Bè, delle tre motivazioni citate fra virgolette per fortuna è stato posto rimedio a quella più odiosa, cioè l'anonimato :D
Visualizzazione stampabile
Bè, delle tre motivazioni citate fra virgolette per fortuna è stato posto rimedio a quella più odiosa, cioè l'anonimato :D
ho sentito alla radio che sono rientrati circa 100 miliardi di €. di questi 5 miliardi sono andati nelle casse dello stato.
io sono incazzato, continuo a sostenere che questa manovra serva solo ad agevolare altri mafiosi corrotti del *****. è come se rubassi 100 caramelle e poi mi dicono: beh, se me ne ridai 5 ti perdono e cancelliamo il reato.
ma siamo scemi? quelli sono soldi frodati dalle casse dello stato, sono anche soldi delle mie tasse e devono rientrare tutti. col ***** che sarò mai d'accordo con queste manovre da mafiosi.
Considerando che senza questo scudo fiscale non si sarebbero recuperati manco quei 5, a sto punto mi tappo il naso e mi accontento....era anche superiore alle aspettative, a quanto si è detto. Si aspettavano fra i 3,5 ed i 4 miliardi, e ne sono arrivati 5. Meglio di niente, no? :D
Senz'altro meglio che niente .
condivido appieno.
dubito proprio che il cittadino italiano medio abbia capitali evasi in paradisi fiscali :roll:
e chi finora ha compiuto una vera e propria frode ai danni dello Stato (quindi ai danni nostri) riceverà un buffetto sulla guancia e amici come prima:roll:
sta passando il concetto, anzi si sta rafforzando il concetto tanto caro agli italiani, che quando c'è la possibilità è conveniente ladrare, che tanto prima o poi una deroga, un condono, un indulto, uno sconticino si ottiene..
poi vabbè ormai i tonti, perchè a questo punto siamo tonti, italiani che ancora si rifiutano di evadere le tasse ci sono eh.. e come premio gli diamo una bella aliquota del 40%:roll:
ora vediamo cosa farà lo stato delle bricioline che ci hanno lasciato gli evasori, sia mai che si utilizzino quei soldi per qualcosa di utile... ch'essò, scuola, ricerca, università...
Senza questa operazione dello scudo fiscale non avremo avuto il rientro dei capitali illecitamente portati all'estero ,non sono capitali mafiosi perchè ai mafiosi non interessa far vedere i loro conti chiaramente .....tutto questo mare di soldi che rientrano sono meno tasse per tutti noi .Inoltre i vari capitali dopo il rientro verranno tassati con i valori attuali come qulsiasi deposito .
Non ci vedo niente di male .
Anzi tutto di guadagnato
Sul momento è vero, hai ragione tu.
Ma sul lungo periodo ha ragione Falco...ora che quei soldi sono rientrati qui, d'ora in avanti i redditi di quelle persone saranno tassati secondo le nostre aliquote e non più secondo regime di paradiso fiscale, quindi se il ragionamento fila (non sono un mostro in economia purtroppo, quindi metto le mani avanti) lo Stato avrà più denaro anche sul medio e lungo periodo.
Staremo a vedere come lo userà.....io nel dubbio al loro posto i soldi li avrei tenuti nel paradiso fiscale e vaffanculo al fisco italiano :lol::lol:
Innesatezze !!!
Quello che sperava il Governo erano numeri molto più bassi di quelli che stanno realizzando .
Con il successo della manovra supereremo quello che ci avevamo prefissato .
il discorso che fate voi,Falco e Wolve,è tutto l'opposto di quello che dovrebbe essere un discorso di uomini di destra come siete voi due...
*****,mai un governo serio di destra scenderebbe e a compromessi con la mafia,accontentandosi di raccattare gli avanzi...
è,in uno Stato serio,una vergogna veramente assurda...
è una questione di principio...fossero 1,10,100 miliardi non andava mai fatta una cosa del genere,se poi permette alla mafia di tenerse 10,100,1000....è follia....
è una palese dichiarazione di sottomissione della legalità all'illegalità!
