ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Di Pietro si rifà la casa con i soldi del partito

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Di Pietro si rifà la casa con i soldi del partito

    Non è tanto la cifra che impressiona (7mila e 200 euro) ma l’interrogativo, che sorge spontaneo: Antonio Di Pietro nel 2002 ha usato i soldi del «suo» partito per pagare i lavori della «sua» abitazione romana? La domanda, più che legittima, viene sollevata alla luce di un documento rimasto al buio per anni e che il Giornale ha rintracciato in originale dopo che a farne specificatamente cenno è stata la monumentale opera sulla carriera di Antonio Di Pietro (Il Tribuno, Castelvecchi editore) scritta dal giornalista Alberico Giostra, da venerdì in libreria.
    [...]
    La fattura in questione viene emessa il 18 novembre 2002 ed è intestata a Italia dei valori, via Milano 14, Busto Arsizio, Varese. La vecchia sede del partito. Il codice fiscale riportato è proprio quello dell’«associazione» Italia dei Valori (90024590128) ma nella descrizione dell’opera svolta si legge: «Lavori per vostro ordine e conto svolti nella sede sociale di via Merulana 99 Roma, imbiancatura e stuccatura pareti, riparazione idraulica». Sede sociale? In via Merulana 99 - come ha specificato lo stesso Di Pietro - non si trovava alcuna sede sociale dell’Italia dei valori bensì l’appartamento privato di proprietà di Di Pietro e dove il leader dell’Idv viveva e vive tuttora quando si trovava nella capitale. «L’ex pm si era forse pagato i lavori di ristrutturazione coi soldi del partito?», si chiede Giostra. Il documento sembra parlare da solo, non prova automaticamente che Di Pietro ha messo mano alle casse dell’Idv, «ma rende lecito sospettarlo» taglia corto l’autore.

    Fonte


    Ecco come Il Giornale si preoccupa dei 7000 euro che PRESUMIBILMENTE
    Di Pietro ha prelevato dalle casse dell'IdV e di come non dice una sillaba sul fatto che questa cifra sia 1/50 di quello che Rete4 costa giornalmente all'Italia.
    Quello che mi fa ridere è che Il Giornale me lo danno gratis quando compro il quotidiano locale


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Una volta il Giornale ha scritto che l'esistenza di un sito in cui si vendono pannolini o cos'era (tramite pubblicita "automatiche" non collegate direttamente al sito), che fa riferimento a Beppe Grillo e a Travaglio, senza peraltro avere nulla a che fare con Grillo e Travaglio, è la dimostrazione definitiva che Grillo e Travaglio sono due beoti.
    *_*

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Cioè ?
    Aspe' aspe' ...
    Il sito di pannolini ha un banner del blog di Beppe Grillo e per questo Il Giornale ha scritto che lui e Travaglio sono idioti?

    Non c'hanno proprio un ***** da dire eh?
    Perchè non vanno a lavorare per cioè ?

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    parlare della multa europea su rete 4 o d quanto ci costa alitalia al giorno,o delle leggi per salvare il culo a banchieri e manager alitalia no vero?magari domani parleranno delle abitudini culinarie di franceschini

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    Il sito di pannolini ha un banner del blog di Beppe Grillo e per questo Il Giornale ha scritto che lui e Travaglio sono idioti?
    No viceversa, è un sito su Beppe Grillo (ma non il sito ufficiale, un altro) che ha banner e pubblicità varie (e forse una sezione in cui vi erano delle offerte di lavoro.. non si capiva bene) su pannolini e quant'altro.. Mi ricordo i pannolini perché erano nominati nel titolo dell'articoloXD

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    tempo fa sul blog di di pietro c'era uno spazio dove spiegava come fece a ristrutturare e comprare le sue case visto che libero e il giornale lo avevano additato come quello che prendeva i soldi dal partito.....

  8. #7
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    A me sinceramente non frega nulla di quella fattura; piuttosto è curioso che invece che commentare, prendere una posizione, rispondere, contestare l, a parte l'ultimo (vago) post di paky non si sia riuscito a far di meglio che ripartire con la tiritera rete4, berlusconi, giornale&pannolini (che c'azzeccano, come direbbe qualcuno?).

    PS: L'ho letto al bar quell'articolo, dove c'era anche una sansione della fattura. Era intestata a "italia dei valori" e riportava il c.f. del partito.Ora, io non sono un gran contabile, ma se una fattura viene emessa nei confronti di un soggetto giuridico, l'avrà ben pagata e messa in contabilità, anche ai fini iva e imposte, questo soggetto no? Quindi il "PRESUMIBILMENTE" io l'avrei evitato, o almeno scritto in carattere 1, non in maiuscolo..

