Visualizzazione stampabile
-
Taglio insegnanti...
La famosa riforma Gelmini che aveva fatto scalpore ai tempi e di cui non si sente più nulla agisce...37.000 insegnanti perderanno il posto più molti altri in seguito...cosa ne pensate?
Scuola, saltano 37 mila insegnanti - Corriere della Sera
p.s. stavo sfogliando un pò di pagine in rete e mi è capitata tra le mani questa e volevo sapere il vostro parere...
-
qua c'è un grosso problema di mancanza di insegnanti e di mancanza di denaro per pagare loro e i supplenti. Ci sono scuole che non riescono più a pagare le supplenze per i tagli che devono fronteggiare
-
incredibile...
comunque la riforma gelmini alle elementari è stata bocciata dalla maggior parte dei genitori che non ha scelto il piano proposto delle 24 ore...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wu Ming
qua c'è un grosso problema di mancanza di insegnanti
:| Ma stai parlando dell'Italia? :roll:
-
Quote:
lakeofire
:| Ma stai parlando dell'Italia? :roll:
no del ducato di Modena.
Se mancano i soldi gli insegnanti non si assumono, almeno cui nel mio Granducato
-
Quote:
Wu Ming
no del ducato di Modena.
Se mancano i soldi gli insegnanti non si assumono, almeno cui nel mio Granducato
Ah ok.
-
Tagliare insegnanti e' uno dei mali peggiori..
-
Quote:
luly
Tagliare insegnanti e' uno dei mali peggiori..
Dipende dall'ottica di chi guarda :040:
-
senza contare che siamo tra i paesi che investono di meno nella scuola..
Quote:
In Europa ogni Stato spende in media per la formazione il 5% del Pil; mentre noi siamo ancorati al 4,4%. Sotto al nostro Paese solo Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Grecia e Spagna. Davanti si piazzano invece tutti gli altri 20 aderenti all’Ue. Va un po’ meglio se si calcola lo ‘Standard del potere d'acquisto’, ma i dati contrastano troppo con quelli espressi dal Ministro Gelmini, secondo cui saremmo tra i primi nell'Ue ad investire in istruzione.
http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2009/gen2009/peggiori_ue.htm
-
ke roba... si va a finire sempre più in basso :011: