Visualizzazione stampabile
-
se vogliamo migliorare questo mondo, allora l'etica deve diventare la cosa piu importante:)per quanto riguarda "aiutarli a casa loro" non dimentichiamo che nella maggior parte dei paesi da dove arrivano i disperati ci sono le guerre, e se non ci fossero queele guerre non ci sarebbero neanche questi disperati sulle nostre coste:(e le nostre banche hanno una grave responsabilita in queste guerre:x
-
boh sinceramente non so quanto le nostre banche possano centrare con le guerre che ci sono in Africa, tanto per fare un esempio.....non a caso nell'articolo sono riportati finanziamenti per armamenti ad uso dell'esercito/aviazione militare italiana...che non mi pare vengano impiegati in territori di guerra al fine di alimentarne la linfa vitale.
le guerre in questi paesi possono esplodere o essere alimentati per bene altri interessi, ad esempio il petrolio, e a guadagnarci più che le banche sono i potenti di una determinata nazione o stato.....
-
Quote:
Originariamente inviata da
toscanoxdoc
se vogliamo migliorare questo mondo, allora l'etica deve diventare la cosa piu importante:)per quanto riguarda "aiutarli a casa loro" non dimentichiamo che nella maggior parte dei paesi da dove arrivano i disperati ci sono le guerre, e se non ci fossero queele guerre non ci sarebbero neanche questi disperati sulle nostre coste:(e le nostre banche hanno una grave responsabilita in queste guerre:x
Mah, ho i miei dubbi.
Tanti di quei disperati vengono da guerre civili e da guerriglie di eserciti paralleli, molti dei quali armati dal traffico illecito, altri col sostegno dei governi nazionali.
Escluderei da queste casistiche i finanziamenti in questione, visto che sono relativi a armamenti di grosse dimensioni (elicotteri, ecc...), e non a kalashnikov e semiautomatiche.
-
Ma perché questa indignazione, c'è ancora qualcuno che crede seriamente che le banche abbiano un'etica? :lol: