:045: ne abbiamo pure parlato quando poco più di 1 settimana fa era uscita la notizia
Visualizzazione stampabile
no, mi pare di no.
figli di ******* che stanno al parlamento, bastardi schifosi. incredibile, incredibile.
Quote:
Lodo Alfano può essere retroattivo
blitz della maggioranza in commissione
L'opposizione ha definito l'emendamento, presentato dal relatore Vizzini, "un mostro giuridico". Bersani: "E' una vergogna, faremo le barricate"
ROMA - La commissione Affari costituzionali ha approvato con 15 voti a favore e 7 contrari l'emendamento del relatore Carlo Vizzini al lodo Alfano in base al quale "i processi nei confronti del presidente della Repubblica o del presidente del Consiglio, anche relativi a fatti antecedenti l'assunzione della carica, possono essere sospesi con deliberazione parlamentare".
Hanno votato a favore 13 senatori del Pdl e Lega più il senatore finiano Maurizio Saia e il senatore dell'Mpa. L'opposizione ha detto che con questo emendamento si è creato un mostro giuridico. Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha definito le modifiche al Lodo Alfano introdotte al Senato "una vergogna": "Viaggiamo ai limiti dell'assurdo. E' indecoroso e vergognoso pensare di procedere ad una assoluzione per via parlamentare. Faremo le barricate con tutte le forze che abbiamo". "Non ci stupisce, la norma era fatta per quello. E' una vergogna, ora devono spiegare", ha commentato il capogruppo del Pd, Dario Franceschini.
''Al di fuori dei casi previsti dagli articoli 90 e 96 della Costituzione - si legge nell'emendamento - i processi nei confronti del presidente della Repubblica o del presidente del Consiglio dei ministri, anche relativi a fatti antecedenti l'assunzione della carica, possono essere sospesi con deliberazione parlamentare secondo le disposizioni della presente legge costituzionale''.
L'approvazione dell'emendamento in questione segue al via libera della precedente proposta di modifica sempre a firma di Vizzini che la settimana passata aveva equiparato presidente della Repubblica e presidente del Consiglio nella tutela dello scudo e inserito fatti e reati anche extra funzionali tra quelli suscettibili di copertura.
I lavori della commissione proseguiranno domani e giovedì pomeriggio con l'esame ed il voto sugli emendamenti.
Lodo Alfano può essere retroattivo blitz della maggioranza in commissione - Repubblica.it
Ma che venduti!!!
E' una vergogna!!!
:078:santoddio che schifo.
Ommioddio!! Ho sempre creduto che a tutto ci fosse un limite. Mi sbagliavo!!
Non c'è mai peggio al peggio.
cioè...che figata :lol:
Senza parole...
ormai sta situazione è talmente spudorata che anche l'italiano medio può capirla :|
nah, è iniziato il grande fratello. e stamattina sul mio treno immerso nella nebbia lombarda in cui solitamente si ode solo il silenzio, la maggior parte delle persone parlava del gf e ho scoperto tante cose :183:
questi dannati hanno scelto bene i tempi...
che schifo càzzo. Schifo lui, ma peggio ancora tutti i politici che gli vanno dietro e tutte le persone che li votano. Vomito
qualcosa non mi convince
Fini e i suoi seguaci non avrebbero imbastito una commedia per tutti questi mesi battendo sul tasto della legalità, arrivando a scontri violenti, perdendo consensi e rischiando il tracollo per poi tornare ad appoggiare il Bislosco proprio nella sua porcata legale più grande...
no, qualcosa non mi torna proprio..mi aspetto un colpo di scena...
Fini fa commedie dagli anni di cristo Ste'...
