La verità è che non avevo voglia di scrivere si + il perchè e sono andato diretto al noOriginariamente inviata da Coso
La verità è che non avevo voglia di scrivere si + il perchè e sono andato diretto al noOriginariamente inviata da Coso
ma il livello dell'acqua aumenta o diminuisce?? e perche??Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Capisco, ragionamento condivisibileOriginariamente inviata da §¤PREISER¤§
Aumenta, perché laddove cade la palla di cannone non può più starci acqua, e che quindi si sposta facendo alzare il livelloOriginariamente inviata da obo
ok, ne ho uno io, ma è concreto come indovinello:
Ho un chilo di uva e tra dieci minuti devo partire per il lago. Cosa faccio, lo mangio tutto e esco in ritardo, oppure ne mangio un po' e il resto lo butto via? (io mi sono già risposto, a voi la scelta)...
sbagliato, diminuisce perchè quando la palla di cannone è nella barca, sposta una quantità d'acqua pari alla sua massa. Quando la palla finisce nello stagno, ne sposta una quantità pari al suo volume. Essendo la densità (peso specifico) della palla decisamente superiore a quella dell'acqua, la sua massa sposterà molta più acqua del suo volume. Di conseguenza, gettando la palla in acqua, il livello dello stagno calerà.Originariamente inviata da Coso
vi ho fregatooo!!!
Davvero? Che storia..Originariamente inviata da obo
la mangio mentre vado al lago!Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Oppure lo metti in frigoriferoOriginariamente inviata da obo
altro
In una piccola cittadina si trovano solo due barbieri. Un turista decide di farsi tagliare i capelli. Uno dei barbieri ha il negozio lindo e ordinato, specchi grandi e poltrone confortevoli; il barbiere stesso è ben tirato e ha i capelli ben tagliati e impomatati. L'altro ha una sala malmessa, con muri scrostati e poltrone traballanti; ma soprattutto l'uomo ha capelli mal tagliati, a formare una zazzera sbilenca. In entrambi i saloni il prezzo è di 10 euro, ma il turista si dirige senza esitazione nel secondo. Come mai?