Sì ma guarda, non so che intendi per ragazza classica di turno ma credo di esserlo. A me i tatuaggi grandi non piacciono. Se un ragazzo è carino lo è pure con il tatuaggione.
Visualizzazione stampabile
Alla fine ho sempre ragione io..
Quando si e' belli ..puoi essere pure un tamarro borgataro..che le donne ti vengono dietro lo stesso..
E l'altra categoria che non ha problemi con il genere femminile sono i figli di papà..eheh
Il resto e' mancia...aho'
le donne appunto, ma nel post che hai quotato parla degli uomini in generale, e dei criteri di selezione femminili coinvolgenti i tatuaggi
Confermo che le donne super tatuate mi fanno -senso- ma la maggior parte degli uomini non si fa tanti scrupoli ..se una e' gnocca chissenefrega dei tatuaggi..
Solo che -io- non seguo il gregge
Eheh
stai dicendo che il tatuaggio è per te un fattore estetico determinante e discriminante, più del viso/corpo etc...?
quindi rifiuti una gnocca con un tatuaggio grosso e accetti una normale senza tatuaggi?
Cioè, fammi capire una cosa. E' inverno, di conseguenza anche una megatatuata non lo sembra perchè ha il maglione a maniche lunghe e le calze coprenti. Conosci 'sta tipa, la trovi carina e interessante non solo fisicamente ma intellettualmente, poi dopo un'ora, un giorno, una settimana o quanto ti pare ci vai a letto, lei si toglie la maglia e... BOOM, tanti tatuaggi. All'improvviso ti fa senso e non ci fai più niente? Perchè si presuppone che per farti senso ti si ammosci anche tutto. Se è così bon, fa come senti. Discorso superficiale ma ci sta.
Le persone super tatuate hanno un modo di comportarsi e ragionare un po' sopra le riga tanto per usare un eufemismo..
per cui non c' e' bisogno di spogliarsi per capire che tipi sono..
non ho niente contro di loro..ma preferisco la normalità
i tatuaggi grossi, di cui si parla qui, sono tipici dello stile da truzzo/tamarro
comunque spesso chi ricorre a simili tatuaggi evidenti è perchè ha anche un carattere abbastanza vanitoso ed esibizionista, che cerca in qualche modo di togliersi dalle linee comuni, la maggior parte delle persone mica si fa tutuaggi perchè hanno significati profondi, è tutta moda/estetica
mi basta pensare a certe ragazze coi tatuaggi evidenti che conosco, anche se lo stile complessivo è l'opposto del tamarro,
narcise estremiste da fare schifo, nulla di male, io stesso le incito a fare così ma tant'è
boh non tutti magari, ma probabilmente una persona con più cultura e più personalità ci pensa duemila volte prima di farsene anche solo uno piccolo...
trovare un disegno che ti piacerà per sempre per me credo sia difficile, ho preferito un piercing ala fine...quando voglio me lo tiro via.
in ogni caso la base di partenza è sempre una.....per anni, secoli e millenni tatuaggi e piercing sono stati usati sugli schiavi, per marchiarli e riconoscerli, poi sono diventati una prerogativa dei fuorilegge come i bucanieri o di altre popolazioni poco civilizzate se guardiamo il passato più reomto. infine erano diventati una specie di ricordo che ti rammentava di essere stato in galera.
di sicuro il piercing quando avevo 20 anni non l'ho fatto per motivi culturali....fra le 3 cause che mi portarono a farlo di sicuro ci stava anche la ma sfida a me stesso per superare la paura degli aghi (e l'ho superata), ma di sicuro la base che mi ha spinto era un discorso di futile e vana apparenza.
quindi a mio avviso ci sta sempre una forte dose di narcisismo e una voglia di spiccare di più e le persone che non hanno bisogno di ste cose e non ne hanno mai avuto bisogno di farsele le ho spesso trovate decisamente più serie, coerenti e mature, molto di più...moltissimo di più.
