Solita marmaglia di sfaccendati......se contiamo su di loro per far ripartire l'Italia stiamo messi proprio bene.....
contando che appoggi l'operato della prestante ministra.......no non penso tu l'abbia capita la causa.............sai forse questi vandali dovrebbero andare nelle scuole private o in quelle cattoliche dove la tua ministra e il tuo rappresentante hanno sbloccato i finanziamenti...
Sfaccendati
Lascia che l'uso della violenza nel degenerare di questa protesta (che poi è sempre creato dai soliti elementi) è ovviamente da condannare ma... Protestano per un motivo sacrosanto e hanno il diritto e soprattutto il DOVERE di farlo, già siamo in un Paese di pecore...
Peccato che il "motivo sacrosanto" non esita...non era una protesta contro il governo berlusconi o la gelmini, ma contro una riunione dei rettori di numerose università di tutto il mondo!! E c'erano numerose persone provenienti dall'estero, quindi il tentativo di trasformare la protesta contro il G8 in una contro governo o ministra proprio non regge..
"Durante il Summit gli esponenti del mondo universitario mondiale, avranno la possibilità di discutere sul ruolo e il contributo dell’università nello sviluppo e sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale.
Interessante poi è che anche gli studenti, avranno la possibilità di partecipare direttamente alla discussione sullo sviluppo sostenibile al G8 University Students’ Summit, dedicato appunto esclusivamente agli studenti dei paesi del G8, l’8 e 9 maggio 2009 a Palermo.
All’incontro gli studenti si confronteranno anche sulla cultura della legalità per la promozione della pace, e il ruolo che questi temi hanno nella formazione dei cittadini del futuro."
Per quali motivi poi protestare con violenza?!? Contro i rettori poi?
E poi come si fa a definire protesta un qualcosa che 1)non si sa contro chi o cosa sia rivolta 2)non propone ne' chiede niente di concreto 3)all'invito dei rettori a incontrarsi e discutere ha risposto picche a priori, segno di quanto ci tenessero a proporre, risolvere, migliorare qualcosa.
Mi sarebbe piaciuto fermare uno di questi "giovani ricercatori" e chiedere, tra un lancio di uova e una sassaiola, una spiegazione concreta e razionale di quello che stava facendo e del perchè. Credo ci sarebbe stato da divertirsi.
Eh si, tirare oggetti contro i poliziotti e rovesciare cassonetti è proprio il modo migliore per dimostrare che i giovani non si fanno abbindolare..prendete tutti esempio! Bella roba.