Visualizzazione stampabile
-
Voi cosa fareste se...
...un commesso dovesse darvi del resto in più?!? xD
Ad esempio, stasera, ero a prendermi un gelato con degli amici, pago, prendo il resto, lo metto in tasca, ordino il gelato con gli altri ed esco.
Una volta usciti, guardando il mare ( *_* ), conto per curiosità il resto. Ecco che quì succede la cosa più lollosa della serata ; io, IN TEORIA, avrei dovuto pagare 6.40, e al commesso gli ho dato 20 euro...ecco, il resto dovrebbe essere di 13,60...vado a vedere, è di 18,60 °_°
Cioè, ci ha fatto pagare 4 gelati, 35 centesimi ognuno, quindi, per un totale di 1,40 :lol::lol:
Ecco, voi cosa fareste ad una situazione simile?!? xD
Nota: io me li sono presi xD
-
Se non è un posto abituale,e non conosco i commessi,me li intasco! :110:
-
Perchè, se te conoscono, te menano? xD
-
No,se fossero amici,gli darei i soldi in eccesso se me ne accorgessi!Ma mi è capitato poche volte...mi è capitato di più che dassero meno resto del dovuto :roll:
-
tutti tentano sempre di incularti, una volta che, per pura fortuna, si riesce a inculare, lo si fa.
-
Si mi è successo un paio di volte...una volta al benzinaio..gli dò 50 euro..aspettavo il mio resto di 30 euro ed invece mi da 2 fogli da 20 XD me ne accorgo solo a casa,il ragazzo lo conoscevo ma per pigrizia me so tenuta i 10 in più.
Un'altra volta dal tabaccaio per una ricarica...gli do 20 euro aspettando il resto di 10..me ne ridà indietro 20 O.O e zitta me ne so andata XD
Altre volte ma la differenza era di pochi cent o di poki euro..
-
A me è successo una volta e ho ridato i soldi perchè mi ero accorta mentre me li stava dando...
-
Beh...dipende da molti fattori.
Avendo una fottuta coscienza, se mi accorgo dello sbaglio mentre me li da, lo dico, e restituisco.
Se me ne accorgo dopo, beh...intasco.
Una volta mio fratello , quand'era piccolo (Me l'ha raccontato mia madre), voleva comprare una penna da 1.000 lire, è andato là con 50 mila lire, ed è tornato con 100 mila lire, mille lire e la penna.XD
-
se me ne accorgo lo restituisco, ovviamente se sono nelle vicinanze... non sto a tornare indietro se ormai son lontana.
-
Quote:
Originariamente inviata da
anjaswe
se me ne accorgo lo restituisco, ovviamente se sono nelle vicinanze... non sto a tornare indietro se ormai son lontana.
-
Mi è capitato 2 volte e mi avevano dato circa 5 euro in più e li ho restituiti e mi sono pure beccata le parolacce di chi era con me:cry:
-
.-. Io non li restituirei,a parte che non mi capita mai,ma di solito mi succede il contrario :lol: che mi fregano loro i soldi,quindi sti cavoli,se poi sono persone che conosco bene glieli ridarei indietro:D
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
.-. Io non li restituirei,a parte che non mi capita mai,ma di solito mi succede il contrario :lol: che mi fregano loro i soldi,quindi sti cavoli,se poi sono persone che conosco bene glieli ridarei indietro:D
E ce credo, t'inquadrano subito come sei, quindi dicono "Sì dai, freghiamo i soldi a quella là" xD
-
Quote:
Xenoheart
Beh...dipende da molti fattori.
Avendo una fottuta coscienza, se mi accorgo dello sbaglio mentre me li da, lo dico, e restituisco.
Se me ne accorgo dopo, beh...intasco.
Anche per me è così, però una volta avevo 20 euro, eravamo usciti con la scuola durante l'ora di italiano (non pensate male c'era anche la prof! :x) andammo al forno e mentre gli altri prendevano le focacce io comprai una confezione di galatine, che costava un euro.
