Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
toscanoxdoc
secondo me, lo stato dovrebbe essere laico(non ateo), e le religioni dovrebbero essere viste con lo stesso rispetto:)a questo bisogna aggiungere che l'italia(e l'europa), ha una forte tradizione cristiana, che chi viene da fuori deve accetare(nessuno chiede agli stranieri di convertirsi, ci mancherebbe:)); tutto questo può sembrare contraddittorio:oma non lo è:D
1. lo stato è gia laico..non è mai stato ateo
2. le religioni sono viste con lo stesso rispetto(almeno legalmente parlando)
3. questa tradizione non è forte
4. dovrebbe rispettarla,non accettarla,e cmq dovrebbe continuare a praticare il suo credo
in ogni caso hai riscritto la costituzione,sono gli stessi concetti...peccato che non ne rispettate mezzo -.-
-
Penso che un pò di controllo non faccia mai del male a nessuno e concordo con Wolve sul fatto che tra una zitella bigotta e un aspirante kamikaze la differenza sia non da poco.
Non voglio ora generalizzare, ma credo che non si debba nemmeno rischiare di sconfinare nell'eccessivo "ottimismo", e non credo affatto che un pensiero simile possa essere tacciato di razzismo o altro, si tratta solo di buon senso:)
-
-
Quote:
Wolverine
Obo, la peggiore delle scuole cattoliche al massimo sfornerà vecchi bigotti che tuonano contro il preservativo, ma non sforneranno mai kamikaze da far addestrare nei campi afgani, iraniani, iraqeni e pakistani. E' questa la differenza che a quanto pare non volete cogliere.
lo so anche io che possono sfornare assassini, ma sono anche dell'idea che una persona bigotta e capra sia pericolosa a lungo termine come un kamikaze, se non di più.
-
Quote:
Falco67
Ecco noi siamo tolleranti è cerchiamo di insegnare la tolleranza anche ad altre religioni ,purtroppo però non possiamo dire che ciò avvenga.
Se noi in Italia facciamo la stessa cosa della Spagna rischiamo di perdere di vista le nostre tradizioni cattoliche .
Anche per questo Zapatero sta perdendo consensi ,a nessuno piace essere circondato da persone che ti considerano in casa tua un estraneo ,un infedele !
Tutti i cattolici sono tolleranti?
Tutti i musulmani non lo sono?
Sei proprio sicuro di cio?
Io , al posto tuo, farei un discorso diverso.
Io parlo di individui.