Bè, ha detto una cosa scontata..
Ovviamente condivido, comunque..
Visualizzazione stampabile
Bè, ha detto una cosa scontata..
Ovviamente condivido, comunque..
Dannato Fini! Per colpa sua mi sono dovuto subire un servizio del tutto disutile alla comunità sulla parolaccia nel mondo della politica -.-''
Invece di blaterare bisognerebbe farlo.Quote:
Ma perchè ti senti chiamato in causa?
Lui ha parlato di diversità, non di delinquenza.
Non ha mica detto "Quelli che vogliono i delinquenti fuori dal Paese sono stronzi"
Essere diversi non vuole dire essere delinquenti.
Se ne stanno tranquilli, bene ( anche se io continuo a ripetere che non e' una cosa positiva per i posti di lavoro) si comportano come dei matti... fuori dai cogl.io.ni.. non ci vuole molto a capirlo.
Stronzo non sarebbe la giusta definizione.......
E' comprensibile cosa intenda Fini, ma per come la vedo io una persona, FINCHE' NON ATTUA COMPORTAMENTI O ATTI LESIVI, e lo scrivo maiuscolo affinchè davvero si legga, è giusto che sia libera DENTRO DI SE' di avere pensieri razzisti-discriminatori.
Se però mettiamo nel calderone, come penso Fini abbia fatto, anche appunto comportamenti veri e propri che si ripercuotono in maniera materiale su una persona discriminata, allora d'accordo, gli si può dare ragione.
(Un poco sono stronzo anche io, per lo meno quando si parla di Rom :lol::lol:)
Sto dicendo proprio ESATTAMENTE questo, sì :D
(Stavolta è stato compreso subito, mesi fa siamo stati a discutere per chilometri di post :lol::lol:)
Se ad esempio uno dice "Normalmente i neri mi stanno sui coglioni", ma poi magari ha un negozio dove lavorano due neri e riesce (quindi "trattenendosi" diciamo) a trattarli alla pari di chiunque altro, mi sta benissimo.
non l'hai affrontato sicuramente con me questo discorso.. per me è assolutamente così..
ovviamente anche solo il dire ad una persona di colore "sporco negro" per me è una pesante discriminazione.
Ma pensare è lecito, anche se quel pensiero è discriminante nei confronti di qualcuno.
É l'attuazione di quel pensiero che non va bene.
Ci siamo :045:
Una cosa è, ad esempio, dire fra noi "I Rom mi stanno sul *****".....personalmente lo ammetto, giusto o sbagliato che sia non riesco ad evitarlo...gli zingari li porto sui coglioni :D
PERO'.....non mi metto ad andare in giro ad insultarli nè a picchiarli nè a far loro assolutamente nulla, mi limito semplicemente ad ignorarli e basta.
Ergo, un paese democratico mi potrebbe, se io lo facessi, impedire di picchiarli ed insultarli pesantemente, ma NON MI DEVE impedire di avere l'opinione secondo cui appunto gli zingari mi stanno sullo stomaco.
Questo è quello che intendevo con estrema esattezza :nice: penso ci siamo capiti :nice:
Non soltanto l'attuazione di quel pensiero;secondo me è pericoloso e illegale anche influenzare la massa con quel pensiero....
Ku Klux Clan e compagnia bella sono esempi evidenti;
4,5 pensatori,bastardi ma appunto "pensanti",che influenzano una massa di pecoroni decerebrati....
per me influenzare verso quel pensiero è discriminare :D
Di certo un rappresentante dello stato che si esprime a dei ragazzi usando il torpiloquio, non sta rappresentando me.
beh dire una volta in un discorso la parola stronzo non fa del discorso un turpiloquio .. altrimenti non potrebbe parlare davvero nessuno..
Penso che Fini abbia esagerato .
Ormai ha passato il segno ,ma scusate chi dice che gli immigrati sono diversi ?
Chi lo ha mai pensato se viene un Giapponese oppure un Canadese chi se ne frega se si integra perfettamente con noi Italiani .Il problema nasce quando un invasione di disperati viene in Italia clandestinamente creando problemi di ordine pubblico perchè come sappiamo sono privi di qualsiasi sostentamento e sono costretti a fare danni in Italia per sopravivere .Per esempio prendiamo in esame i nomadi ;che fanno ?
Non si integrano ,non rispettano le regole del vivere civile ed inoltre fanno macello.
Quindi se il male per noi Italiani sono gli immigrati clandestini bisogna appoggiare il Governo che risolve i nostri problemi .
