ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Berlusconi Biblico

  1. #1
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Berlusconi Biblico

    Berlusconi Biblico
    Ho trovato su
    la rivista Montesenario (Anno IX, n. 25 Gennaio - Aprile 2005).
    http://www.studibiblici.it/homepage.htm nel settore:
    Schede bibliche:

    Le notizie qui sotto che sono tratte dalle opere di Giuseppe Flavio: Antichità Giudaiche e La Guerra giudaica.


    ERODE IL GRANDE

    Il modo con cui è giunto al potere è rimasto oscuro, come oscure sono le origini della sua immensa fortuna.

    Fondò un suo partito i cui aderenti lo adoravano come un dio.

    Abile propagandista di se stesso, fece divulgare dal suo storiografo di corte la notizia di essere l’Unto del Signore e il Benefattore del popolo.

    Promettendo grandi privilegi conquistò teologi e religiosi che vedevano in lui l’uomo della Provvidenza inviato dal Signore per mettere ordine e giustizia tra il popolo.

    Acclamato dalla gente come “prediletto di Dio” ne conquistò la benevolenza promettendo l’abolizione delle tasse e ricchezza per tutti.

    S’accattivò la benevolenza della plebe promettendo diecimila posti di lavoro.

    Era divorziato.

    Megalomane aveva costruito cinque favolose dimore.

    Estremamente vanitoso “si tingeva anche i capelli” e “ringiovaniva ogni giorno di più”.

    Aveva un fratello sul quale scaricava tutte le sue malefatte per poi cinicamente scaricare definitivamente il fratello.

    DITE LA VERITA’: NON VI RICORDA QUALCUNO?

    ***

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    O_O

    Incrdibile.


  4. #3
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito HANNO SPARATO A SANTORO !!

    HANNO SPARATO A SANTORO !!

    _________________________________

    Ho una notizia bella e una brutta.
    La prima: hanno sparato a Santoro.
    La seconda: ahime’ si chiama Andrea e faceva il missionario a Trebisonda.

    State fermi. STATE FERMI!!
    Lo so che su certe cose non si scherza, che la satira dovrebbe porsi limiti etici, che non si puo’ scherzare su tutto, e puttanate varie.
    Lo dimostra questo missionario vittima probabile della reazione islamica alle vignette danesi.
    Ma qui si ride per non piangere.
    E se si vuole fare un discorso serio ( che non tocca a me che faccio il giullare per diletto) allora andate a Matelica, o a Canicattini Bagni oppure a Cermenate e organizzate una manifestazione di protesta e bruciate le bandiere danesi.
    Adesso ditemi: dove kazz le trovate le bandiere danesi?
    E se non riuscite a trovarle a Canicattini, possibile averle li’ belle e disponibili in una cittadina dello Yemen o alla periferia di Beiruth?

    Un’altra cosa.
    In questo inizio di millennio dove le guerre di religione la fanno da padrone perche’ rappresentano un paravento idoneo a nascondere i veri interessi di questi conflitti, saprete certamente che il maggior ostacolo all’Ecumenismo, cioe’ al dialogo tra le religioni monoteiste, e’ la cocciutaggine con cui la Religione Cattolica non vuole rinunciare al proselitismo, cioe’ alla funzione salvifica del nostro Battesimo con cui per secoli abbiamo imperversato in ogni Continente.

    Ho letto il testamento spirituale di questo missionario e non posso che chinare il capo dinanzi a tanta santita’. Pero’, se veramente si vuole abbassare la temperatura che sta facendo esplodere il pianeta, allora si smetta di considerare la nostra religione superiore a quella degli altri e se si decide di continuare a battezzare quei “selvaggi” si accettino pure i rischi che questa scelta impone.
    Non dimenticate che soltanto ieri un fanatico religioso ha accoltellato alcuni ebrei in autobus, e questo e’ un episodio altrettanto grave come quello del nostro missionario vittima del fanatismo.
    Che va spento. Con determinazione.
    A cominciare dai nostri focolai.

    http://img73.imageshack.us/img73/3680/santoroa9od.jpg

    Appropo’

    L’ineffabile Antony Martin, il nostro ministro della Guerra, ha ieri spiegato al corto e all’inclinata, che i rapporti tra la popolazione di Nassiriya e i militari italiani presenti sono talmente positivi che i due attentati di lunedì scorso (uno dei quali contro un convoglio italiano) sono «sorprendenti»: «Non mi stupirei che si trattasse di elementi venuti dall'estero», ha aggiunto.
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...ic&p=1572#1572

