Si vabbè, ma secondo voi i ragazzini non conoscono già il Mc-donalds? è un fastfood famoso e inoltre fa anche pubblicità in tv, quindi che lo mettano anche sui libri non fa molta differenza, se non il fatto che sono assurdi.
Si vabbè, ma secondo voi i ragazzini non conoscono già il Mc-donalds? è un fastfood famoso e inoltre fa anche pubblicità in tv, quindi che lo mettano anche sui libri non fa molta differenza, se non il fatto che sono assurdi.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
E non ti chiedi come mai lo conoscono tutti? è 30 anni che cagano immagini e addirittura pubblicità in film e fumetti per bambini, non mi riferisco alle pubblicità tra il primo e secondo tempo, ma proprio DENTRO al film, yotobi di recente ha caricato una recensione su uno di questi.
Comunque nei libri parlano anche di tabacco e droghe in generale e non mettono di certo invitanti foto di pacchetti di sigarette con tanto di marche e slogan... il problema del fastfood è che fa male anche se consumato una volta a settimana... questo è stato ampiamente dimostrato dai medici e non da 4 scalzacani come me presi per strada :\
- - - Aggiornamento - - -
Il succo del discorso: le immagini dei menù e dei marchi si possono benissimo evitare, dato che solo loro sono il 90% della pubblicità del prodotto.
Volevo rispondere a Pisellina dicendo che McDonald mette tranquillamente a disposizione di tutti le proprie tabelle caloriche, soprattutto per le scuole, per una sorta di "lezione all'alimentazione", per dire "se vai al mc donald e te magni questo e questo assumi un equivalente di tot ciccia e calorie".
E ci sta, se poi ci metti una sorta di educazione da parte di genitori e insegnanti va più che bene.
...Il problema però è che, nonostante non ci siano prezzi, questo effettivamente è in tutto e per tutto un manifesto.
Primo, perché sta in un libro di educazione tecnica; secondo, perché ti spiega che con attenzione puoi farti tranquillamente anche una dieta da fast-food.
Ma quella non è pubblicità.
Ha già spiegato tutto Loller.
Ma questa non è pubblicità..
Poi non è sicuramente l'unica immagine di cibo del libro.
Questo ci fa capire quanto potenti e con le mani in pasta sono sti stronzi di mcdonalds...altro che dieta salutare...associare salutare a mcdonalds è il paradosso con la p maiuscola
Ma come fate a dire che non è pubblicità?!?
Loller ha sì spiegato tutto, ma s'è scordato che quella pagina sta su un libro di educazione tecnica, cazzo c'entra il contenuto calorico dei prodotti del mcdonald?
In più non fanno nemmeno pubblicità negativa visto che la spiegazione a lato dice:
"Alimentarsi al fast food non sempre e non necessariamente significa assumere calorie e grassi in esubero.
L'evoluzione, nella disponibilità e nella tipologia di cibi e bevande, consente una maggior disponibilità di scelta.
In tal modo, con un minimo di accortezza, possiamo, anche al fast food, una razione alimentare corretta, sia per la qualità e la preparazione dei nutrienti, che per la quantità di calorie.
A tal proposito, ricordiamo che dal 2009, sulle etichette nutrizionali dei prodotti alimentari non si usa più la Kaloria come unità di misura, ma la *credo* mole."