salve a tutti, io speravo che su questo argomento, piano piano, si mettessero un pò le cose a posto, invece è sempre peggio, guardate qua , non hanno i soldi da prestare alle nostre piccole aziende, ma li hanno per queste skifezze, i bastardi
salve a tutti, io speravo che su questo argomento, piano piano, si mettessero un pò le cose a posto, invece è sempre peggio, guardate qua , non hanno i soldi da prestare alle nostre piccole aziende, ma li hanno per queste skifezze, i bastardi
Sarò un po' limitato, ma ho capito poco e nulla. Se quel poco che ho capito è giusto mi pare una gran cazzata, ma aspetto qualche anima pia che mi renda edotto...
Boh, da quel poco che si può capire dall'articolo, sono finanziamenti e intermediazioni effettuati dalle banche per il finanziamento di investimenti in armamenti degli stati.
Sì, infatti, a quanto pare non sono operazioni illegali ma perfettamente legali....poi la loro "etica" o meno è un altro tipo di discorso, ma per lo meno non è traffico d'armi (che è un'altra cosa....)
quella delle "banche armate" e prima di tutto una questione etica, non legalee poi è anche una questione di coerenza; diciamo sempre che bisogna aiutarli a casa loro, ma poi bisogna farlo, altrimenti è inutile dirlo
non ci trovo nulla di male a parte il tentativo di essere poco trasparenti, chiedendo allo stato di non far comparire queste loro attività come pubbliche e quindi visionabili da tutti.
Le banche gestiscono e fanno da tramite su qualsiasi tipo di oggetto, basta che vengano interpellate da una od entrambe le parti in causa.