ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 137
Like Tree89Mi piace

Fascino de PC fisso vs Comodità Tablet

  1. #41
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    no, il paragone qui è che fra chi va vestito casual normale e chi con roba firmata, cioè si parla di cose non essenziali, non di rinunciare alla decenza

    lo smartphone per come oggi è usato è uno strumento inutile, e io per utile intendo un senso pratico che vada oltre il cazzeggio

    sì, se uno deve cazzeggiare in rete, a quel punto basta anche il tablet

    altrimenti se deve già fare rielaborazioni potrebbe servirgli il fisso

    comprare il tablet perchè si può navigare sul letto prima di dormire mi sembra un assurdo, può farlo anche col notebook, non vedo grosse differenze di comodità

    è il motivo per cui diversi lo comprano, se si pone l'accento sul fatto in uno zaino un paio di chili danno fastidio

    oltre al fatto del piacere di avere l'ultima trovata tecnologica

    ma il peso è sempre poco in assoluto, solo un rachitico e pigro può rinunciarvi per mettere dentro lo zaino un tablet

    poi è chiaro che l'utente comune di internet del notebook non se ne fa nulla, basta uno strumento con cui smanettare ossessivamente in giro e in piedi ovunque come pazzi, oltre allo smartphone

    - - - Aggiornamento - - -


    quando avrei confuso pigrizia con praticità? quale resto del mondo? quello che cambia cellulare ogni 5 mesi con atteggiamenti irrazionali? fonte molto affidabile

    non è un ingombro perchè esistono notebook di ridotte dimensioni, ma che fanno molte più cose del tablet, per questo l'unico motivo che vedo è la pigrizia

    all'università io dò per scontato che si abbia bisogno di uno strumento per scrivere relazioni, rielaborare dati, fare prospetti etc...

    il notebook lo vedo più adatto per chi studia e sta in giro, più pratico appunto, rispetto al tablet che mi sembra solo una trovata commerciale
    Ti sfugge il significato di "pigrizia". Chi è pigro non fa nulla, tanto meno si compra aggeggi tecnologici. Chi cambia cellulare ogni tre e due, o compra tutte le nuove trovate tecnologiche, o è un appassionato di elettronica o un esibizionista. In entrambi i casi non è una persona pigra.

    Un notebook di ridotte dimensioni non è così utile come sembra. A me serviva principalmente per scrivere e ricercare notizie, e non l'ho voluto troppo piccolo, anzi. Pratico da portare in giro non è, ma lo trovo più adatto alle mie esigenze. Mi servisse una cosa pratica per quando sono fuori casa tutto il giorno prenderei anche il tablet.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    fra qualche mese magari uscirà un aggeggio che chiameranno "kablet", peserà meno del tablet e sarà più ridotto di dimensioni, e magicamente il tablet diventerà poco pratico

    pigro è anche chi non vuole fare la minima fatica (la tecnologia aiuta i pigri), come chi preferisce un tablet a un notebook di dimensioni ridotte sempre nello zaino, perchè pesa meno

    chi compra sempre di continuo nuovi cellulari può non essere nè esibizionista nè appassionato di elettronica, semplicemente ha l'ossessione dello smartphone come molte persone, essendo la nevrosi del nuovo millennio

    e può benissimo essere anche pigro, si prende sempre l'ultima novità tecnologica per non avere grane con modelli vecchi o avere l'ultima funzione che gli permette di risparmiare 30 secondi

    anche se fosse di dimensioni normali non vedrei il notebook come un oggetto difficile da portare in giro, a meno che uno senta l'esigenza di smanettare pure in piedi ma qui arriviamo a livelli di dipendenza da questi strumenti assurdi

    io non prenderei mai un tablet perchè voglio una tastiera e un portatile con cui posso fare tutto anche quando sono in giro, pazienza se pesa di più, non devo per forza usarlo ovunque come non ne ha la necessità la maggior parte delle persone (intendo bisogno vero, non le fissazioni), posso aspettare di trovare il luogo adatto

  4. #43
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    fra qualche mese magari uscirà un aggeggio che chiameranno "kablet", peserà meno del tablet e sarà più ridotto di dimensioni, e magicamente il tablet diventerà poco pratico

    pigro è anche chi non vuole fare la minima fatica (la tecnologia aiuta i pigri), come chi preferisce un tablet a un notebook di dimensioni ridotte sempre nello zaino, perchè pesa meno

    chi compra sempre di continuo nuovi cellulari può non essere nè esibizionista nè appassionato di elettronica, semplicemente ha l'ossessione dello smartphone come molte persone, essendo la nevrosi del nuovo millennio

    e può benissimo essere anche pigro, si prende sempre l'ultima novità tecnologica per non avere grane con modelli vecchi o avere l'ultima funzione che gli permette di risparmiare 30 secondi

    anche se fosse di dimensioni normali non vedrei il notebook come un oggetto difficile da portare in giro, a meno che uno senta l'esigenza di smanettare pure in piedi ma qui arriviamo a livelli di dipendenza da questi strumenti assurdi

    io non prenderei mai un tablet perchè voglio una tastiera e un portatile con cui posso fare tutto anche quando sono in giro, pazienza se pesa di più, non devo per forza usarlo ovunque come non ne ha la necessità la maggior parte delle persone (intendo bisogno vero, non le fissazioni), posso aspettare di trovare il luogo adatto


    Tu sei tu, gli altri usano il cervello e lasciano che la tecnologia risolva i loro problemi.