Non c'è mai limite al peggio. :|
Che schifo, che schifo, che schifo! :181:
Sì sì ovvio, per carità Jo, mica sto dicendo che credo ciecamente in Fini e che è troppo bravo e buono per fare una porcata del genere (premesso che è 100 volte meglio di Berlusca e Lega, ma non ci vuole molto)....
ma proprio a livello puramente politico e pratico, a cosa gli è servito fare questo bordello per 5-6 mesi e oltre (dove ha perso consensi, è stato tartassato da tv e giornali), e poi tornare al punto di partenza? considerando che non era un deputato dei Radicali in cerca di fama, ma era la terza carica dello Stato e cofondatore del PDL, e quindi non gli è servito certo per avere più potere e visibilità, anzi?
per questo non mi stupirei se cambiasse qualcosa di colpo.....
naaah, Fini ha giocato sulla legalità x guadagnarsi consensi e mettersi in mostra ma il suo obiettivo era kiaramente quello di tornare ad essere il terzo della combriccola
ha fatto tipo la Lega quando Bossi diceva Berluskaz ecc puntando a guadagnarsi + peso nella coalizione in cui cmq è entrato
il fatto ke dicn peste e corna di quello cn cui poi si alleano fa parte del gioketto già fatto dalla Lega e ora fatto da Fini, tanto hanno tutti 1 gran faccia di .... bronzo ..... e poi vanno a braccetto se serve a scopo elettorale
a me sembra uguale a loro, ha usato la roba della legalità x guadagnarsi visibilità e riprendersi 1 ruolo ke il Berlusca gli aveva tolto
ma cm è ke si è accorto solo ora del problema?
e ke quando gli fa comodo xò vota al contrario di quel ke farebbe supporre la sua retorica se nn si sa appunto ke è solo retorica?
ha guadagnato, nn persoQuote:
ma proprio a livello puramente politico e pratico, a cosa gli è servito fare questo bordello per 5-6 mesi e oltre (dove ha perso consensi, è stato tartassato da tv e giornali), e poi tornare al punto di partenza?
è a capo di 1 partito (mentre nel PDL alla fine nn era + nessuno) e sa bene ke quel ke conta non è ke % può prendere alle elezioni ma ke il centrodestra ha bisogno di quella %
"era la terza carica dello stato" è 1 eufemismo x "cn 1 calcio nel cul0 l'han buttato fuori dal governo e nel PDL nn conta + nulla"Quote:
era la terza carica dello Stato e cofondatore del PDL, e quindi non gli è servito certo per avere più potere e visibilità, anzi?
e invece tutto il casino cm dicevo gli ha dato sì visibilità e l'ha rimesso a capo di 1 partito
tutto può succedere ma x ora la situazione nn stupisce x nullaQuote:
per questo non mi stupirei se cambiasse qualcosa di colpo.....
PS: scusate il post ultra-kmetrico
ma considera questo Orsetto...
in un sistema politico Silviocentrico, andare contro di lui equivale ad un mezzo suicidio...
attaccando Berlusconi sulla legalità, si è messo contro 2/3 del PDL, tantissimi dei suoi vecchi seguaci e tutta la Lega.....tornando nei ranghi, si è messo contro nuovamente IDV, Sinistra e parte del PD (vabbè, conta poco questo U.U)
ha ottenuto un partito nuovo?per adesso ancora no...anche se credo che a breve verrà ufficializzato..e poi?
che ci fa?:lol:
era già al governo, ed essere un comprimario del capo è meglio che essergli avverso..non dico eticamente, ma politicamente..
certo, tu hai ragione sul fatto che, in caso il partito nasca davvero, potrà contare su una percentuale reale di voti...ma sicuramente inferiori di quando era AN..e se fossero davvero molto bassi, tipo 6-7%?
lavorando bene, Silvio potrà attirare nella sua rete sia l'UDC, sia frange del PD, rendendo inutile il 6-7% di Fini...
se era un bluff, gli è uscito veramente malissimo, ha perso la partita...
ma proprio per questo, essendo scafato, non credo abbia giocato questa pessima mossa...
Siamo entrati nella fantapolitica :045: