e ti pareva un altra generalizzazione...
ma che palle, ho fatto l esempio, per dire che ogni giorno mi devo sentire insulti e una volta che si dice qualcosa su un altra parte d italia (con una cosa molto meno grave) mi devo sentire la morale....
ok basta per favore non facciamo diventare on o.t. napoli come ogni cosa
ho capito benissimo il senso del tuo topic, ma permettimi di farmi girare le balle per certi luoghi comuni che non c'entrano nulla con l'argomento.
anche io vorrei che calciatori, veline, grandi fratelli, presidenti vari dessero DAVVERO e col CUORE una bella fetta dei loro soldi per chi veramente sta male in Italia, ma purtroppo il mondo gira a ***** di cane ed io, nel mio piccolo, dono quei pochi € che mi escono dalle ricariche, l'autore dell'articolo no? pace per lui.
e si, sono genovese e no, non sono tirchia.
Inviato da Dylan.
ho capito benissimo il senso del tuo topic, ma permettimi di farmi girare le balle per certi luoghi comuni che non c'entrano nulla con l'argomento.
anche io vorrei che calciatori, veline, grandi fratelli, presidenti vari dessero DAVVERO e col CUORE una bella fetta dei loro soldi per chi veramente sta male in Italia, ma purtroppo il mondo gira a ***** di cane ed io, nel mio piccolo, dono quei pochi € che mi escono dalle ricariche, l'autore dell'articolo no? pace per lui.
e si, sono genovese e no, non sono tirchia.
Allora nemmeno adesso hai colto il senso del topic.
IO non ho mai nominato veline e calciatori. Men che mai grandi fratelli.
Presidenti sì. papi anche. LORO hanno delle responsabilità nei confronti dei cittadini.
Il calciatore ha solo una responsabilità: quella di giocare bene e fare gol per il piacere dei tifosi. Che poi sia strapagato, è colpa anche dei tifosi stessi....
I cittadini normali, invece, hanno molte piu responsabilità. E oltre a quelle, giustamente*, ci facciamo carico anche delle responsabilità civili che dovrebbero essere sostenute da qualcun altro.
* giustamente. Perchè anche io avrei pregato il resto d'italia a fare beneficienza: per me, la mia famiglia, i miei conoscenti. E avrei pregato il resto degli italiani, sicura che Stato Italiano e Stato del Vaticano non avrebbero fatto un granchè, rapportandolo alle risorse di cui dispongono.
Ripeto: questo non è un buon motivo per fare affidamento sui cittadini nel momento del bisogno. Volemose bene quanto ve pare.... Famo i buonisti quanto ve pare...
Ma quello che va detto, va detto. E lo dico (anzi, lo ribadisco): lo stato e la chiesa hanno soldi nostri che utilizzano per emerite cazzate.
AMEN.