questo vale per te, ma per molte no, semplicemente starebbero con lui solo perchè è carino belloccio etc..., non perchè è un bravo ragazzo, anzi quello dopo un po' le allontanerà da lui
poi che abbia tatuaggi più o meno evidenti chissenefrega, pure per quelle che a parole dicono di detestare i tatuaggi grossi, salvo eccezioni
c'entra perchè qui si parla di tatuaggi e spesso si leggono commenti discriminatori rispetto agli stessi, poi però nel concreto le selezioni avvengono in modo diverso
e perchè io di solito non amo parlare di cose che non servono o non sono influenti, anche se comprendo che la chiacchiera fine a se stessa interessi la gente
beh tutte le sezioni virtuali relative alla moda si basano su concetti per natura superficiali, come l'apparenza e l'estetica
e cosa dovrebbe dire? fare il profondo gentiluomo dicendo che se una è intelligente la attizza ugualmente, quando le donne spesso sono le prime a sbavare dietro tamarri rincoglioniti con tatuaggi assurdi?
Io amo tutti i tipi di tatuaggi, secondo me è una forma d'espressione molto bella.Quelle postate da Jack mi piacciono tutte, anche le ragazze completamente ricoperte da tatoo colorati, non le trovo affatto tamarre, anzi il contrario.
Voglio anche pensare che dietro ogni rappresentazione, disegno, marchiato sulla pelle ci sia un significato, una storia da raccontare.
Gli unici che non mi garbano sono quelli calcistici che trovo brutti.
preferisco di gran lunga chi le racconta tramite i libri certe storie piuttosto di DEVASTARE interamente il proprio corpo (in questo specifico caso parlo solo di chi esagera ..1,2,3 alla fine ci possono anche stare....ma se ti ricopri di tatuaggi qualcosa che non va secondo me ci sta di base)
Su questo non sono per nulla d'accordo.
Mi piace molto ciò che ha scritto @Artemisia, anche io amo che il tatuaggio abbia un significato per chi lo porta.
per il resto, non mi interessa come vengo considerata, se una persona mi giudica in base ai tatuaggi, so per certo che valore posso dare a quella persona;)
Possono piacere, non piacere, fare schifo o essere adorati, ma non si può giudicare una persona dai tatuaggi credo.
Però capisco che possa far impressione toccare un corpo completamente tatuato, gusti...
@morrigan hai dei tatuaggi? quanti? non ho letto tutti i commenti del topic, magari se lo hai scritto mi è sfuggito.
Ma perchè dovrebbe fare impressione? sono dei disegni alla fine dei conti, molte donne sono ssolutamente sensuali.
Naturalmente sono gusti ma spesso le persone tendono a criticare ciò che non capiscono.
- - - Aggiornamento - - -
Devastare? perchè sarebbe devastare? è un pò come dipingere su una tela, solo che si tratta di pelle. Io amo osservarli, mi piace poter immaginare ogni significato nascosto che c'è dietro ogni rappresentazione. Non ci vedo nulla di anormale, smettiamo di definire tutti problematici solo perchè hanno dei gusti diversi dal comune.
Le persone con qualcosa che non va sono ben altre.
Se si smettesse di guardare sempre ogni cosa con occhio critico, magari si riuscirebbe ad apprezzare anche queste cose ci sembrano strane.
Tu lo trovi brutti, io lo trovo affascinante, semplicemente questione di gusti, ma ce ne passa nel dire che una persona con molti tatuaggi ha una rotella fuori posto.
Sta a vedere che i -problematici-
sono le persone che non si fanno marchiare come gli animali?
Ormai viviamo in un epoca dove la sobrietà diventa sprezzante e gli esaltati sono da ammirare..
Ah be' si be'vaben
:lol:
Beh almeno una rotellina fuori posto la teniamo tutti secondo me..ovviamente quando dico qualcosa che non va..posso intendere un ecceso di esibizionismo, d'insicurezza o altro, mica schizzofrenia o altro :)
Più che altro la vedo come una tendenza quella di tatuarsi, anche quella di riempirsi il corpo o spararsi duemila piercing e tre lobi dilatatori per orecchio (ecco il lobo, dilatatore mi fa davvero senso.) e io ho la tendenza ad odiare tutto ciò che è di tendenza...ma sin da piccino eh.
escludendo questo l'esagerazione la trovo devastare perchè il copro umano è fantastico..è come fare un puppet o una tag con lo spray su un reperto archeologico o un opera d'arte. un tatuaggio magari può impreziosire o valorizzarti magari..anche due o tre..già un braccio interamente tapezzato mi lascia perplesso.
i tatuaggi dei popoli tribali che sono sopravvissuti in qualche modo li trovo affascinanti perchè hanno una valenza davvero più profonda e rientarno in un contesto diverso a mio avviso..ma forse solo a mio avviso :D
Non so se il mio sia occhio critico..provo ad affidarmi alla vera bellezza e alla vera arte.. ovvero la natura...e non mi dispiace affatto essere nato monocromatico :)
a me le cose strane solitamente non dispiacciono, ma forse essendo già io strano tendenzialmente resto più affascinato dalla semplicità e da tutto ciò che è più o meno incontaminato.
Ti sembrerà strano magari, ma qualche anno fa mi sarei fatto volentieri un tribale sull'arcata sopraccigliare e sul collo, ma poi le cose e le prospettive cambiano e oggi me ne sarei pentito probabilmente :)
Però poi mi vien pure da chiedermi quando la loro pelle inizierà a raggrinzire in cosa si trasformeranno certi disegni :)
non definisco problematico chi ha gusti fuori dal comune...solitamente mi preoccupano di più i cloni che non sanno nemmeno perchè fanno quello che fanno, e preferisco ascoltare le storie delle persone dalle loro labbra e carpirle tramite gli atteggiamenti e da certi lapsus
ad esempio tu mi potresti affascinare per quello che scrivi e per il tono in cui ti poni e magari potrei non notarti in un altro tipo di contesto visivo, anche sempotresti essere la più bella o stravagante nel raggio di km...........tranne se eri la tipina in bicicletta che ho visto mentre ero su un bus ad amesterdam....era cappuccetto rosso versione moderna....la mantella con il cappuccio...non l'avevo mai vista...e gli stava benissimo..ma che dico..gli stava na "favola" ! :D
ecco....se in quel momento avessi avuto il martelletto frangivetro in mano credo che per la prima volta in vita mia avrei provato ad importunare una ragazza che non conoscevo :)
Non tratterei mai un estremista dei tatuaggi come un appestato, ma come una persona normale, ma probabilmente potrebbe rientrare nella fascia delle persone troppo vanitose, narcisiste o egocentriche che a me generalmente non piace frequentare, se no rimanevo la persona che ero prima :)
il vero problema, anche su questione estetiche, è che le persone usano i termini come esaltato, pazzo, malato sociopatico etc... così a vanvera, senza sapere il loro vero significato o conoscere l'argomento
insomma è tutta aria fritta, quindi perchè uno non dovrebbe divertirsi a provocare queste cagate di chi vede particolari estetiche, creando di fatto un'atmosfera insopportabile che distrugge tutto e qualunque dialogo?
