Coppia di Lesbo si sposa nel parco Disney della città nonostante la legge nipponica vietasse severamente l'unione di persone dello stesso sesso. La lieta notizia viene annunciata da una delle due donne su Twitter, che felice per aver compiuto il grande passo ringrazia i partecipanti e tutti coloro che hanno sostenuto il loro amore.
TOKYO - Nonostante la legge nipponica vietasse severamente il matrimonio di due persone dello stesso sesso, una coppia di lesbiche è convolata a nozze nel parco Disney di Tokyo, accompagnata rispettivamente da Mickey e Minnie. Le due donne, tra mille difficoltà, hanno voluto celebrare il loro amore proprio in un luogo simbolo di allegria e spensieratezza. In realtà, non sono stati pochi gli ostacoli da superare. Inizialmente, infatti, la direzione del parco per paura di possibili critiche e polemiche, aveva espressamente affermato di poter procedere solo se una delle due avesse indossato l’abito bianco, mentre l’altra avrebbe dovuto vestire abiti prettamente maschili. Successivamente, il parco ha concesso ad entrambe di indossare l’abito bianco, così come espresso dalle due innamorate.
La notizia del matrimonio è stata annunciata dalle due novelle spose su Twitter, che entusiaste del grande giorno hanno voluto comunicare al mondo la loro felicità. Koyuki Higashi scrive: “E’ stata una piccola festa, sono molto felice”, poi aggiunge "La legge non è forse fatta per noi, ma quando qualcuno si congratula per il nostro matrimonio, noi diciamo orgogliosamente "grazie". Dunque, sembrerebbe proprio che nonostante le vicissitudini che in un primo momento avevano dato filo da torcere alla coppia, ora anche per loro è stato possibile realizzare il grande sogno d’amore.
fonte: Tokyo, coppia lesbo infrange la legge e si sposa nel parco Disney