Va bè, ma chi l'ha stabilito che sono tutti soldi mafiosi? Voi soltanto perchè lo scudo l'ha fatto Berlusconi? :roll:
In passato anche altra gente certamente non berlusconiana ha approfittato dello scudo fiscale, come recitava un articolo messo dallo stesso Falco67 qui o in un topic contiguo :roll:
Personalmente, poi, sto traendo un giudizio seguendo la linea d'azione scelta dal governo, se seguissi le mie idee direi:
1) Ma chi gliel'ha fatto fare a quelli a far rientrare i capitali in Italia....al loro posto me ne sarei rimasto tranquillo alle Cayman
2) Riguardo alla mafia, se si riuscisse ad agire come si fece dando potere al Prefetto di Ferro Cesare Mori......
ma quando si parla di Mafia non si intende solo Tuninu 'u Scannagatti armato di lupara e coppola:D
per quanto mi riguarda,anche eventuali capitali illeciti di aziende in bancarotta tipo Telecom,Parmalat e Cirio vanno annoverati fra i capitali mafiosi...che siano Berlusconiani o Antiberlusconiani..
quella era stata sulla carta una mossa molto buona da parte di Benny,peccato che alla fine non è servito a nulla...
no, non sono soldi mafiosi, ma sono soldi evasi.
che comunque è sempre un illecito..
io parlo di principio.. quei soldi li si doveva far rientrare COMUNQUE, invece sembra quasi che li abbiamo elemosinati..
noi non dovevamo dire "dai per favore... rientrare i capitali in italia.. vi tassiamo solo del 5% giurin giuretta!" ma semplicemente un bell'avviso ai naviganti:
"entro tot tutti i capitali detenuti illegalmente in paradisi fiscali rientrano in italia, tassati del 50% e stop. seguiranno accertamenti e conseguenze penali per chi si sottrae".
visto che di fatto loro hanno evaso, loro erano in stato di illiceità, noi (stato) abbiamo tutto il diritto ed interesse a riottenere quei soldi..
invece sembra quasi che loro ci fanno un favore o.o
a me sembra tanto come il cavallo di riporto che si usa quando ti rubano l'auto..
"rivuoi l'auto indietro? dammi tot euro.."
idem qui..
"stato, rivuoi i soldi che ti ho rubato? bene, lasciamene il 95%"
mah, sono contro a prescindere.
Purtroppo il mio pensiero su questo è influenzato dalla pessima opinione che ho del rapporto che c'è in Italia fra pressione fiscale e qualità dei servizi risultanti :D
Quindi quello che in linea di principio considererei giusto (davvero), non lo posso invece considerare giusto in un Paese come l'Italia dove prima ti salassano ma poi troppa parte dei soldi salassati se ne vanno in consulenze, auto blu, portaborse e tangenti varie.....ecco perchè non riesco a condannare gli evasori :045:
(a meno che quegli stessi evasori non siano ANCHE criminali veri e propri, vedi Tanzi o i mafiosi, SIA CHIARO....io sto parlando di uno che "si limita" ad evadere ma conduce una vita tutto sommato normale)
hummm..
io dico una cosa.. evadere le tasse non è legale.
i soldi evasi sono detenuti illegalmente.
mi basta questo.
sono rientrati 100 miliardi di euro? ecco, allo stato ne sarebbero dovuti andare almeno 40 miliardi, a voler essere bravi e tassarli solo dell'aliquota standard.. io avrei invece tassato del 60%.
40 miliardi di euro servono, e tanto. abbiamo dato aiuti a banche, imprese, caxxi e maxxi, il disastro abruzzo, le menate in afghanistan e iraq (bella caxxata), quei soldi lì di questi tempi sarebbero stati VITALI.
invece no. noi ci accontentiamo di una briciola che sia mai che poi gli evasori si incaxxano..
se io ti rubassi la macchina ti accontenteresti se ti ridò indietro il paraurti? che tanto è meglio di niente.. e fidati che se ti rubano la macchina non la ritrovi più (garantisco, mi hanno rubato la moto due anni fa) manco ad invocare la madonna con un dado da 20..
quindi, meglio che niente, tu il paraurti te lo faresti andare bene no?
NO!
noi non dobbiamo più accontentarci O_O
cioè questa è gente che alla fine sta ladrando tutti noi, perchè almeno, nella mia famiglia paghiamo un fottio di tasse, per qualsiasi cosa, perchè è giusto che sia così.
almeno io quando vado all'ospedale so che non sto rubando il servizio a qualcuno..
questa gente invece ci toglie dei soldi, perchè quello che lo stato non prende con le tasse lo deve pur prendere in qualche modo..
essere indulgenti non può che acutizzare questa piaga, secondo me..
va' in america, dove se evadi ti sbattono in galera senza passare dal via, va' se fanno i guasconi come noi..
Sì, ma il problema è appunto a monte....la piaga dell'evasione qui in Italia è molto forte sia anche per la scarsa severità, questo è vero, ma anche perchè a parita di pressione altissima hai dei servizi assolutamente inadeguati.
