ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Pitone reale sbuca dal water

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Pitone reale sbuca dal water

    Il pitone salvato dall'EnpaMILANO - A prima vista ha tutta l'aria della leggenda metropolitana, un po' come il coccodrillo albino delle fogne di New York. E invece è successo davvero, certificato dalle fotografie e dal referto dei veterinari dell'Enpa di Milano. Il pitone reale nelle tubature di scarico di un condominio c'era davvero, e ha anche rischiato di fare una brutta fine. In via Ungaretti, a Quarto Oggiaro, da qualche giorno qualcosa non andava negli scarichi, e qualcuno ha detto di aver avvistato un serpente. In pochi ci hanno creduto finché lunedì mattina, dal water di uno degli appartamenti, ha fatto capolino proprio un bell'esemplare di pitone reale. Ha messo fuori la testa un attimo e poi è sparito nuovamente, lasciando attonita la proprietaria dell'appartamento, che non credeva ai suoi occhi. L’avvistamento ha suscitato subito molto scalpore e un po' di paura tra gli abitanti del palazzo, che hanno chiamato l'Enpa di Milano e un idraulico. L’artigiano è intervenuto in casa della signora ed è riuscito ad estrarre dalla conduttura l’animale, lungo circa un metro, e a rinchiuderlo in un sacchetto. Sono poi stati i volontari dell’Ente nazionale protezione animali (Enpa) di Milano a recuperare il serpente, completamente intirizzito dal freddo, e a riconoscerlo come un pitone reale.
    [an error occurred while processing this directive]
    LE SOSTANZE CORROSIVE - Le notizie dell’avvistamento di un probabile e non meglio identificato serpente nel condominio giravano da giorni: purtroppo qualcuno, anziché avvisare l'Enpa, aveva pensato di risolvere il problema versando nell’impianto di scarico sostanze corrosive e velenose. Fortunatamente il serpente è riuscito a sopravvivere anche a questi maldestri tentativi di eliminarlo, fino a quando non è stato soccorso dagli operatori dell’ente. «L’atavica paura nei confronti dei serpenti purtroppo porta anche persone amanti degli animali a compiere gesti insensati - scrive l'Enpa in una nota -. Nel caso di rinvenimenti di serpenti è sempre meglio avvisare Enpa allo 02.97.06.42.20 per poter ricevere le giuste indicazioni e informazioni» (www.enpamilano.org).
    GETTATO DI PROPOSITO - Non sono ancora state chiarite le modalità con le quali l’animale sia potuto arrivare agli scarichi, anche se purtroppo l’ipotesi più plausibile è quella che qualcuno, per sbarazzarsene, abbia deciso di gettarlo nello scarico, proprio come il leggendario coccodrillo albino. Per fortuna il povero pitone ha combattuto strenuamente la sua battaglia per la vita. Il pitone reale, dopo essere stato visitato e lavato, è stato finalmente sistemato al caldo, dove ha ripreso un po’ di calore e vigore. Nei prossimi giorni si potrà valutare se l’avventura sia davvero a lieto fine oppure le sofferenze patite nello scarico possano aver causato danni irreversibili al povero animale. Il pitone reale o pitone palla (Python regius) è un serpente stritolatore originario dell'Africa Occidentale, molto apprezzato dagli amatori anche perché difficilmente supera i 150 cm di lunghezza, a differenza dei suoi cugini asiatici come il pitone reticolato (Python reticulatus), un gigante che può raggiungere i dieci metri di lunghezza. Il pitone reale, che conduce un'esistenza semi-arboricola, si nutre di piccoli roditori e di uccelli. «E' la prima volta che si verifica un caso del genere - commenta il portavoce dell'Enpa - e comunque si tratta di un animale non pericoloso».
    Redazione online
    21 giugno 2010


    Fonte: Pitone reale sbuca dal water Salvato dagli esperti dell'Enpa - Milano

    ---------------------------------------------------------------

    Occhio agli scarichi!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    mi sembra così strano..cioè, da come dicono sembra supermario che entra ed esce dai tubi......

    già i ratti, che sono molto più intelligenti,adattati alla vita di fogna ed esperti arrampicatori fanno fatica a risalire per le condutture...figuriamoci una bestiola infreddolita, spaesata, senza zampe e meno cognitiva....

    secondo me è vera solo la storia che si era annidato in una conduttura, ma che abbia fatto capolino dal water e poi sia scomparso mi sembra la classica "gustosa ciliegina tarocca sulla notizia insapore"

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Giunse un sms, con scritto "il collega di mio fratello ha trovato un pitone nel water".
    Vedo corriere.it , notiziario Milano, e trovo questa notizia fresca fresca. Ti assicuro che è tutto vero

  5. #4
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    mammamia che paura troversalo nel water mentre fai la cacca

  6. #5
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Povero pitoncino...

  7. #6
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    ora ho paura di andare in bagno

  8. #7
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi inquieta

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mamma mia inquietante per davvero!

  10. #9
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Cacchius

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    l'ho letto stamattina sul Metro assurdo

    (colpa di quei deficienti che si prendono questi animali per "sfizio" e poi quando vanno in vacanza li lasciano nelle fogne)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Economia reale
    Da make_money nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/4/2009, 20:51
  2. il pitone....assassino!!
    Da margot nel forum Amici animali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 19:22
  3. matrimonio reale
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 8:12