Non ci si pensa ma...prima poi arriva per tutti!
tu non ci pensi, sei ancora li che attacchi le gomme sotto al banco, che scambi il tubetto di latte condensato del tuo compagno secchione con la vasellina, che stringi sodalizzi inscindibili con i bidelli e poi...e poi un bel giorno ti dicono:"ragazzi, oggi simulazione dell'esame di maturità!"
e allora, dopo esserti chiesto che chispio vuol dire "simulazione esame di maturità" e esserti celermente risposto che tu simuli di essere maturo da quando ti hanno preso a lavorare al bar a 14 anni, allora a quel punto, e solo a quel punto...inizi a tirar le somme! e le tiri nel vero senso della parola!
capisci che il nuovo frigo al barista di scuola,lo hai pagato tu, e ti rendi anche conto che invece la cornettiera nuova, l'hai pagata sempre tu, ma con i soldi che ti sei fatto prestare e non hai mai restituito...e da questo punto al voto in centesimi, é un tiro di schioppo!
BOOM! Università!
si ma, che fare?!
per un periodo avevo pensato a psicologia, volevo scoprire quale processo mentale spingesse un uomo sano a fare l'arbitro di partite di calcetto amatoriali...ma poi ho pensato che, anche se é un lavoraccio,qualcuno deve pur farlo e sopratutto, meglio non immischiarsi, io con i giocatori di calcetto,non voglio avere niente a che fare.
Cosi si faceva largo l'idea del DAMS...Dipartimento,Arte,Musica e Spettacolo! bhe il nome promette bene! ma solo il nome...non riuscivo a capire che figura professionale creasse...il DAMSeriere?! il DAMSerino?! bha,troppo complesso!
e per ovviare alla complessità che ho scelto proprio...ingegneria gestionale!
passato anche il test di ingresso, mi sono preso la briga di scrivere questo breve saggio/cazzata, un po' per rendervi partecipi del mio successo, un po' per spianare la strada ai diplomandi...insomma...tanto é gratis aprire i topic!
distinti saluti Ingegner chaoz.