Da che parte state? Quali sono le differenze e i vostri pensieri? parliamone
Visualizzazione stampabile
Da che parte state? Quali sono le differenze e i vostri pensieri? parliamone
Veramente il fascismo e il comunismo sono scomparsi da tempo..è inutile dire io sono fascista e io sono comunista..lo potevo dire negli anni 40 non nel 2000.
Trito, ritrito, ritritissimo e arcaico.
beh, possiamo spiegarti i punti fondamentali, ma parlarne in un contesto attuale è un po' assurdo :D sono due ideologie ormai obsolete!
Mi sembra molto riduttivo parlare di queste due ideologie in questo modo.
Ci sono concetti e pensieri che non si possono riassumere in poche parole, e soprattutto non si possono affidare a chi del comunismo e del fascismo ha ben poche superficiali nozioni.
L'unica cosa da fare è documentarsi con libri e documentari sugli argomenti. Io lo faccio già da parecchi anni, essendo molto appassionata di storia.
L'unica cosa che posso dire è che entrambe le ideologie hanno portato pochi vantaggi nei paesi in cui sono state applicate, e centinaia di milioni di morti.
Quindi non ce n'è una che riscatti l'altra. Entrambe sono da condannare.
Ma prima di ogni cosa sono da conoscere.
Gli estremismi non vanno mai bene, nè da una parte nè dall'altra. E comunque credo che sia un argomento di discussione abbastanza sterile, trovandoci noi in un'epoca post-ideologica...
Diciamo che mi trovo più vicino all'estrema destra rispetto all'estrema sinistra, anche se di base sono piuttosto apolitico.
due teorie idiote messe in pratica da persone ancora più idiote.
Quando le persone che applicano delle teorie sono più stupide delle teorie stesse, si avrano solo delle gran cazzate
perchè bisogna stare dalla parte di una di queste due cose? ci sono tante altre parti
bisognerebbe aver vissuto l'una e l'altra per poter giudicare...largo agli utenti novantenni!
nessuna sono solo regimi contro la liberta' di pensiero e di parola.
non sto da nessuna parte, ho idee sia comuniste sia fasciste.
Mi stan sulle palle però chi non rispetta le mie idee o meglio io espongo un'idea di destra ad uno di sinistra e questo se la prende, o mi tira della cogliona o che altro... MA PERCHè? io non salto in testa a nessuno se mi esponi tranquillamente la tua idea, ti dico non son d'accordo espongo la mioa e bon. fine. NO... non è possibile fare ciò.
Poi il comunismo secondo me è molto falso.
"Perfetto" un *****.....condividere tutto quello che si ha e guadagnare solo e soltanto in funzione dei propri bisogni....livello di bisogni stabilito da altri, peraltro....senza poter tentare di migliorare la propria vita, migliorare se stessi e crescere.
Se questa per voi è la perfezione, sono fierissimo di essere "imperfetto"....
:083:
Anarchia è la via.
E sono serio.
In effetti è assurdo :|
Rimane il fatto che i risultati auspicati della filosofia comunista sono quelli.....che la gente guadagni in rapporto ai suoi bisogni e viva felice e contenta senza desiderare più di quello per cui lavora.
Bè, a me non sta bene manco come idea
E' la via....per la scomparsa della specie umana :045: :040:
Ma non è possibile, ne avremo parlato in decine di topic o_o
ho cercato prima di farlo eh....:D
Ma infatti.
invece secondo me è così. punto. tutto quello che si sa di fascismo e cominismo non sono altro che visioni distorte dell'uno e dell'altro...distorte da cosa? dal secolo che ci separa rispetto ai periodi in cui essi vigevano. se si pensa al fascismo lo si pensa ovviamente in relazione agli anni 20, ad esempio, dove la società non era certo identica alla nostra. si dovrebbe invece avere la possibilità di proiettarlo nei giorni nostri per poter valutare se questo sia o no un regime adatto alla nostra mentalità. e lo stesso per il comunismo.
puoi essere d'accordo o pure no, ma la prossima volta sei pregato di argomentare il motivo del tuo dissenso. grazie.
esattamente. infatti questo topic a mio avviso non ha senso. (senza offesa per chi lo ha aperto, ovviamente)
ecco.
non è neanche vero che non si può più dire, ditelo alle migliaia di persone che si definiscono fasciste e ditelo alle altrettante migliaia che si definiscono naziste, aggiungeteci chi si dichiara nazista e condite tutto i milioni di persone che danno del "nazista" "fascista" "comunista" alle altre.
sì, direi che si può dire.