    PPS: nonostanche lo dica travaglio, ci sia il banner sul sito di grillo e la storia dei 350mila € al giorno che andate ripetendo più o meno ogni 2 topic, siete poi sicuri che sia davvero così?
    Io non conosco nei dettagli la vicenda, ma da quel che mi risulta c'è già stata una sentenza (242/09, che segue la 31/5/08) del consiglio di stato che ha chiuso la questione e liquidato il danno al centesimo.Non per miliardi o centinaia di millioni o 350mila al giorno, ma 1 in totale.
    http://www.studiolegalelaw.it/consulenza-legale/6904

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    PS: L'ho letto al bar quell'articolo, dove c'era anche una sansione della fattura. Era intestata a "italia dei valori" e riportava il c.f. del partito.Ora, io non sono un gran contabile, ma se una fattura viene emessa nei confronti di un soggetto giuridico, l'avrà ben pagata e messa in contabilità, anche ai fini iva e imposte, questo soggetto no? Quindi il "PRESUMIBILMENTE" io l'avrei evitato, o almeno scritto in carattere 1, non in maiuscolo..
    Non è detto.
    Ti porto a esempio il caso mio.
    Ho un amico col quale a volte ci incontriamo a Roma e pranziamo insieme.
    Offriamo il pranzo una volta l'uno una volta l'altro. Siccome lui può scaricare dalle tasse le spese del pranzo, anche quando sono io a offrire, ho cura di far fatturare con la sua partita iva...

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Una volta il Giornale ha scritto che l'esistenza di un sito in cui si vendono pannolini o cos'era (tramite pubblicita "automatiche" non collegate direttamente al sito), che fa riferimento a Beppe Grillo e a Travaglio, senza peraltro avere nulla a che fare con Grillo e Travaglio, è la dimostrazione definitiva che Grillo e Travaglio sono due beoti.
    *_*
    E' stato dimostrato nelle sedi opportune che erano persone che sfruttavano il nome dei due per fare soldi, non avevano nulla a che fare con loro e sono stati anche denunciati da Grillo. Oltretutto, se una persona che si collegava per caso a quel sito fosse stata un minimo intelligente, lo avrebbe capito da sola ed io stesso feci una segnalazione alle autorita' competenti.
    PS: non c'erano banner, ma essendo un sito che praticamente linkava ogni intervento del blog di grillo era molto indicizzato su google e per questo molto visitato.

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    tempo fa sul blog di di pietro c'era uno spazio dove spiegava come fece a ristrutturare e comprare le sue case visto che libero e il giornale lo avevano additato come quello che prendeva i soldi dal partito.....
    Si vero lo avevo letto anche io. Comunque trovo giusto, chinque sia il politico in questione, vigilare sempre su come utilizza i soldi nostri. Mi dispiace solo che il Giornale non dia lo stesso risalto ad altre vicende importanti sia italiane che internazionali. lo Trovo veramente un pessimo giornale, come del resto tutto (o quasi) il giornalismo italiano.

  11. #10
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non è detto.
    Ti porto a esempio il caso mio.
    Ho un amico col quale a volte ci incontriamo a Roma e pranziamo insieme.
    Offriamo il pranzo una volta l'uno una volta l'altro. Siccome lui può scaricare dalle tasse le spese del pranzo, anche quando sono io a offrire, ho cura di far fatturare con la sua partita iva...
    Mah ti dico non sono un gran esperto, forse per piccoli importi è anche diverso, e se sono un tipo di spese che può scaricare...
    Ma se faccio dei lavori a casa mia sono sicuro di non poter far fatturare all'ufficio o all'azienda...Se no poi nella contabilità dell'azienda cosa ci metto? Come faccio quadrare una spesa cui non corrisponde nessuna uscita? E l'iva? E come giustifico la presenza di una fattura intestata alla società relativa a un immobile che non è della società?
    Comunque davvero, tra i milioni che girano nell'"affare politica" è un importo così ridotto questo che non voglio nemmeno far polemica..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Di Pietro
    Da TheLord nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 10/1/2009, 13:53
  2. San Pietro e il gay
    Da Jack Daniels nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 20:55
  3. Di Pietro vs Governo
    Da Brain Damage nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 20:07
  4. Dio e Pietro
    Da Scottish nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/4/2007, 17:02
  5. Addio Pietro
    Da Pollo82 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 14:05