Penso tu stia parlando delle abitazioni offerte agli sfollati NELLA provincia di Trento, che fan parte dei Piani nazionali d'evacuazione della protezione civile.
Visualizzazione stampabile
sui numeri: 300 mila persone c'erano tutte. sono i numeri delle prenotazioni tra pulman, treni e traghetti. Poi ovviamente chi è nelle prossimità di Roma ci sarà andato con mezzi propri quindi il numero sale.
Per il resto, è una manifestazione che fa bene all'italia. Non farà nulla in termini di "politica", non è che Berlusconi oggi si dimette, non l'ho mai pensato, ma esprimere dissenso è sempre utile. e vedere molte persone contro la persona di Berlusconi, che incarna tutti i miei anti-valori, mi fa sentire meno solo in quest'italia di merda.
PREMESSA: i video non li ho fatti io, io non sono potuto andare, li ha fatti il mio coinquilino gentilmente su mia richiesta per il forum.
ne io ne lui abbiamo un elicottero, e pure se ne avessimo uno ne io ne lui abbiamo il brevetto, e pure se avessimo entrambi ne a me ne a lui avrebbero permesso di sorvolare roma.. dunque le foto e i video sono fatti dal centro della folla.
ne deriva che spesso (per non dire sempre) possono essere mossi, poco chiari o possono non significare assolutamente nulla. I video infatti non vogliono provare nulla, sono solo un apporto multimediale al topic.
i video non seguono alcun ordine cronologico.
in qualche video sono presenti numerosissime bandiere di partito, questo perchè l'autore del video è andato VOLUTAMENTE tra i manifestanti con bandiere di partito per i video.. ovviamente sono piccole frange del corteo.
per una leggibilità migliore inserisco ogni video in uno spoiler.
Con Bella Ciao si è toccato il ridicolo :lol:
Ovviamente.....le bandiere sono solo dei dettagli
per un numero così alto di partecipanti è impossibile condurre un "fare".. mi spiego.. per quanto la testa del corteo si possa impegnare a far dire "chi non salta berlusconi è" è quasi impossibile che contemporaneamente un chilometro dietro si canti la stessa cosa.. quindi i cori, gli slogan e via dicendo che si sentono/vedono nei video sono spessissimo iniziative del gruppetto di persone localizzato in un punto.. magari cento metri avanti si stava facendo tutt'altro..
mi sembra di aver scritto in italiano, se non hai capito qualcosa puoi chiedere, te lo spiego di nuovo.
jo hanno cantato "se mi rilasso collasso".. c'entra tanto quanto.. ognuno fa quel che vuole.. d'altronde stai manifestando
D'altronde stai manifestando contro Berlusconi, contro una persona, non stai facendo il primo maggio o la festa dell'unità.
Di certo il nano non doveva dimettersi per sta manifestazione (utopia), ma almeno avrebbe dovuto ricevere un messaggio...messaggio che purtroppo è stato di nuovo traviato da influenze ideologiche politiche...Questo messaggio non è stato ricevuto un po' per ottusità del nano e un po' per colpa di chi ha preso parte alla manifestazione e ne ha approfittato per fare "propaganda" (concedimi il termine, o trovamene uno più adatto)...Si doveva dare un messaggio...altrimenti perchè manifestiamo? Per dare sfoggio di tutti i canti che conosciamo?!? Manifestiamo per togliere la polvere alle bandiere?!?
[[Forse ti riferisci a un gruppetto di casette in legno prefabbricate, di cui appunto avevamo anche già parlato nell'altro topic.
Le migliaia di appartamenti nei nuovi edifici antisismici, il piano c.a.s.e., ecc. non li ha certo donati tutti la provincia di trento.]]
jo il tuo discorso non fa una piega.. solo che stiamo condannando un canto, un gruppo di persone, uno slogan tra centinaia di migliaia slogan, cartelli, simboli, ideologie e via discorrendo.. se vogliamo dirla tutta "bella ciao" non c'entra una beata mazza manco al primo maggio.. se in piazza c'era gente che intendeva esprimere la sua ideologia di sinistra ha fatto bene a farlo.. d'altronde nessuno si aspettava berlusconiani o gente di casapound in piazza.
