile generalizzare.
ma forse le persone che stanno "poco bene" capiscono meglio i problemi degli altri e di conseguenza cercano di aiutare.
naturalmente non sempre è così
ti quoto :lol: :lol: e non dico altroQuote:
Originariamente inviata da chica_latina
La gente più sta bene più è egoista?...uhm si...può esser vero.
Ma non credo valga il contrario per chi sta male.
Chi sta male...è egoista allo stesso modo, con un pizzico di furbizia in più.
(naturalmente generalizzare non fa mai bene)
Se c'è una cosa che accomuna tutti gli uomini, le donne, gli animali o altro....è una sottile linea di egoismo (con le dovute varianti e variabili).
Quote:
Originariamente inviata da FedericoHetfield
è esattamente così, senza mezzi termini.
io se sto bene sto anche meglio con gli altri sono più felice in tutto e x tutto!! :D :D
quando invece mi va storto :? qlks tipo in famiglia.....nn lo do a vedere tutto qui..!!certo di solito sono un pò nervosa :smt021 ma poi cerco di farmi perdonare... :smt059
cmq alcune persone fanno come dici tu qnd stanno bene trattano male gli altri :(
Si è vero generalizzare è sbagliato.Ma di persone che stanno bene e che aiutano,si presentano anche nei momenti di non bisogno si contano con due mani.Ho notato anche che più si sta bene più si è superbi..e questo è un dato di fattoQuote:
Quote:
si è vero. son molto poche.
e un motivo può essere quello che ho detto prima.
può dipende anche come si è cresciuti :roll: se una persona ha sempre avuto tutto, difficilmente può capire come ci si sente in determinate situazioni, anzi più facilmente se ne fregherà di chi le sta passando
Quote:
Direi che rasentano quota zero.
Io dico che queste persone sono "morte",perchè tu prova a toglierli quello che hanno sempre avuto...non hanno senso.Quote:
........ :roll: :roll: ...........GIUSTO..!!!Quote:
già :roll:Quote:
ma una cosa che mi son sempre chiesta, è che se provo a mettere una persona che ha tutto, in una situazione in cui te la devi cavare da sola, senza nessun tipo di aiuto...vorrei sapere se ce la farà mai a uscirne bene :roll:
io credo di no.... :roll:
L'isola dei famosi docent 8-)Quote:
L'educazione che mi è stata impartita è quella da militare... cioè sono stato abituato a risolvermi i problemi da solo.. chiedere aiuto solo in caso di morte..!.. sinceramente prima di guardare di quello che hanno bisogno gli altri guardo quello di cui ho bisogno io!
EGOISMO ... SI!!!!
Ma come disse un mio prof di ingegneria... Quelli che vanno avanti nella vita sono i bastardi menefreghisti ed egoisti del cazzo... mi sa che aveva ragione!
pure io me la sono sempre cavata da sola. anche quando gli altri vogliono aiutarmi io preferisco fare da sola.Quote:
Originariamente inviata da Highlander.1984
ma non riuscirei a essere egoista. se vedo che qualcuno non ce la fà o ha dei problemi, preferisco dedicarmi a lui piuttosto che a me stessa.
Io sono egoista nel senso che aiuto le persone solo per compiacermi o perchè mi fanno pena e vederle così mi fa sentire strana...non so se mi sono spiegata,aiuto gli altri per stare meglio con me stessa...anche se più spesso me ne frego :roll:
Aiutare le persone solo per compiacersi è davvero triste come cosa...Quote:
Originariamente inviata da Mao
Alla fine è sempre meglio di niente...Quote:
Originariamente inviata da gian88
Quote:
Originariamente inviata da Cimis
io non la vedo così...se devo aiutare qualcuno lo faccio per altri motivi.
Che ci posso fare,ho sempre considerato l'altruismo come una scusa per sentirsi bene con se stessi,per cancellare il senso di colpa di vivere meglio,di essere più fortunati di molti altri :roll:
Mi spieghi i motivi per cui aiuteresti le altre persone? :)
ma guarda che non ci dev'essere per forza un motivo...Quote:
anche se non è tanto giusto generalizzare... più la gente ha, meno dà :roll:
Quote:
fammi capire...per sentirti più fortunata di altri, allora aiuti qualcuno? Ma che razza di motivo è? Se devo aiutare qualcuno non lo faccio di certo per me, ma per chi ne ha bisogno.
la maggior parte delle xsn una volta risolti i propri problemi non si cura di quelli altrui, ciò accade anke tra coloro che hanno tanti problemi e non dedicano tempo a risolvere quelli di altri.. ma in linea di massima chi ha già tutto vuole sempre di più e non da niente a nessuno... chi invece si trova nelle situazioni più svantaggiate in cambio di aiuti reciproci, dedica attenzione anche ai problemi altrui
se vedo uno che sta male non lo aiuto per me stessa.Quote:
Originariamente inviata da Cimis
lo faccio perchè ciò che mi fa sentire bene è sapere che ora quella persona sta meglio, indipendentemente da quanto ho fatto io per lei.
quoto: i più ricchi sono anche i più tirchi e avari, avari anke nel adre una mano... -.-Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
Non è sempre così, anzi, spesso è il contrario.Quote:
Le persone veramente realizzate non hanno bisogno di essere arroganti ed egoiste, spesso quelli che lo sono di più sono coloro che cercano di rivalersi sugli altri perché sono consapevoli di non valere molto di per sé.
Anch'io la penso così :)Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
:ok: esatto.Quote: