Il suo corpo era diventato una specie di scoglio, tanto che era stato soprannominato "l'uomo corallo". Ora Lin Tianzhuan, 38enne di Shuimen, nel sud della Cina, è stato curato e può raccontare, sollevato, la sua storia.
Lin non poteva muovere braccia e gambe, ed era terrorizzato.
"Avevo paura, credevo che sarei diventato di pietra - ha detto ai giornalisti - la gente urlava ogni volta che mi vedeva. E' orribile". L'uomo si è dunque isolato, come un eremita, a casa della sua famiglia dopo essere stato scaricato da amici e vicini di casa.
La sua 'trasformazione', racconta, è iniziata quando aveva 13 anni: "In pochi mesi avevo braccia e gambe, la schiena e un pezzo della mia testa completamente coperte.
Era come se mi stessi tramutando in una pietra, ero terrorizzato - ha detto Lin - gradualmente riuscivo a muovermi sempre meno, fino a quando non ero più in grado di camminare. E' stato spaventoso".
Ora, però, dopo un anno di cure in una speciale clinica dermatologica,
Tianzhuan è tornato a vivere normalmente, anche se esteticamente la situazione è la stessa. "Avrà bisogno ancora di cure con la radioterapia - ha detto il vicepresidente della clinica, Liu Yinghong - sta facendo comunque grandi progressi".
Cina: ecco Lin Tianzhuan, l'uomo scoglio - ScuolaZoo.com
Attenzione. Nello spoiler sono presenti foto dal contenuto forte.