ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

L'Obama di Viggiù

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Felice L'Obama di Viggiù

L'Obama di Viggiù ha la pelle nera
    e il cuore verde come la Padania

VIGGIÙ Sandy Cane, 48 anni, italo americana, di colore. Con il padre afroamericano e la madre di Viggiù. Una black and white per dirla alla Barack Obama, solo che il partito in cui Sandy milita è quello dei padani. Ma la grinta e la voglia di cambiamento è la stessa del primo presidente nero degli Stati Uniti. Questo l’identikit della candidata sindaco che la Lega Nord ha scelto per Viggiù. E anche se manca ancora l’ufficializzazione in paese la sua campagna elettorale è già iniziata.
    Nata a Springfield (Massachusetts) il 28 luglio 1961, divide con Obama anche l’anno di nascita e il segno zodiacale, leone. «Già i miei amici fanno i paragoni - sorride - e mi chiamano l’Obama donna». Perché anche lei, come il nuovo inquilino della Casa Bianca, ha deciso di scendere in campo per il suo paese. Sfidando luoghi comuni e rompendo gli schemi. Candidandosi a sindaco di Viggiù per una lista sostenuta dal Carroccio che l’ha individuata come rappresentante ideale delle proprie istanze di rinnovamento. Discendente di una storica famiglia viggiutese, i Bernasconi, si è trasferita in Valceresio nel 1971 quando dopo la separazione fu affidata alla madre Maria Angela, scomparsa due anni fa. Di Viggiù conosce ogni vicolo e ogni strada. «Perché ci giocavo da bambina» racconta.
    Laureata in lingua e letterature straniere se la cava bene anche con il dialetto bosino. E ora che è direttrice d’albergo, e si occupa di turismo ad alto livello, è pronta anche per rilanciare l’immagine di Viggiù. E per farlo ha scelto di correre per il Carroccio, di cui è militante da tempi non sospetti. «So che qualcuno si potrà sorprendere - chiarisce Sandy Cane - ma la verità è che io penso di aver preso il meglio dalla mia parte afroamericana e da quella italiana. Sul federalismo, che ritengo il sistema migliore per governare uno Stato, come sull’immigrazione che per essere sana deve offrire a tutti la possibilità di un lavoro, altrimenti genera sfruttamento e delinquenza. E a farne le spese, in un clima di paura generalizzata, saranno proprio gli stranieri e gli immigrati onesti. Chi dice che la Lega è razzista si sbaglia di grosso: si chiede solo il rispetto delle regole e integrazione». Idee chiarissime anche su Viggiù. «È un paese che conosco come le mie tasche - evidenzia - e che ho sto vedendo peggiorare giorno dopo giorno. Penso ai giovani che non hanno punti di riferimento o attrattive: è necessario che tornino a vivere questa realtà». Ecco allora i tanti ragazzi in lista pronti a migliorare Viggiù. Paese da promuovere e tutelare. «Penso al rilancio turistico su misura – sottolinea la candidata sindaco del Carroccio - che va pensato e programmato. Quando ho collaborato con l’amministrazione per la cartellonistica storica e artistica in inglese abbiamo raggiungo un buon risultato. Ora va ampliato. Con attrazioni per le famiglie, e un rilancio culturale più popolare. Altro punto forte il sostegno agli anziani». Per loro ha già in mente il modello Usa. «Coinvolgerli nella vita pubblica – evidenzia – rendendoli parte integrante del sistema» aprendo loro le porte del volontariato. Un sogno a stelle e strisce, ma targato Valceresio.
    Giusto perchè queste notizie voi di sicuro non le postate, le Lega è contro "gli sporchi negri"

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Anche se una rondine non fa primavera e probabilmente è una candidatura di comodo ben vengano, mi dispiace però vedere che la lega cade in basso anche nelle "candidature spot" come PD, PDL e soci

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Ma come fate a dire che è una candidatura di comodo? Neppure fosse una studentessa... è un'imprenditrice...evidentemente sa fare il suo lavoro e quindi credono che anche in politica possa far bene

Cmq è solo per sottolineare che, con chi si integra e lavoro, la Lega è la prima ad essere pro-immigrati.

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Lei in che carrozza viaggerà?

Hypnotica
    Ospite

Predefinito

Candidatura di comodo perchè è di colore?
    Che ha una laurea ed è imprenditrice nessuno ci pensa eh...

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Se la Lega non candida persone di colore o musulmane è discriminatoria e razzista; se le candida sono candidature spot e di comodo.
    LOL.
    La prossima volta le liste della lega e del pdl dovrebbero farle fare direttamente all'unità, a travaglio o a santoro, così forse si troverebbero meno pretesti per criticarle. Ma poi non andrebbero bene a franceschini, quindi saremmo punto e a capo...come non detto.

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Se la Lega non avesse dato fin dalla sua nascita motivo di credere in una sua forte componente xenofoba forse tutti questi sospetti non sarebbero sorti, non vi pare?

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Sti cassi delle volontà della Lega...Piuttosto il perchè la donna ha scelto la Lega mi incuriosisce...Per il rispetto delle leggi e bla bla bla...Ma la lega è xenofoba...

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

è un offesa a tutte le persone nere....

e poi confermo l idea della candidatura di comodo....

che ne prendano un centinaio o diu piu di neri, musulmani ecc ma spero per loro che scelgano un altro partito

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

non mi stupisce, non è il/la primo/a candidato/a di colore che la lega presenta

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per questa discussione