Però bisognerà ammettere che le premesse del NO BDAY erano diverse erano forse quelle di sconvolgere la vita politica dando un segnale di rifiuto verso chi governa ed invece mi sembra di capire che quello che ha un pò sconbussolato è stato il PD con chi vorrebbe essere alleato inoltre perde ancora pezzi con abbandoni da parte di esponenti del PD verso partiti di centro .
si si, sicuramente scendendo in piazza si sarebbe potuta scombussolare la vita politica :lol:
erano le TUE premesse? :lol:
Io non sto condannando il canto, perchè come ho da ridire sul canto ho da ridire sulle svariate bandiere che ci sono state; io sto condannando la testa di certe persone che non hanno ancora capito che se vuoi andare contro Berlusconi, devi farlo in un certo modo, usando la testa e senza cadere nel ridicolo.
Cioè Tech o Tyler (ma chi ***** sei :lol:?!?) non ci credo manco per il ***** che stiamo parlando di UN gruppo di persone...Tra 200.000/300.000 persone li presenti, solo un gruppo?!? Dai su...Un gruppo, due gruppi, tre gruppi, iniziano a fare una massa, e una massa si fa sentire...E l'occhio del nano quello vede...
Tornando a "bella ciao"...Se non si canta Albachiara al primo maggio bella ciao viene cantata però, pur non c'entrando una beata mazza (così come le bandiere del Che)...E allora ti dico, non la vedi una leggera ipocrisia in queste cose?!?
Ah Falco...Lo scopo del No B Day non era quello di sconvolgere...Lo scopo del No B Day era quello di far capire al nano che la famosa frase " Mi conscenta ho la magioranza degli italiani" se la doveva iniziare a schiaffare nel culo.
Ma come....ad Annozero sembrava che doveva venire giù il diluvio quando l'organizzatore ne parlò .....che risate mi sono fatto quando è finito tutto veramente una gita fuori porta niente di più .
Rovinata anche dagli arresti di Mafia che in quel giorno hanno fatto stonare il coro dei Bella ciao....:lol::lol:
si, credo di capire e condividere il tuo discorso.. anche se da un lato continuo a pensare che per uno di sinistra sia più ipocrita far finta di non esserlo.. tuttavia si poteva lasciar fuori l'appartenenza politica in questa manifestazione.. ma non è certo per quella che non sortisce comunque effetti.. potevano essere pure lì con le bandiere di forza italia a dire silvio dimettiti.. sarebbe cambiato l'effetto mediatico ma non quello concreto.. comunque ripeto, condivido le tue parole
Grazie della precisazione :lol::lol: ma quello che mi sembra si sia schiaffato nel di dietro è stata la manifestazione ,veramente ridicola per certi versi ,se non ci fosse da rifflettere .
Una domanda nasce spontanea .....ma cosa li manca alla Massa di sinistra?
Secondo me una vera opposizione sarebbe la risposta :oops:
nel senso che si è schiaffato nel di dietro i manifestanti uno per uno? :lol:
se lo hai guardato con attenzione ti sarai reso conto che è stato sensazionalista tanto quanto.. se non di più.. per non parlare delle stronzate che ha sparato..
se col resto della frase ti riferisci al discorso della mafia non credo di dover spiegare il mio post.. se uno sa cos'è un topic e sa cosa vuole dire la parola apposito ha compreso al cento per cento la frase.
Adesso voglio l'onda Azzurra :)
Il mio parere libero vale pure qualcosa .....
Spero che anche qualcun altro forumista sia d'accordo con me in questo forum ,peccato sono pochi e silenziosi quasi avessero paura di qualche cosa .
Io non ne ho .Perciò dico fatevi sentire scrivete quello che pensate, troppe volte nella vita reale ci mettono il bavaglio ed adesso succede anche nel web.
qualcuno vuole salutare a casa? o dedicare una canzone a qualcuno magari?
essù -.- sii buono.. non farlo di proposito.
Ricordo che parlò di quanto guadagnasse il sign Travaglio con le sue "verità"
Ammiro veramente il tuo rispetto verso chi non la pensa come te, complimenti mio giovane amico tu si che scrivi e se scrivi pensi delle cose veramente giuste ....e si ...tu si ...
:)
Però vedi ? ....Mi fai spostare sempre il discorso ....cadere nel tranello è facile,intelligente mossa.
Ma per aggiungere qualcosa di serio al tema manifestazione ,possiamo dire che sia perfettamente riuscita?
Possono essere soddisfatti gli organizzatori del fatto che alcuni partiti dell'opposizione hanno approffitato di questa occassione ?
Possono infine essere contenti di non aver ottenuto nessun risultato se non qualche titolo nei giornali?
E poi tutto ha un costo si potrebbe conoscere il costo di questa operazione?:|
tanto per curiosità.. quale pensi che fosse lo scopo che i partecipanti al corteo si erano prefissati?
notare come dribblo per l'ennesima volta le provocazioni.