In Danimarca la pressione fiscale è lievemente (lievemente davvero) superiore a quella italiana, ma in cambio hai dei servizi che fanno un culo quadrato a quelli italiani.....e guarda caso lì l'evasione è minima :D
no guarda, è un cane che si morde la coda, mi spiace..
non nascondiamoci dietro il ditino dei disservizi, perchè questo è anche colpa dell'evasione!
se evadono i soldi per i servizi non ce ne sono e le tasse non possono certo diminuire visto che già le entrate non sono poche.. allora i disservizi aumentano, le spese pure, le entrate meno..
continuare a dire "non pago le tasse perchè non ho buoni servizi" è come dire "non dò da mangiare alla mia mucca perchè tanto non fa il latte".. inizia a dargli da mangiare e vedrai che qualcosa esce..
Stavo pensando di andare a fare un centinaio di rapine e dopo restituire i soldi alle ultime 5 persone che ho rapinato...
Il resto posso tenermelo e non mi arresteranno, giusto? :o
Sull’esultanza di Tremonti i pareri all’interno degli schieramenti politici sono diversi e contrastanti. Il più soddisfatto di tutti è apparso il ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, che ha promosso Giulio Tremonti a pieni voti con un bel “dieci e lode”, giungendo addirittura a sostenere che lo scudo fiscale “visti i risultati, rappresenta la più grande manovra economica di tutti i tempi”. Entusiasta è apparso anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, che ha definito l’operazione “un grande risultato”, perché permette con “i soldi che rientrano in circolo nel nostro Paese la difesa dei posti di lavoro esistenti e la creazione di nuovi”.
Credo che non abbiano tutti i torti !
Beh,mi pare ovvio che all'interno della maggioranza siano tutti felici di una legge (assurda) fatta da loro XD
cmq Falco67,cortesemente dovresti fornire anche una fonte delle tue notizie,così magari gli altri utenti interessati possono leggere l'intero articolo
Giovannella Polidoro
Fatto!!
A letto senza letto, a cena senza cena, sono un grigio arlecchino, un grigio arlecchino.
Maccio Capatonda.
Con il decreto di luglio è stata modificata la norma sul cosiddetto “onere della prova”. In altre parole, d’ora in poi chi conserva capitali all’estero e non li ha dichiarati al Fisco (da qui la necessità dello scudo che ha permesso la sanatoria) viene automaticamente dichiarato come evasore fiscale dall’Agenzia delle Entrate.
Come a dire: chi non ha scudato le proprie proprietà estere è un evasore. Di riflesso, chi lo ha fatto, pagando un’imposta del 5% sui valori, ha permesso allo Stato di alleggerire il peso del fisco su alcune categorie che hanno sofferto la crisi. Non a caso, con il gettito dello scudo è stato possibile allentare di 20 punti il peso dell’Irpef sui lavoratori autonomi e professionisti (il popolo delle partite Iva); categorie per le quali non sono previste formule di ammortizzatori sociali.
Per queste ragioni, chi critica lo scudo dovrebbe pensare agli effetti positivi che produce, non solo all’Erario, ma anche all’economia reale.
L'importante che rientrino .....poi tutto si aggiusta !
Ecco un esempio di come si deformano le dichiarazioni ,aggiungendo a proprio favore falsità ,e se lo hai fatto tu che non sei nessuno pensa quando lo fanno i tuoi beniamini ......
falsità che non hai smentito, ne tu ne nessuno dei TUOI beniamini :lol:
o non intendevi quello col tuo post? se c'è un "l'importante" c'è anche un "anche se", funziona così, è logica :D
il "anche se" in questo discorso è abbastanza ovvio, se "l'importante" è che rientrino, "l'anche se" comprende il fatto che siano soldi SPORCHI di italiani DELINQUENTI che hanno avuto lo zuccherino, d'altronde è così che funziona con le riforme di questo governo, il crimine, quello VERO, non i furti di biscotti o lo spaccio di due canne, paga eccome.
Ma non è una questione di falsità xD
Uno froda lo Stato, tu in cambio del CINQUE PER CENTO, non della somma intera, cancelli il suo reato e gli lasci tenere regolarmente il resto? XD
Ma diamo i numeri? XD
E' come se io facessi cento rapine e dopo restituendo i guadagni delle ultime 5 possa tenere tutto il resto e essere pure in regola... xD
Ma tu che sei tanto intelligente alla mafia non ci pensi? Lo sai che esiste, vero? xD
O nel tuo mondo fatato dove un garzone guadagna 800 euro al mese e a Sassari il lavoro nero è in calo la mafia non esiste? xD