manco io ho dato na lira.. nn basta la crisi mo dobbiamo anke pagare di tasca nostra.. e lo stato ke sta a fare?!
manco io ho dato na lira.. nn basta la crisi mo dobbiamo anke pagare di tasca nostra.. e lo stato ke sta a fare?!
TU non hai capito me
il discorso che fai tu non è sbagliato, ma è sbagliato l'esempio, poi per gli altri utenti esagero, sarò vittimista, non me ne frega niente, ma per argomenti delicati come questo non tirare fuori simili luoghi comuni inutili, xkè tu non ne sai nulla se un operaio genovese ha dato anche tutti i suoi risparmi in beneficenza o anche solo per aiutare qlk1, quindi evita, è un consiglio.
ps. per quotare un messaggio usa il tasto "cita"
io non ho dato una lira anche se avrei voluto per il semplice motivo che se io spedisco dei soldi che ne so che non vengano usati per altre cose, considerando che siamo in italia?
donare soldi non serve a niente tanto alla regione non arriveranno che le briciole suvvia siamo in italia,andate a chiedere ai terremotati dell'umbria che fine hanno fatto e dv vivono,appena finirà l'interesse per questa tragedia anche l'abruzzo cadrà nel dimenticatoio proprio come un giocattolo che un bambino non usa più
ragà basta sapere ke a Potenza ce ancora il quartiere/baraccopoli "Bucaletto" del post terremoto dell '80
è questo il problema. Tutti mandiamo soldi, e nel giusto, perchè quelle persone sono senza casa e un giorno potrebbe toccare a noi. Peccato che la metà di quei soldi, o forse anche di più, non si sa dove va a finire.. soldi per la ricostruzione e alla fine non riscostruiscono niente.
Senza considerare che, come scritto nell'articolo, i soldi per eventuali ricostruzioni dovrebbero essere già compresi nelle tasse che tutti (o quasi) paghiamo.
Ed è normale che giri il *****, scusate.. perchè magari tra 5 anni c'è un altro terremoto, e la storia si ripete..
Capisco benissimo che donare soldi in questo momento viene naturale e quasi dovuto (l'ho fatto anche io) ma se poi 5 anni dopo vedi che nonostante siano arrivati miliardi le persone vivono ancora nelle tende o baracche, che caz doniamo a fare?!? E se le case nuove che costruiscono le costruiscono di nuovo di merda, tipo con la sabbia del mare, che caz doniamo a fare?!?
E' sempre la solita storia, la solita Italia... prevenire mai, sputtaniamo i soldi delle tasse, rubiamo, aspettiamo il danno e poi chiediamo solidarietà a chi risparmia anche sul cibo per arrivare a fine mese..
credo che gli artefici siano un po' tutti, dalle imprese edilizie che costruiscono con sabbia di mare, alle persone che comprano una casa alla metà del prezzo senza chiedersi perchè costa così poco, alle autorità che dovrebbero controllare il modo in cui le case vengono costruite.. non c'è un solo colpevole, ognuno ha la sua parte.
E qualcuno penserà "ma figurati se uno compra una casa sapendo che è fatta con la sabbia del mare".. ovvio che no (credo.. spero!), ma se una casa di 100mq ti costa 200 mila euro, e una vicina grande uguale te ne costa 100, insomma qualcosa sotto ci sarà..