In Indonesia c'è una usanza curiosa riguardo il matrimonio. Pare che gli sposi non possano andare in bagno per tre giorni e tre notti dopo le nozze.
Gli sposi non devono andare in bagno per tre giorni dopo le nozze
In Indonesia c'è una usanza curiosa riguardo il matrimonio. Pare che gli sposi non possano andare in bagno per tre giorni e tre notti dopo le nozze.
SOCIAL:
INDONESIA - I matrimoni hanno tradizioni e usanze diverse a secondo dei Paesi dove si svolgono e alcune sono davvero particolari. Un paio alquanto bizzarre, legate alle nozze, le possiamo trovare in Indonesia dove i matrimoni sono generalmente combinati e lo sposo non può vedere la sposa in viso finché non le ha cantato una lunga serie di canzoni d’amore. Pare addirritura che sia la madre di lui a mettere l'anello al dito alla donna. Ma non finisce qui. C'è ancora un'usanza curiosa, quella di non permettere agli sposi di andare in bagno per tre giorni e tre notti dopo il matrimonio. Parenti e amici si danno il cambio per controllare che gli sposi rispettino questa regola e naturalmente li costringono a bere e mangiare poco. In Indonesia c'è la credenza che se gli sposi dovessero andare al bagno prima dei tre giorni, si verificherebbero delle sventure come divorzio, mancanza di figli o possibilità che nascano malati. Altre usanze particolari sono quelle della Cina dove sembra che la donna il giorno del matrimonio non possa parlare e debba rimanere a digiuno. Invece in Corea del sud le cerimonie nuziali si svolgono nei parchi, lo sposo arriva accompagnato da parenti ed amici a cavallo mentre, la sposa, arriva portata in spalla su di una poltrona coperta da veli per non essere mostrata ad occhi indiscreti. E infine mai indossare un abito bianco per le nozze in Vietnam, dato che è considerato il colore del lutto.
fonte sul sito net1news