Visualizzazione stampabile
-
Le mie amiche da piccole facevano i compleanno festeggiando con pizze e patatine, non è che la cosa sia molto differente da adesso. Prima non c'era il Mc e si faceva in un modo e fidatevi che non era più salutare perchè sempre di schifezze parliamo, ora i genitori fanno fare i compleanni alla Mc non tanto per le schifezze che si mangiano (sempre li stiamo) ma perchè fanno anche animazione e intrattengono i bambini, con giochi e regalini del happy meal. E onestamente in tutti i compleanni o eventi in cui sono stata non ho mai visto cibo salutare sulla tavola.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elaine Marley
Sì, ma anche quello che c'è scritto è uguale. Sarà abitudine non so...
Quote:
Mad Hatter
M'hai fatto sorridere .
Grazie .
Quoto .
Questa non mi sembra proprio una pubblicità . se si vuole fornire un'informazione bisogna farlo correttamente .
Nel momento in cui si decide di parlare dei parametri alimentari di un determinato prodotto , bisogna indicarne anche la marca , l'hamburger del Mc non è paragonabile a quello di BurgerKing o ad un hamburger fatto in casa .
Trovo quindi corretto riportare i dati con nome e cognome ( anche perchè un altro produttore potrebbe contestarli , nel caso in cui dovessero differire molto da quelli del proprio prodotto ) .
Per una volta che le cose sono state fatte bene ...
Quote:
Pisellina
Esattamente, infatti quando era scoppiato il caso delle mozzarelle blu hanno citato la/e ditta/e... personalmente non lo so ancora adesso chi le produceva :\ c'è sta bella abitudine di citare i grandi marchi solo quando c'è da parlarne bene o giusto per profumare le feci, in cima alla pagina voglio leggere questa frase: La quasi totalità dei medici sconsiglia vivamente il consumo di questi cibi, anche saltuariamente, ecco... questa è una informazione utile, se l'insalata ha 1000 calorie a me non interessa dato che non la mangio, ma se so che ti fa scoppiare il fegato magari, E DICO MAGARI, potrei sconsigliarla a qualche mio amico.
...Sì, ma tutto questo con un libro di EDUCAZIONE TECNICA che cosa c'entra?!
Che ruolo didattico ha?!
-
Quote:
Jo Constantine
...Sì, ma tutto questo con un libro di EDUCAZIONE TECNICA che cosa c'entra?!
Che ruolo didattico ha?!
Dove avrebbero dovuto parlarne , in un libro di matematica ?
Educazione tecnica oltra a trattare argomenti come l'uso ed i tipi di legno/metalli , l'energia , l'ambiente ecc .. parla anche dell'alimentazione e dei principi nutritivi degli alimenti . Dedicare una pagina ai fast food è più che giusto ( così come è giusto specificare che quei dati sono relativi a prodotti del MC ) .
-
Quote:
Mad Hatter
Dove avrebbero dovuto parlarne , in un libro di matematica ?
Educazione tecnica oltra a trattare argomenti come l'uso ed i tipi di legno/metalli , l'energia , l'ambiente ecc .. dedica spazio anche all'alimentazione . Dedicare una pagina ai fast food è più che giusto ( così come è giusto specificare che quei dati sono relativi a prodotti del MC ) .
Dedicare una pagina ai fast food è più che giusto, ma per quanto riguarda il lato produttivo e tecnico, non per quanto riguarda diete o rapporti calorici.
-
Quote:
Jo Constantine
Dedicare una pagina ai fast food è più che giusto, ma per quanto riguarda il lato produttivo e tecnico, non per quanto riguarda diete o rapporti calorici.
Come no ?
Se stanno studiando i principi nutritivi degli alimenti ed il relativo apporto calorico .. la tabella DEVE esserci .
-
Quote:
Mad Hatter
Come no ?
Stanno studiando i principi nutritivi degli alimenti ed il relativo apporto calorico .. la tabella DEVE esserci .
La tabella è un conto, la didascalia a sinistra è un'altro!! È quella che cambia tutto xD
-
Quote:
Jo Constantine
La tabella è un conto, la didascalia a sinistra è un'altro!! È quella che cambia tutto xD
Alimentarsi al fast food non sempre e non necessariamente significa assumere calorie e grassi in esubero .
[...] con un minimo di accortezza , possiamo , anche al fast food , assumere una razione alimentare corretta [...] .
Praticamente dice che con un po' d'attenzione , è possibile limitare i danni .. ( questo non so quanto sia vero , e si vede xd ) , quindi una volta ogni tanto si può anche andare a mangiare un panino al MC .
Cos'ha di sbagliato ( sempre considerando che l'argomento è l'alimentazione ) ?
-
Quote:
Mad Hatter
Alimentarsi al fast food non sempre e non necessariamente significa assumere calorie e grassi in esubero .
[...] con un minimo di accortezza , possiamo , anche al fast food , assumere una razione alimentare corretta [...] .
Praticamente dice che con un po' d'attenzione , è possibile limitare i danni .. ( questo non so quanto sia vero , e si vede xd ) , quindi una volta ogni tanto si può anche andare a mangiare un panino al MC .
Cos'ha di sbagliato ( sempre considerando che l'argomento è l'alimentazione ) ?
Il contesto.
È un libro di educazione tecnica, quindi per quanto riguarda i fast food devi sapere come funziona nell'ambito produttivo, tecnico e il dettaglio dei prodotti...
Perché in quel contesto mi vieni a dire che con un po' di attenzione si può mangiare al MC senza avere danni?!
-
Quote:
Jo Constantine
Il contesto.
È un libro di educazione tecnica, quindi per quanto riguarda i fast food devi sapere come funziona nell'ambito produttivo, tecnico e il dettaglio dei prodotti...
Perché in quel contesto mi vieni a dire che con un po' di attenzione si può mangiare al MC senza avere danni?!
Perchè , come ho già scritto , educ. tecnica , tra i tanti argomenti , tratta anche l'alimentazione .
Ora , sapendo che il libro sarà letto da bambini di 11 anni , ed essendo questi sostenitori del MC , spiega che , di tanto in tanto , facendo attenzione , è possibile mangiare anche in un fast food .
-
...Sì ma forse abbiamo fatto due materie differenti perché l'educazione tecnica che ho fatto io alle medie seguiva l'alimentazione solo ed esclusivamente per quanto riguarda l'aspetto produttivo.
Mica mi veniva a dire come e quanto è possibile mangiare.