    Ora, conosciamo benissimo il Nostro, ricordo solo che ha rifiutato la piu’ alta carica della NATO per non dover rinunciare alla pennichella quotidiana. Pero’ mi pare che il ministro dorma, e della grossa, pure per il resto della giornata.
    Infatti gli deve essere sfuggita la dichiarazione del caporalmaggiore Allocca, che davanti alla magistratura militare ha ammesso di aver sparato contro un'ambulanza durante la battaglia dei ponti di Nassiriya: «Sparai contro il mezzo perché così mi fu ordinato dal maresciallo Stival. Se mi fossi accorto che si trattava di un'ambulanza mai e poi mai avrei sparato e avrei chiesto spiegazioni al superiore».
    Gli dev’essere sfuggito pure che anche il maresciallo Stival e’ indagato, e che il generale Corrado Dalzini, che il 28 Agosto 2004 decoro’ con un encomio speciale la squadra per aver
    «contribuito in maniera determinante al successo della missione».
    E’ indagato pure lui, ma non solo, per aver consegnato la bandiera italiana a “Sciupone l’Africano” Emilio Fede che era andato a Nassirya a fare propaganda.

    E’ probabile inoltre che al nostro ministro sia sfuggita pure l’inchiesta che coinvolge la la Brigata «Pozzuolo» del Friuli, comandata da Dalzini, per una indagine su un traffico di armi e reperti archeologici ( al dibattimento è venuto fuori che gli oggetti trafugati sono circa 2000) provenienti dall'Iraq.

    Eh si’. Italiani brava gente. Che spara alle ambulanze, trafuga reperti archeologici e poi si chiede chissa’ perche’ – malgrado gli accordi sottobanco con la mafia del luogo – hanno ricominciato gli attentati contro di noi…


    BERLUSCONITE:
    http://guide.supereva.it/satira

  5. #4
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Roma, pullman di turisti turchi nella scarpata: dodici morti
    La polizia sospetta FORATTINI.
    (In un primo momento volevano arrestare il noto agitatore VAURO, ma poi letta la sua ultima intervista in cui condannava la satira religiosa, proprio lui che si e’ costruito una carriera disegnando Gesu’ Cristo in Croce, anno deciso che non ha la capacita’ di intendere e volere…)

    *

    Una domanda:
    Ma se, come dice il Cavaliere Mascarato, Fassino e D’Alema non potevano NON sapere dei traffici illeciti di Unipol e Consorte, allora nemmeno Lui NON POTEVA NON SAPERE del suo stalliere Mangano e dei traffici illeciti di Dell’Utri.
    O no?

    *

    GRAZIE A DIO, SONO ATEO
    Appropo’ di tolleranza religiosa:

    Il cardinal Poletto di Torino, nall'articolo di Paolo Griseri apparso su "La Repubblica" 1 febbraio 2006) esprime una pacata opinione nei confronti degli atei:

    L’ateo? "Un pover’uomo o una povera donna, con una prospettiva corta perchè non crede in una vita oltre la morte. È una persona da compatire, da una parte, ma da aiutare perchè è senza speranza e pensa che tutto finisca qui sulla terra".
    “La nostra società - dice il cardinale non propone valori. È attraversata dal relativismo, dal materialismo, dal nichilismo. Viene proposto il dubbio, terribile questo ma lo sentiamo anche a livelli alti delle nostre istituzioni educative, come situazione permanente di vita. Quando il dubbio, se c’è, deve essere stimolo a cercare la verità, non una situazione su cui dormire". [...]


    Caro Cardinale,
    facile esprimere questo genere di opinioni rimanendo al calduccio in una Fede che tra le altre cose Le permette di vivere tra gli agi senza aver mai lavorato…
    Io, da buon Ateo Qualunquista, mi permetto di farLe osservare che essere Atei e’ un atto di coraggio consumato in silenzio, specie quando si e’ soli nella notte e non si ha nessuno a cui rivolgersi per alleviare le proprie sofferenze o per sperare in un aiuto per un futuro meno precario.
    Quando capita – spesso – a me, io ho un sistema infallibile per addormentarmi: invece che pensare a Dio penso agli uomini e alle donne che ho incrociato durante la giornata e mi domando quali e quanti di loro sono stati felici di avermi incontrato.
    E mi addormento in pace.
    Faccia altrettanto, Eminenza.
    Buona notte!


    FATEVI DA SOLI IL VOSTRO GIORNALE
    Le notizie che “casualmente” non appaiono sulla stampa italiana
    http://guide.supereva.it/satira

Discussioni simili

  1. berlusconi
    Da twix ™ nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/3/2008, 20:15
  2. Berlusconi Vs Prodi
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 12:51