Chi come Fini quindi ha dato degli stronzi a chi vuole che l'Italia non sia invasa da persone non assimilabili dalla società ....perde e perderà sempre .
Il Popolo non capirebbe una apertura delle frontiere a tutti e comunque chi lo farà si prenderà la responsabilità ,diventando per noi uno STRONZO !
Assolutamente no Amico questo tuo sottile riferimento a me non mi tocca per niente.
Mi scivola adosso .
Penso solo che certe parole debbano essere spiegate bene agli Italiani che hanno votato un Governo anche per risolvere il problema immigrati .
Quindi se sia giusto o sbagliato quello che ha detto Fini sarà il Popolo a giudicare .
si si si ok.. quante belle parole se fossero tutti così i discorsi saremmo su luoghicomuni.it .. qui l'interessante è sapere i pareri della gente.. e secondo te:
Quote:
Penso che Fini abbia esagerato .
Quote:
Ormai ha passato il segno
ora o travisi le parole o non sai cosa ha detto fini.Quote:
Chi come Fini quindi ha dato degli stronzi a chi vuole che l'Italia non sia invasa da persone non assimilabili dalla società ....perde e perderà sempre .
fini ha detto chi DISCRIMINA è stronzo.. e fai attenzione, anche i destristi più convinti del forum gli hanno dato ragione.. se non la pensi allo stesso modo ammetti contemporaneamente che discriminare è lecito.. ed è inutile che ti avventuri in discorsi profondi riguardanti delinquenti e compagnia cantante.. la parola discriminazione ha un significato BEN PRECISO.. e l'essere un delinquente non c'entra assolutamente NULLA.
Ammetti che sono belle parole .....questo è già positivo !
So bene cosa ha detto Fini ma le discriminazioni nascono dall'indifferenza di una certa politica che ha permesso a tanti immigrati senza nessun controllo di poter girare liberamente nel nostro paese .Non siamo razzisti fondamentalmente però ci possiamo diventare ed allora diventa strana questa parola di Fini che colpisce chi è ignorante ma allo stesso tempo non spiega bene a chi non lo è se si deve sentire uno str...solo perchè non può sopportare che ce ne siano troppi sino a diventare indesiderati.
da me "le belle parole" sono le inutili frasi di circostanza.. può essere usato anche nei buoni propositi che non rispetterai mai .. chiusa parentesi.
le quattro paroline magicheQuote:
So bene cosa ha detto Fini ma le discriminazioni nascono dall'indifferenza di una certa politica che ha permesso a tanti immigrati senza nessun controllo di poter girare liberamente nel nostro paese .Non siamo razzisti fondamentalmente però ci possiamo diventare ed allora diventa strana questa parola di Fini che colpisce chi è ignorante ma allo stesso tempo non spiega bene a chi non lo è se si deve sentire uno str...solo perchè non può sopportare che ce ne siano troppi sino a diventare indesiderati.
http://www.youtube.com/watch?v=j1dLb0J1064
Bello questo video ma rispecchia poco la vita reale ,ogni giorno i cittadini si confrontano con la realtà ,e la realtà e diversa dalla tv ,ogni giorno non si contano le tante cose combinate da chi non potendo o non volendo fare altro si da alla delinquenza purtroppo è così .Ci si accorge che esiste un problema quando entrano in casa e rubano, ti picchiano, ti stuprano, uccidono ,per tanti che pensano che non sia così ce ne sono tanti che l'hanno provato sulla loro pelle .Cosa dire a loro ?
No non abbiate paura del diverso .....
"fini ha detto qualcosa di chiaro.. questo sproloquio mi fa pensare che tu ti senta chiamato in causa."
Questo chiaramente è un attacco a me velato certo ma è sempre un attacco .
Fini ha detto una cosa giustissima !
Va meglio così ?
Adesso sono perfetto ?
è un attacco a ciò che dici.. se tu attacchi le parole di fini è ovvio che non sei d'accordo, non essendo d'accordo pensi ciò che ho già detto sopra..
se ti senti chiamato in causa o no lo sai tu.. fini si riferiva a chi discrimina.. non è difficile.. anzi è molto molto semplice.
Non mi fai fesso perchè non lo sono per niente !
Colpito è affondato !!!
A domani "Amico "....
questo è il messaggio di riferimento:
messaggio che OVVIAMENTE non ha ricevuto risposta..
tutto il resto sono tentativi di andare off topic che schivo senza alcun problema..
l'ho ribadito anche qua.. ma tu hai guardacaso cambiato discorso :lol: :lol: