In un'intervista pubblicata sul The New Yorker nel maggio 2006, la Fallaci si dichiarò indignata contro la costruzione di una moschea a Colle Val d'Elsa dichiarando: «Se sarò ancora viva andrò dai miei amici di Carrara, la città dei marmi. Lì sono tutti anarchici; con loro prendo gli esplosivi e lo faccio saltare per aria. Non voglio vedere un minareto di 24 metri nel paesaggio di Giotto, quando io nei loro paesi non posso neppure indossare una croce o portare una Bibbia. Quindi, lo faccio saltare per aria!»
Per me sono parole di una persona uscita di senno, soprattutto per chi ne conosceva il passato.
Perchè, voi non avete mai fatto in tutta la vostra vita battute di quel genere?
Dai, *****, cercate di attaccarvi a qualcosa di più solido invece che abbarbicarvi ridicolmente a iperboli come quella....
Certe cose di cui si parla in quell'articolo sono francamente inaccettabili.
Ore in piscina differenziate, posti a teatro riservati alle donne, censura; discriminazione "non gerarchica" (nel senso che non è chiaro chi sono i discriminati, è semplicemente differenziazione e negazione di ciò che dovrebbe essere l'integrazione).
Il reportage sarà anche a senso unico, ma tant'è..
E comunque questi fantatici religiosi possono andare a crepareXD
Viva l'ateismo di statoXD
ecco perché si sta cosí bene a Rotterdam
qualsiasi giustizia penso sia meglio di quella italiana..........ma la sharia mi sembra esagerata e inapprorpiata in europa, soprattutto perchè si basa su credenze religiose, inoltre il sistema giuridico deve essere europeo in europa........per il resto a me le città multiculturali sono sempre piaciute....
Un sindaco musulmano lo accoglierei con NOTEVOLISSIME perplessità ma proprio TANTE perplessità.....