Comunque era facile dai.. D'altronde tutto lo è per noi intelletti superiori
Comunque era facile dai.. D'altronde tutto lo è per noi intelletti superiori
Originariamente inviata da Coso
beh non era difficilissimo.....!
a grande richiesta (di chi???.. ) tornano gli indovinelli di obo!!!
Due facchini stanno trasportando dei pesanti sacchi. Il primo si lamenta del carico ma il secondo lo zittisce, ricordandogli che se prendesse uno dei suoi sacchi avrebbe un carico doppio rispetto a quello che trasporebbe lui dopo lo scambio. Il primo facchino, però, gli fa notare che gli basterebbe prendere uno dei sacchi del secondo per portarne un carico uguale.
Quanti sacchi trasporta ognuno dei due facchini?
Se ho capito bene l'indovinello, il primo 5, il secondo 7
bravissimo coso!!!
..uff, ne devo trovare più difficili...
Attendo con ansiaOriginariamente inviata da obo
Il governatore di una strana città, ordina a tutti gli abitanti con gli occhi azzurri di suicidarsi, ricordando che nella comunità esiste almeno una persona che soddisfa questo requisito. I cittadini hanno una fiducia incontrollata nel loro leader e sono disposti ad eseguire il suo comando. Gli abitanti però non si sono mai incontrati fra di loro e non si sono mai visti allo specchio in tutta la loro vita. Il giorno seguente all'emanazione dell'ordine tutti gli abitanti della città si riuniscono in piazza, ma non possono in alcun modo comunicare tra di loro. Alla sera tutti ritornano alle loro case e durante la notte non succede nulla. Il giorno dopo tutti i cittadini ritornano in piazza e durante la notte non accade ancora niente. La giornata successiva si ripete l'incontro in piazza e durante la notte si sentono degli spari.
Quante persone si sono suicidate?
Originariamente inviata da obo
Devo pensarci
Ok allora..
Mettiamo che la persona con gli occhi azzurri sia una. In questo caso essa si sarebbe uccisa la prima sera, perché avrebbe visto che tutti gli altri non hanno gli occhi azzurri. Quindi esiste più di una persona.
Se invece le persone con gli occhi azzurri fossero state due, si sarebbero suicidate la seconda sera, perché avrebbero visto che l'altra persona con gli occhi azzurri (vista la sera prima) non si era sucidata. Ma non è successo, quindi le persone non sono due.
Invece alla terza sera si sentono degli spari, segno che sono morte tre persone, perché ognuna a quel punto capisce di avere gli occhi azzurri, visto che le altre due sono ancora vive. O almeno credo..
secondo me si è suicidato il governatore....perchè era l'unico ad avere gli occhi azzurri.... Infatti era sicuro ke almeno una persona li aveva