HANNO SPARATO A SANTORO !!
HANNO SPARATO A SANTORO !!
State fermi. STATE FERMI!!
Lo so che su certe cose non si scherza, che la satira dovrebbe porsi limiti etici, che non si puo’ scherzare su tutto, e puttanate varie.
Lo dimostra questo missionario vittima probabile della reazione islamica alle vignette danesi.
Ma qui si ride per non piangere.
E se si vuole fare un discorso serio ( che non tocca a me che faccio il giullare per diletto) allora andate a Matelica, o a Canicattini Bagni oppure a Cermenate e organizzate una manifestazione di protesta e bruciate le bandiere danesi.
Adesso ditemi: dove kazz le trovate le bandiere danesi?
E se non riuscite a trovarle a Canicattini, possibile averle li’ belle e disponibili in una cittadina dello Yemen o alla periferia di Beiruth?
Un’altra cosa.
In questo inizio di millennio dove le guerre di religione la fanno da padrone perche’ rappresentano un paravento idoneo a nascondere i veri interessi di questi conflitti, saprete certamente che il maggior ostacolo all’Ecumenismo, cioe’ al dialogo tra le religioni monoteiste, e’ la cocciutaggine con cui la Religione Cattolica non vuole rinunciare al proselitismo, cioe’ alla funzione salvifica del nostro Battesimo con cui per secoli abbiamo imperversato in ogni Continente.
Ho letto il testamento spirituale di questo missionario e non posso che chinare il capo dinanzi a tanta santita’. Pero’, se veramente si vuole abbassare la temperatura che sta facendo esplodere il pianeta, allora si smetta di considerare la nostra religione superiore a quella degli altri e se si decide di continuare a battezzare quei “selvaggi” si accettino pure i rischi che questa scelta impone.
Non dimenticate che soltanto ieri un fanatico religioso ha accoltellato alcuni ebrei in autobus, e questo e’ un episodio altrettanto grave come quello del nostro missionario vittima del fanatismo.
Che va spento. Con determinazione.
A cominciare dai nostri focolai.
http://img73.imageshack.us/img73/3680/santoroa9od.jpg
Appropo’
L’ineffabile Antony Martin, il nostro ministro della Guerra, ha ieri spiegato al corto e all’inclinata, che i rapporti tra la popolazione di Nassiriya e i militari italiani presenti sono talmente positivi che i due attentati di lunedì scorso (uno dei quali contro un convoglio italiano) sono «sorprendenti»: «Non mi stupirei che si trattasse di elementi venuti dall'estero», ha aggiunto.
http://www.comedonchisciotte.org/sit...ic&p=1572#1572
Ora, conosciamo benissimo il Nostro, ricordo solo che ha rifiutato la piu’ alta carica della NATO per non dover rinunciare alla pennichella quotidiana. Pero’ mi pare che il ministro dorma, e della grossa, pure per il resto della giornata.
Infatti gli deve essere sfuggita la dichiarazione del caporalmaggiore Allocca, che davanti alla magistratura militare ha ammesso di aver sparato contro un'ambulanza durante la battaglia dei ponti di Nassiriya: «Sparai contro il mezzo perché così mi fu ordinato dal maresciallo Stival. Se mi fossi accorto che si trattava di un'ambulanza mai e poi mai avrei sparato e avrei chiesto spiegazioni al superiore».
Gli dev’essere sfuggito pure che anche il maresciallo Stival e’ indagato, e che il generale Corrado Dalzini, che il 28 Agosto 2004 decoro’ con un encomio speciale la squadra per aver
«contribuito in maniera determinante al successo della missione».
E’ indagato pure lui, ma non solo, per aver consegnato la bandiera italiana a “Sciupone l’Africano” Emilio Fede che era andato a Nassirya a fare propaganda.
E’ probabile inoltre che al nostro ministro sia sfuggita pure l’inchiesta che coinvolge la la Brigata «Pozzuolo» del Friuli, comandata da Dalzini, per una indagine su un traffico di armi e reperti archeologici ( al dibattimento è venuto fuori che gli oggetti trafugati sono circa 2000) provenienti dall'Iraq.
Eh si’. Italiani brava gente. Che spara alle ambulanze, trafuga reperti archeologici e poi si chiede chissa’ perche’ – malgrado gli accordi sottobanco con la mafia del luogo – hanno ricominciato gli attentati contro di noi…
BERLUSCONITE:
http://guide.supereva.it/satira