ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Il discepolo 1816

  1. #11
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ah si potrebbe aggiungere anche che il link non è neutrale, e che in un programma potrebbero anche scriverci i piani per dominare l'universo, ma che tra il dire e il fare ce ne passa, e che parecchi dei collegamenti fatti sono alquanto discutibili..
    Che poi parecchie cose.."riduzione numero parlamentari, abolizione province, separazione carriere magistrati"...non mi sembrano così maligne.
    Io mi limito a dire che con queste belle giornate se potessi passerei i pomeriggi all'aperto e non in casa a cercare video su berlusca, su misteriose logge massoniche, sul perchè sul dollaro c'è quella piramide con l'occhio e amenità del genere!

    Comunque, topic numero CENTONOVE (circa, approssimati per difetto) su berlusconi, escludendo quelli che parlano di lui ma nel cui titolo non è riportato il cognome.
    Se non ci fosse lui come passereste le giornate!?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma niente che vuoi che abbia fatto.......leggiti il programma: Piano di rinascita democratica - Wikipedia

    solo due o tre modifichine che non avrebbero alterato la democrazia....
    Alcune cose non sono totalmente da buttare via.

    Altre sì.

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Le uniche cose da non buttare via sono la riduzione del numero dei parlamentari e l'abolizione delle provincie (chissà perché ciò che son più restii a realizzare...).

    Quello che mi manda in bestia è la separazione delle mansioni delle due camere, cosa di cui, a conferma dei sospetti che tutt'oggi si stia lavorando per l'attuazione del piano, si sta parlando nell'attuale governo: io auspico una riduzione delle camere a una soltanto, che di fatto attuerebbe l'obiettivo della riduzione dei parlamentari.

  5. #14
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Le uniche cose da non buttare via sono la riduzione del numero dei parlamentari e l'abolizione delle provincie (chissà perché ciò che son più restii a realizzare...).

    Quello che mi manda in bestia è la separazione delle mansioni delle due camere, cosa di cui, a conferma dei sospetti che tutt'oggi si stia lavorando per l'attuazione del piano, si sta parlando nell'attuale governo: io auspico una riduzione delle camere a una soltanto, che di fatto attuerebbe l'obiettivo della riduzione dei parlamentari.
    Mah anche 2 camere con funzioni in parte distinte non avrebbe nulla di scandaloso; cioè, si può essere d'accordo o no, ma non ci vedo comunque niente di massonico, maligno,ecc.
    Sono molti i costituzionalisti che affermano che al giorno d'oggi 2 camere con funzioni perfettamente identiche (il nostro bel bicameralismo perfetto) non ha più alcuna particolare ragion d'essere.
    Si potesse almeno dire: "vabè, rallentano e rendono farraginoso il processo legislativo, ma almeno poi con tutta la gente che ci lavora e ci ripensa ne escono fior di leggi"...invece così com'è riesce insieme ad essere lentissimo (col via vai delle leggi tra le camere), costoso (tantissimi parlamentari) ed inutile (qualità legislativa tutt'altro che eccellente).
    I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Troppe leggi, troppo complicate, a volte illegittime o in contraddizione tra loro, incomprensibili ai più ed a volte quasi anche agli addetti ai lavori, ecc.

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Comunque rimarrebbe, come tu stesso hai scritto, costoso.

    Non credo che se tutte le mansioni le svolgesse un'UNICA camera, i poverini faticherebbero troppo!

  7. #16
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Comunque rimarrebbe, come tu stesso hai scritto, costoso.

    Non credo che se tutte le mansioni le svolgesse un'UNICA camera, i poverini faticherebbero troppo!
    Ma io son d'accordo con te eh, magari ci fosse una sola camera!
    Purtroppo 600 e passa bei deputatini non rinunceranno mai a una poltrona così prestigiosa..

  8. #17
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    [piccolissimoOT]
    Witt quand'è che mi mandi il tuo autografo che lo appendo in camera?
    [/piccolissimoOT]

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Alcune cose non sono totalmente da buttare via.

    Altre sì.
    a parte province e parlamentari......il resto mi sembra anche grave....

  10. #19
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    [piccolissimoOT]
    Witt quand'è che mi mandi il tuo autografo che lo appendo in camera?
    [/piccolissimoOT]

    Presto presto!
    Tanto mi sa che avrò vita breve, potrebbe addirittura acquistare un po' di valore come reperto storico!

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    a parte province e parlamentari......il resto mi sembra anche grave....
    Non trovo nulla da dire neanche nella separazione delle carriere fra pm e giudice, sui test psico-attitudinali per i magistrati, e per la responsabilità civile e di fronte al Parlamento.....rendiamoci conto che i magistrati in Italia NON PAGANO MAI QUANDO SBAGLIANO.....la qual cosa sinceramente mi rompe le palle.

    E si parla anche di eliminazione dei Sottosegretari, quindi altre spese in meno oltre quelle dell'abolizione delle Province e della riduzione del numero dei parlamentari.

    Insomma, onestamente a parte il controllo dei media (su cui NON concordo, ovviamente), il resto del piano non mi sembra poi tanto malvagio.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima