ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

Noi e le istituzioni

  1. #11
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    funzionano abbastanza bene ma io le trovo ignoranti, lente e stupide.... a volte anche maleducati nei confronti di chi utilizza i loro servizi....in poche parole, quando mi vedono entrare in posta o in altri posti tremano


  2. # ADS
     

  3. #12
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Le esperienze che sono sino ad ora state raccolte danno un indicazione di massima ...
    "L'incapacità non è solo da imputare all'organo politico -che comunque non ne è scervo -
    ma al funzionario o all ' impiegato che vi lavora poichè quello è pressochè inamovibile " ..

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ma perché, le istituzioni si ridurrebbero all'ufficio postale?


    Le sitituzioni sono strutture sociali e sono create dai loro stessi usufruitori. Prendiamo la scuola per esempio: la scuola la fanno gli studenti unitamente agli insegnanti, ai dirigenti e ai genitori che ne sono parte attiva. Lamentarsi della scuola come istituzione equivale a lamentarsi di noi stessi.
    Diverso è il lamentarsi di un dirigente scolastico che non svolge in modo adeguato il suo compito, ma in tal caso non è più l'istituzione a essere in crisi, bensì quel particolare dirigente.

  5. #14
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma perché, le istituzioni si ridurrebbero all'ufficio postale?


    Le sitituzioni sono strutture sociali e sono create dai loro stessi usufruitori. Prendiamo la scuola per esempio: la scuola la fanno gli studenti unitamente agli insegnanti, ai dirigenti e ai genitori che ne sono parte attiva. Lamentarsi della scuola come istituzione equivale a lamentarsi di noi stessi.
    Diverso è il lamentarsi di un dirigente scolastico che non svolge in modo adeguato il suo compito, ma in tal caso non è più l'istituzione a essere in crisi, bensì quel particolare dirigente.
    qui si parlava delle istituzioni intese come "pubblica amministrazione", come del resto tutti hanno capito, le tue questioni puramente linguistiche sono inutili.

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    qui si parlava delle istituzioni intese come "pubblica amministrazione", come del resto tutti hanno capito, le tue questioni puramente linguistiche sono inutili.
    Mi disturba che vengano confuse le istituzioni con le file agli sportelli della posta o dell'ufficio anagrafe.
    Credo che sia importante sottolinearlo, soprattutto oggi che si tentano di far passare tali file come il problema primario della nostra nazione, dimentichi del tasso di disoccupazione, di oltre 5000 morti l'anno per incidenti stradali, delle continue truffe legalizzate operate da banche e/o join venture a loro collegate, di politici collusi con la mafia, etc. etc. amen!

  7. #16
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi disturba che vengano confuse le istituzioni con le file agli sportelli della posta o dell'ufficio anagrafe.
    Credo che sia importante sottolinearlo, soprattutto oggi che si tentano di far passare tali file come il problema primario della nostra nazione, dimentichi del tasso di disoccupazione, di oltre 5000 morti l'anno per incidenti stradali, delle continue truffe legalizzate operate da banche e/o join venture a loro collegate, di politici collusi con la mafia, etc. etc. amen!
    non è il problema primario, ma è un problema, se io non ho fatto incidenti, lavoro, non mi faccio truffare investendo in titoli scadenti sperando di guadagnarci, me ne frego della politici collusi e durante la giornata devo fare 2 ore di fila in posta, poi una di fila in banca, il problema primario è la fila in posta.
    per dirla tutta a livello mondiale è molto più un problema primario la fame nel mondo che le truffe bancarie, ma se fossi un investitore e dovessi scegliere quale problema risolvere tra i due sceglierei il secondo

  8. #17
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Chi lavora nella pubblica amministrazione DEVE , ma diciamo dovrebbe , avvertire il peso della responsabilità , capire l ' importanza del proprio ruolo e comprendere che in un Paese che si dice democratico egli è al servizio del cittadino e della collettività .
    Questa massima vale per tutti ,dal semplice (ma sempre rispettabile) uscere al massimo grado dirigente. Purtroppo l ' uscere è spesso rispettabile l ' alto dirigente ...........

  9. #18
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Se le istituzioni fossero gestite da delle scimmie urlatrici sarebbero più efficienti.

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per lavoro mi devo spesso rapportare con Enti Pubblici... Con i comuni più grossi mi trovo bene e anche con la Regione...la Provincia un po' meno...Camera di Commercio merita un discorso particolare.... sono tutti fantastici, gentilissimi, molto disponibili e dei gran lavoratori!!! Il problema è che mentre gli "sfaticati" vengono puniti, chi al contrario lavora come un mulo non viene premiato: straordinari che non possono essere fatti ( e lavoro che rimane indietro) stipendio basso(per i non dirigenti), pochi dipendenti rispetto al carico di lavoro...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12