Ogni tanto,certo che si!
Ogni tanto,certo che si!
Esattamente come offrire una cena a una ragazza, come offrirle un drink in discoteca, come comprarle un gioello, come darle un passaggio in auto, come farle dei complimenti falsi... in tutti questi casi diamo beni o servizi per avere un favore dalle donne. Tradotto, tutti noi andiamo a puttane
Non la do mai per questa filosofia: se il servizio che ottieni deve essere sempre proprozionale alla mancia che lasci è un modo ulteriore di divario e discriminazione tra ricchi e poveri. Perchè è noto che al bar servono prima e meglio chi da più mancia più spesso, già paghiamo un caffè più di 1 euro ed è meno di una tazzina di acqua calda filtrata in 10 gr di polvere di caffè mi sembra più che sufficiente per meritarmi un servizio paritario.
Sì, mi capita soprattutto con gli addetti al servizio di consegna pizza che non hanno diritto di restare a casa in un giorno di vacanza, la pizza arriva dopo meno di mezz'ora dalla chiamata e, nonostante pioggia e gelo, lasciano il motorino fuori dal cancello per portarti la pizza sin davanti alla porta di casa con il sorrisone di chi spera lo chiamerai la volta successiva.
Certo che se uno (un ragazzo magari giovane ed impacciato alla prima esperienza lavorativa) ha un giro di pizze da consegnare e deve scegliere se andare prima e subito da un facocero pigro e senza incentivo o da una gentil donna compassionevole ed incentivante che magari gli regala anche un sorriso e un fluff fluiff di ciglia ... togliamo ALMENO gli incentivi economici e diamo una possibilità ai facoceri nel mondo... Cinghial Power
Ma io non flullo proprio niente, gli evito solo di tirar fuori il borsellino per stare dietro all'eventuale resto ..
PigroPigPower.
Eh non fluffi ma chi prendiamo in giro fluffi fluffi altrochè per quello è lì "nonostante la pioggia ed il gelo in un giorno di vacanza con un bel sorrisone" e perchè "spera lo chiamerai la volta successiva" sai che gli frega a lui se la pizzeria dove lavora vende una pizza in più, oltretutto in un giorno di vacanza e sotto la pioggia ed il gelo!
Da affascinante gattino a Pesante Pumba. Ma quando è accaduto tutto ciò?