La sera del 24 Dicembre, ero a Messa, nonostante sia un'atea e anticlericale convinta. Solo per fare piacere mia mamma e per la cioccolata calda che preparano alla fine.
Comunque, mentre ero lì a braccia incrociate ad ascoltare la predica ecco che, osservando attorno a me signore impellicciate, uomini pasciuti e bambini vestiti all'ultima moda, mi ha preso come un raptus. Esplodo. Urlo "basta con queste caxxate!!!" Mi avvicino al sagrato, con fare deciso, strappo di mano il microfono al ministero di Dio che mi guarda esterrefatto e inizio a dire "Ora ditemi! Quanti di voi si sono fatti una bella mangiata stasera, alla faccia di chi muore di fame! Ipocriti schifosi! Avete aperto i vostri regali eh? Vi sono piaciuti? E ditemi ancora, chi di voi, in questa sala ha fatto sesso prima del matrimonio eh??? Quanti?? Ah eccolo lì uno, eccolo lì un'altro, ma complimenti signora e questo le sembra un comportamento cattolico?? Magari avete usato anche metodi anticoncezionali eh?? Preservativi, pillola... TUTTO CIO' E' PECCATO!" Tutta la gente mi guarda con gli occhi sbarrati, finchè un uomo in prima fila come risvegliato dall'iniziale stupore viene verso di me e tenta di portarmi via e così tutti lo imitano e mentre mi trascinano via inizio ad urlare "brucerete tutti all'inferno!!!!!"
Insomma sì capita di desiderare ardentemente che nel nostro dispositivo vitale sia attivata un'opzione erase-rewind per poter mettere in pratica le nostre idee malate, che vengono nelle situazioni più improbabili. Poter vedere come sarebbe se si facesse una cosa del genere, quale sarebbe lo scalpore, vedere le reazioni e TAC riavvolgere il nastro e avere salva la nostra reputazione e la fedina penale.
Dai non ditemi che a qualcuno di voi non è mai successo...