    Fortuna che studi ingegneria... Fosse per te si andrebbe in giro ancora con le carrozze e si cagherebbe nei secchi.
    A Layne S., Hulk e Temperance piace questo intervento

  5. #44
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio


    Bravo Sou.
    C'hai ragione te.
    A imok, Layne S. e Temperance piace questo intervento

  6. #45
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    sono argomentazioni, non bla bla

    complimenti anche per le tue, molto profonde e sensate


  7. #46
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito



    Se non smetto di ridere mi ritrovate morta domani mattina
    A Temperance piace questo intervento

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    fra qualche mese magari uscirà un aggeggio che chiameranno "kablet", peserà meno del tablet e sarà più ridotto di dimensioni, e magicamente il tablet diventerà poco pratico
    In realtà esistono già, vengono chiamati "Phablet" perchè sono considerati incroci tra smartphone e tablet con schermi attorno ai 7 o 7,5 pollici

  9. #48
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    quando usciranno gli smartlet, cioè gli ibridi degli ibridi per rendere poco pratici gli ibridi?
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Tu sei tu, gli altri usano il cervello e lasciano che la tecnologia risolva i loro problemi.

    Fortuna che studi ingegneria... Fosse per te si andrebbe in giro ancora con le carrozze e si cagherebbe nei secchi.
    quali problemi risolvono? le loro fissazioni soddisfano, forse, e semmai creano ulteriori problemi

    proprio perchè ho dietro alcuni studi distinguo fra le tecnologie usate con raziocinio e quelle usate spesso in modo ossessivo, senza alcuna vera utilità pratica che vada oltre il cazzeggio (infatti sono favorevole alla rete in sè, o al notebook)

    la maggior parte non usa il cervello nell'uso di queste tecnologie, altrimenti non si vedrebbero orde di persone che smanettano con gli smartphone/tablet ovunque, per qualsiasi minchiata

    nè molti di questi oggetti avrebbero un simile mercato

  10. #49
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    @Sousuke
    io lo smartphone lo uso anche come navigatore.. dire che è inutile mi fa un pò ridere..

    rielaborazioni de che?
    se hai un portatile buono non hai bisogno del fisso, esclusi sempre i videogiochi.

    ma come non vedi differenze di comodità dai... un tablet te lo giri e rigiri pure da sdraiato, su un fianco ecc.. ti puoi mettere comodo come vuoi a letto e girartelo come ti pare, ti sembrano la stessa cosa? eddai..

    ma quale rachitico.. che senso ha doversi portare dietro 2-3 chili di notebook quando puoi fare le stesse cose su un tablet.. è questione di comodità.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    fra qualche mese magari uscirà un aggeggio che chiameranno "kablet", peserà meno del tablet e sarà più ridotto di dimensioni, e magicamente il tablet diventerà poco pratico
    già.. chiamasi progresso..
    A Temperance e imok piace questo intervento

  11. #50
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    più che progresso direi ossessione collettiva, un po' come quando tutti guardavano il grande fratello

    quante funzioni sono davvero utili dello smartphone? poche, non è che uno lo compra per avere il navigatore

    un fisso ha lo schermo più grande, può avere più dischi, se uno deve immagazzinare e rielaborare tanti dati non gli basta un notebook

    ma per quale motivo una persona che non ha l'ossessione della rete o di smanettare con questi gingilli deve poter rigirarsi il tablet e portarselo pure a letto? anche il notebook ci sta sul letto

    se basta un tablet per fare le stesse cose allora tanto vale prendere uno smartphone, e se uno mi dice che con il cellulare fa fatica a navigare io gli rispondo che non è necessario navigare ovunque, quella è una mania

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risolto: Si blocca il mio pc fisso Windows 7...che fare?
    Da Sally.B nel forum Internet e computer
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/12/2011, 1:07
  2. pc vs mac
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/5/2010, 20:45
  3. Pc fisso o portatile?
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Internet e computer
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/4/2010, 13:14
  4. MACs vs. PCs
    Da luly nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 11:24
  5. de sica vs boldi
    Da carnaby nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/12/2008, 18:00

Tag per questa discussione