tempo fa qualcuno (non ricordo bene chi… mi sa hulk ) mi aveva chiesto di riprendere con le poesie… ebbene per la vostra gioia (per vostra intendo di hulk e probabilmente nessun altro ) ho deciso di riaprire questo fantastico topic
però in realtà a spingermi ad aprire questo topic non è stato questo… e nemmeno il mio infinito lovvore verso colei a cui ho dedicato i primi (e se non sbaglio finora unici) componimenti in versi su questo forum
è nato tutto da una stronzata durante la cena coi miei amici… e dopo alcune frecciatine delle ragazze che accusavano me e gli altri uomini di scarso “romanticismo” in un attimo mi sono ritrovato a scrivere una poesia col cellulare
una poesia che poi ho letto ad alta voce (con tanto d’interpretazione da oscar… ma che dico da oscar… da nobel! ) davanti alla mia ragazza e gli altri (con pure qualche sconosciuto curioso che se l’è ascoltata tutta dall’inizio alla fine… e sicuramente mi avrà preso per matto)
una poesia che alcuni hanno definito un capolavoro della letteratura italiana moderna (non sto scherzando! lo hanno detto davvero! ok stiamo parlando di soggetti che la letteratura italiana moderna non sanno manco dove sta di casa e probabilmente erano pure mezzi ubriachi… però lo hanno detto! )… e che per questo ho deciso di condividere con voi
perché come diceva il grandissimo osvaldo paniccia “l’arte è una cosa seria… molto seria”… e quindi certe opere d’arte mobili (che in questo caso ci sta perchè è stata creata attraverso un dispositivo mobile) vanno diffuse e fatte conoscere il più possibile
quindi buona lettura (e speriamo che il leopardi stanotte non si rivolti nella tomba)
a sara
ormai quasi un anno è già passato
da quando per la prima volta ti ho incontrato
“mi chiamo sara… sara senz’hacca”
così ti prensetasti
con questa cactus di senz’hacca io ora vorrei farci una rima
ma l’unica che mi viene in mente è con vacca…
aspetta aspetta che hai capito? dicevo il rapper vacca… che c’azzecca poco quindi meglio di no
oh mia sara senz’hacca io ti amo
anche se a volte mi fai un pò incazzare
e senza tacchi a malapena alla mia spalla riesci ad arrivare
tu sai bene che in vacanza a barcellona
il tuo bel lucas potrebbe farsi una bella porcellona
ma sai bene pure che
io non voglio altre se non te!!!
ad una serata con manu e alex
io ne preferisco sempre una con te e i durex
ed è risaputo ormai da tutti
(sia dai belli che dai brutti)
che un giochino solo io e la mia saretta
lo preferisco eccome ad una triste e solitaria pugnetta
oh saretta mia belletta!
io lo so che il nostro è amore!!
come tra misseri e il suo trattore!!!
e di gridarlo io non temo
no! NON TEMO! NON TEMO! (oh ragà è ‘na certa e io ‘na rima con temo non la trovo)
allora dov’è che eravamo rimasti? ah si… NON TEMO!!!
IO AMO LA MIA SARETTA!
(specialmente quando non vuole il dolce e della torta mi lascia la sua fetta)
comunque se ve lo state chiedendo:
1) 1) non mi ha ancora lasciato
2) in questo topic ogni volta che mi verrà l’ispirazione dedicherò delle poesie a qualcuno del forum
e 3) se qualcuno vuole improvvistarsi poeta non abbiate paura
però ricordate: "l'arte è una cosa seria... molto seria... non si può prendere sottogamba"