La commessa mi disse che gli avevo dato parecchi soldi. :D
E quando sono uscito mi sono accorto che mi aveva dato 24 euro di resto... :lol:
Ma vedendo la coda formata dai miei compagni di classe decisi di tacere... XP
-
Quote:
Half shadow
Anche per me è così, però una volta avevo 20 euro, eravamo usciti con la scuola durante l'ora di italiano (non pensate male c'era anche la prof! :x) andammo al forno e mentre gli altri prendevano le focacce io comprai una confezione di galatine, che costava un euro.
La commessa mi disse che gli avevo dato parecchi soldi. :D
E quando sono uscito mi sono accorto che mi aveva dato 24 euro di resto... :lol:
Ma vedendo la coda formata dai miei compagni di classe decisi di tacere... XP
Praticamente ti sei arricchito XD
-
Una volta in un locale ho preso una birra, vado per pagare, metto sul bancone 5 € dicendo alla barista che erano per la birra e questa mi fa "Ah! Sì...", se ne va...torna e mi dà 5€ senza prendere i 5 che avevo messo io sul bancone -__- ed è scappata via -___- ...me ne sono andata con 10 € XD. Se non fosse scappata così a gambe levate, gliel'avrei fatto presente u.u
-
Quote:
Ultimate
E ce credo, t'inquadrano subito come sei, quindi dicono "Sì dai, freghiamo i soldi a quella là" xD
:evil:
-
Quote:
Empusa
Una volta in un locale ho preso una birra, vado per pagare, metto sul bancone 5 € dicendo alla barista che erano per la birra e questa mi fa "Ah! Sì...", se ne va...torna e mi dà 5€ senza prendere i 5 che avevo messo io sul bancone -__- ed è scappata via -___- ...me ne sono andata con 10 € XD. Se non fosse scappata così a gambe levate, gliel'avrei fatto presente u.u
:lolll:
-
Dipende, se me ne accorgo mentre mi sta dando il resto, glielo faccio presente, altrimenti me li tengo... in fondo l'errore è stato il suo, imparasse a fare il suo lavoro e non distrarsi!! :lol:
-
Mi è capitato un pò di volte ma la differenza e' di pochi euro XD
il giorno che mi farò più di 50euro così, andrò in pizzeria e pago la pizza per tutti XD
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
:evil:
:lol:
Cmq a quella gelateria devo andarci più spesso...
oh, 4 gelato 35 centesimi ognuno xD
-
Nn saprei cosa rispondere, di solito i commessi maski nn mi fanno mai pagare e nn ne conosco il motivo :o
-
ridò i soldi intanto l'ho già fregato con il gioco delle 20 euro :lol:
scherzi a parte farei come Anja, in passato mi capitò anche.
-
ma col cavolo che ridò i soldi :lol:
-
Quote:
KristaL*
ma col cavolo che ridò i soldi :lol:
Assafà!
-
a parte che quando sono pochi spicci (intendo centesimi meno di 1 €) il resto non lo guardo proprio. però proprio oggi è capitato che mi hanno dato 2 € di resto in piu e me ne sono altamente fregato, anzi sono uscito orgogliosamente fuori con la testa alta di chi ha "guadagnato" 2 euro :lol:
-
Mi è capitato un paio di volte ma erano veramente pochi centesimi. Però diverse volte ho trovato banconote da 5 in terra, ovviamente non potevo lasciare lì sole solette a soffrire e le ho portate con me. (anche se una volta ero abbastanza sicura che fossero di un signore che era davanti a me alla cassa)
-
l'unica che trova solo 5 centesimi a terra sono io :lol: mai un centone
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
l'unica che trova solo 5 centesimi a terra sono io :lol: mai un centone
anche io :lol:
ma io comunque sono troppo onesto per fregarmi i soldi :o
una volta ho comprato il giornale che costava 90 centesimi, ho pagato con un euro e il giornalaio invece di darmi 10, mi diede 50
glieli ho restituiti U_U
-
bravo cosi si deve fare ! anche se ogni tanto per "stupidaggini" del genere si puo soprassedere se pensi che al parlamento rubano centinaia di migliaia di euro. ma se ragioniamo cosi andiamo sempre peggio...