anche la stessa sobrietà diventa una moda, speculare a quella dell'estremismo o poco gusto estetico, credo davvero che non esista più nulla di naturale o reale, è tutta una bolla di sapone immaginaria traslata nella realtà
che dietro molti tatuaggi ci sia un significato è indubbio (anche i libri della divina commedia sono una rappresentazione culturale fenomenale, ma uno potrebbe usarli per appoggiare i bicchieri), il punto è che spesso non è quello il vero motivo della scelta di farselo (anche se poi a parole hanno imparato la lezione a memoria e te la sparano tutta d'un fiato),
dato che tale ragionamento comporta un impegno mentale e dietro tutta questa questione l'influenza della moda/vanità/esibizionismo è fortissima
- - - Aggiornamento - - -
infatti si valuta il suo senso estetico, che dipende anche dalla gestione dei tatuaggi, e l'estetica è tutto nel pensiero moderno
inoltre nella società attuale basata sull'immagine il modo in cui una persona gestisce l'estetica intesa in senso lato (quindi anche come si parla, ci si pone e muove etc...) spesso ha legami con la propria personalità, specie quando va oltre il buon senso o la moderazione
non a caso le ragazze che io conosco e che fanno uso di tatuaggi anche evidenti hanno tutte una personalità di un certo tipo (che io apprezzo) e si pongono tutte spontaneamente in un certo modo, sono tutte molto vanitose, egocentriche e individualiste anche se tale carattere sfocia in una visione della vita opposta a quella del classico tamarro, che fa uso di tatuaggi della medesima dimensione
è necessario ricevere apprezzamenti da eventuali caproni, ignoranti o persone paracule che non sanno nemmeno di cosa parlano e si trincerano dietro il gruppo, per evitare di prendere mazzate da singolo in uno scontro alla pari? no
è più interessante e divertente ricevere/fomentare critiche e distruggere ogni forma di dialogo sull'estetica quando ci sono tali interventi in giro? sì
tutto ciò danneggia in qualche modo qualcosa di vero e realmente consistente di entrambe le parti? no
ma anche se avesse qualche rotella fuori posto, oltre che simili tatuaggi enormi, non ci vedrei nulla di male, anzi meglio, ritengo gli insulti o frasi negative personali altrui un modo per appagare il proprio ego
tanto chi dà del pazzo magari non sa nemmeno il significato medico dei termini che usa nelle sue frasi e oggi è considerato normale fare cose che io ritengo assurde, poi lo stesso concetto di normalità è strettamente legato solo a questioni statistiche (salvo patologie dimostrabili), ovvero basta che un comportamento/pensiero abbia una diversa diffusione e la normalità/pazzia si invertirebbero rispetto ai medesimi fenomeni
Se non li frequenti non li conosci. E' come dire che tutti quelli con gli occhiali son secchioni. O che le bionde si divertono di più. O tanti altri luoghi comuni. I tatuaggi non fanno il carattere di una persona, che possano non piacere è un conto, dire che tutte le persone tatuate sono truzze un altro. Poi pensala come ti pare, almeno le ragazze tatuate avranno un uomo della tua leva in meno di cui preoccuparsi.
Ma infatti l'unica cosa giusta che fanno i tatuati ..e' di mettersi con le tatuate...della serie 'moglie e buoi dei paesi tuoi'
:lol:
Io ne ho perfino due, quindi sicuramente si :lol:. Dico solo che ci sono persone folli che non intaccano nessuno e quindi alla fine sono "normali" e quelle che sono distruttive per se stesse e per le altre e che hanno bisogno di un aiuto.
Ti rispondo da una ragazza che prima trovava esagerato devastarsi come dici tu il corpo di tatuaggi. Ora ho completamente cambiato idea e se non avessi la fobia degli aghi piacerebbe anche a me avere sul corpo tutti quei designi, ognuno con una storia, un ricordo, un frammento di me, pieni di colori, uno legato all'altro.
Non lo farei per come dici tu esibizionismo, sono sempre stata una persona timida e che ha sempre cercato di passare inosservata, solo che da sempre mi piace l'arte, dipinti, disegni, sculture ogni cosa che esprima creatività e avere sulla pelle qualcosa del genere a me piace, non lo so perchè ma vedere sulla mia pelle di più di quello che vedo è un idea che adoro. Farebbe parte di quello che sono.
Naturalmente questa è solo un piccolo sogno, una di quelle cose che si immaginano di fare ma non le fai mai veramente.
Un giorno farò un piccolo tatuaggio, un piccolo simbolo di quello che ho vissuto anni fa e mi ha cambiata e nient'altro.
Per questo non trovo brutte le persone con tanti tatuaggi, anzi come ti ho detto mi piace osservarli e immaginarmi quello che hanno da dire.
I Pircing ecc li trovo una cosa senza senso invece, insomma boh non ci trovo nulla di bello, nulla di artistico o rappresentativo.