ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Il più grande licenziamento di massa nella storia della Repubblica

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

no ma continuate a difendere le cazzate di Brunetta, Gelmini e compagnia bella... sì parlo con voi che avete votato questo meraviglioso governo. sempre a sparare sulla sinistra di qua, sinistra di là.
    tagliamo un po' qui e un po' lì e via. tanto l'istruzione e la ricerca non servono. basta solo dar in mano un paio di fucili e tener ignoranti le persone. conta farsi belli in tivvì e sparare un po' di cazzate. intanto bambini come quella dell'articolo rimarranno indietro. ma chi se ne frega... tanto hanno solo uno o più handicap. cosa volete che sia? come era palese la religione in Italia è intoccabile. paese laico stokatzo
    ora dateci pure dei comunisti, sempre a criticare, blabla. ci siamo abituati...

hellion
    Ospite

Predefinito

Ringraziamo la gelmini... facciamocelo mettere ancora su per il sedere, tanto con la vasellina non si sente niente...

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Questo governo è arrogante e colpisce sempre le categorie più deboli.

Gli insegnanti sono sottopagati, ma non sono affatto una categoria debole
    Prova a far licenziare un insegnante palesemente incompetente e poi mi dici

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio

Gli insegnanti sono sottopagati, ma non sono affatto una categoria debole
    Prova a far licenziare un insegnante palesemente incompetente e poi mi dici
    In effetti si parlava di precari Fatti 20 anni da insegnante precario per scoprire che il ventunesimo anno, l'anno in cui ti avrebbero dovuto dare la cattedra, non solo non l'avrai, ma non ti faranno nemmeno un contratto nuovo. Dopo mi vieni a dire se ti senti una categoria forte. E poi magari ti fai pure un'altra risata

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    In effetti si parlava di precari Fatti 20 anni da insegnante precario per scoprire che il ventunesimo anno, l'anno in cui ti avrebbero dovuto dare la cattedra, non solo non l'avrai, ma non ti faranno nemmeno un contratto nuovo. Dopo mi vieni a dire se ti senti una categoria forte. E poi magari ti fai pure un'altra risata
    Allora ho frainteso io, pensavo parlassi di insegnanti in generale.
    I precari come in tutti i lavori sono perennemente a rischio, cambia solo la paga e il tempo d'assunzione.
    Lo dico per esperienza personale.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Ma perchè quelli di religione non sono precari ?

FdT-dipendente Follia
    Donna 32 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Piaciuto: 177 volte

Predefinito

Che rabbia...mia madre è precaria da 15 anni,aveva un punteggio ormai abbastanza alto da venire incaricata per tutto l'anno ogni anno,sarebbe entrata di ruolo a breve e adesso si ritroverà a fare come faceva i primi anni,a dover aspettare ogni mattina la chiamata di una scuola qualcunque a cui manca un'insegnante per una o due ore.
    Pur di lavorare lei e molte sue colleghe avevano addirittura fatto domanda per andare al nord e starci fino a che non avrebbero ottenuto la cattedra! E tutto questo perchè sti cretini hanno fatto sto macello.
    "I precari verranno riassorbiti!",ma dove?? Se tolgono le cattedre anche a chi pensava di avere già un posto sicuro figuriamoci i precari.
    ...Meglio che mi calmo.

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Anch'io ho in famiglia una storia motlo simile alla tua, Follia (oltre ad essere stato precario per diversi anni con la laurea chiusa nel cassetto a imputridire, ma questi sono altri problemi), e posso ben capire lo stato d'animo. E la Gelmini non può sapere quanto possa essere irritante sentirsi rispondere in quel modo in situazioni del genere.

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    è uno skifo sia questa situazione economica sempre piu compromessa, sia per lo stato della nostra informazione e della nostra apposizione(ammesso che la si possa ancora chiamare così). a proposito: avete notato che certe decisioni vengono prese SEMPRE ad agosto o a natale??
    sì ma non è per la stupida motivazione che hai pensato in malafede.

per quanto riguarda l'articolo, la riforma gelmini fa acqua da tutte le parti, e non è una novità.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

A parte tutto..
    Ma qualcuno di voi, a parte Sedobren, ha letto anche il 2° articolo, quello della bambina down che non avrà l'insegnante di sostegno perchè è stata licenziata?
    E quanti altri bambini si trovano nella sua situazione?

E di là c'abbiamo uno studente di 17 anni obbligato dai genitori a seguire l'ora di religione tenuta da un prete, un prete che è già stipendiato e che sta rubando lo stipendio ad un'altro insegnante, che magari potrebbe essere proprio l'insegnante di sostegno di quella bambina!

Li mandiamaffanculo o no?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima