Nn penso sia difficile, penso sia impossibile... :lol:
Visualizzazione stampabile
ROMA - Il lodo Alfano è illegittimo. Lo hanno stabilito, a maggioranza, i giudici della Corte costituzionale, riuniti in seduta plenaria per deliberare sulla legittimità - rispetto ai principi della nostra Carta fondamentale - della legge che sospende i processi per le prime quattro cariche dello Stato.
Una bocciatura a tutto campo, dunque, per il provvedimento fortemente voluto da Silvio Berlusconi: secondo i magistrati, il lodo viola ben due norme della Costituzione: l'articolo 138, vale a dire l'obbligo di far ricorso a una legge costituzionale (e non ordinaria come questa); e l'articolo 3, quello che stabilisce il prinicipio di uguaglianza di tutti i cittadini.
E questa presa oggi dalla Consulta è forse la decisione più attesa, più importante sul piano delle ricadute politiche, degli ultimi anni. Anche perché, sul piano pratico, sblocca i due processi a carico del premier (per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato Mills, e per reati societari nella compravendita dei diritti tv Mediaset), congelati proprio a causa del lodo.
I magistrati sono entrati in Camera di consiglio ieri, ma la giornata si è conclusa con una fumata nera. Da qui la seconda riunione, quella odierna: mattinata ancora con un nulla di fatto, e poi, nel pomeriggio, la pronuncia è arrivata. Una scelta non facile, quella dei giudici. Anche perché tra i membri della Corte si è consumato uno scontro tra i favorevoli e i contrari. Fino alla decisione finale.
Ancora stamattina, il ministro della Giustizia Angelino Alfano aveva difeso con forza la legge: un provvedimento - queste le sue parole - "in cui noi abbiamo confidato, ritenendo di avere applicato tutti i precetti della precedente sentenza della Consulta". Ma ora la Corte gli ha dato torto.
Quanto a Berlusconi, ha atteso la pronuncia dei giudici costituzionali nella sua residenza di Palazzo Grazioli. In compagnia, tra gli altri, di Gianni Letta, dello stesso Alfano e di Umberto Bossi, giunto col figlio Renzo.
Lodo Alfano illeggittimo
--------------
Dio esiste
Mi sta bene :045:
:049:
secondo me Berlusca dovra rispondere anche come governo (come ho già indicato nel post dedicato al governo berlusconi oggi dove si guarda al futuro stesso della compagine governativa ) visto che la sentenza di fatto lo paralizza ( c'e lo vedete un premier condanno a capo di un governo ci riderebbero tutti dietro) visto il rischio che corre
secondo me dovremmo fare una segnalazione a Berlusca sul fatto che Wolverine gli ha portato sfiga con lodo Alfano cosi gli potra scatenare
contro il fido Bossi che gli azzanera i zebedei :lol::lol::lol:
Se non si dimette,l'attuale governo non sarebbe tanto lontano dalle repubbliche delle banane, comandate da dittatori convinti di avere potere assoluto causa mandato popolar-divino....
Ma già l'han detto eh.
"Vincere, e vinceremo"
lodo alfano incostituzionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Consulta: lodo Alfano illegittimo "Non basta una legge ordinaria" - Politica - Repubblica.it
e vaffanculo ******* di merda!!!!!!!!!!!
E mmo'?
che palleee...
per una volta la giustizia italiana ha "trionfato" su quella che dovrebbe essere la Normalità.
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIII
vorrei poter guardare berlusconi puntargli il dito e fare
"HA HA"
e cmq fantastico, chiedeva a prodi di dimettersi anche quando lui e d'alema dicevano due cose diverse adesso "non mi dimetterò, la volontà degli italiani va rispettata, i giudici sono di sinistra" :lol:
'Lodo Alfano illegittimo'. Il Premier, vado avanti - Politica - ANSA.it
lo sapevo che erano dei comunisti i giudici.....che bastardi!!!!!!!!.....volevano fare il colpo di stato i compagni.....
"via il lodo come godo" (cit.)
penso di non aver visto mai facebook tanto sfrenato :lol:
maledetti comunisti..loro e le loro costituzioni....
Godo come un riccio.
Tutti di sinistra!
Carica Berlusconi
Carica L'Italia
Viva Berlusconi!
Viva l'Italia!
(cit.)
:lol:
anchio ho sentito al tg che il lodo alfano è caduto:Dma per me non è una notizia; l'ho sempre saputo che una roba come quella non poteva passare; la nostra costituzione è molto rigorosa su queste cose:)almeno fino a quando non la cambieranno:(
Eh ma il berlusca avrà preso sicuramente in considerazione che il Lodo poteva cadere...qualcosa in testa già ce l'ha.
è ovviamente una gioia di circostanza visto che finalmente sarà processato e se dio vuole in 20 25 anni finalmente si saprà l'esito dei processi
e mo che succede??:roll: