ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Taglio insegnanti...

  1. #11
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non vorrei interrompere l'idillio ma io sapevo che il numero troppo elevato degli insegnanti (ben oltre 220mila docenti ed un rapporto docenti/alunni decisamente inferiore agli altri paesi europei, oltre all'eccesso di altro personale ausiliario) è uno dei problemi del sistema scolastico italiano.
    Il ministero della pubblica istruzione non dovrebbe essere una succursale dell'inps o essere usato come amortizzatore sociale: avere personale in eccesso è un difetto, non un lato positivo da salvaguardare.
    Mi spiace per chi perderà il posto, ma meno personale superfluo significa più risorse per pagare il rimanente, per investimenti, per la ricerca.
    Ah ma giusto, ci si deve solo lamentare dei problemi..guai a cercare di far qualcosa per risolverli. Abbasso la Gelmini.

    Il Tempo - Politica - Rapporto Ocse In Italia troppi insegnanti e mal pagati


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non vorrei interrompere l'idillio ma io sapevo che il numero troppo elevato degli insegnanti (ben oltre 220mila docenti ed un rapporto docenti/alunni decisamente inferiore agli altri paesi europei, oltre all'eccesso di altro personale ausiliario) è uno dei problemi del sistema scolastico italiano.
    Il ministero della pubblica istruzione non dovrebbe essere una succursale dell'inps o essere usato come amortizzatore sociale: avere personale in eccesso è un difetto, non un lato positivo da salvaguardare.
    Mi spiace per chi perderà il posto, ma meno personale superfluo significa più risorse per pagare il rimanente, per investimenti, per la ricerca.
    Ah ma giusto, ci si deve solo lamentare dei problemi..guai a cercare di far qualcosa per risolverli. Abbasso la Gelmini.

    Il Tempo - Politica - Rapporto Ocse In Italia troppi insegnanti e mal pagati

    Mi hai tolto le parole di bocca.

    Il rapporto docenti-alunni molto squilibrato a favore dei primi è uno dei problemi che da anni affliggono la nostra scuola.

    Semmai prendetevela con chi negli anni precedenti li ha assunti.....

  4. #13
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Hanno anche inventato quelle stupide ore di compresenza proprio per impegnare due insegnanti al posto di uno. Perchè erano stati assunti alla ***** di cane.

    Rimanete nella vostra sfera di cristallo ragazzi

  5. #14
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non vorrei interrompere l'idillio ma io sapevo che il numero troppo elevato degli insegnanti (ben oltre 220mila docenti ed un rapporto docenti/alunni decisamente inferiore agli altri paesi europei, oltre all'eccesso di altro personale ausiliario) è uno dei problemi del sistema scolastico italiano.
    Il ministero della pubblica istruzione non dovrebbe essere una succursale dell'inps o essere usato come amortizzatore sociale: avere personale in eccesso è un difetto, non un lato positivo da salvaguardare.
    Mi spiace per chi perderà il posto, ma meno personale superfluo significa più risorse per pagare il rimanente, per investimenti, per la ricerca.
    Ah ma giusto, ci si deve solo lamentare dei problemi..guai a cercare di far qualcosa per risolverli. Abbasso la Gelmini.

    Il Tempo - Politica - Rapporto Ocse In Italia troppi insegnanti e mal pagati
    Sono d'accordo anche io in parte ma il maestro unico alla scuola elementare è una bestialità, sembra di essere tornati agli anni 60.

  6. #15
    FdT svezzato crazyBOYZ
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 2/4/2008
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luly Visualizza il messaggio
    Tagliare insegnanti e' uno dei mali peggiori..
    già... una delle poche cose che funziona bene in italia verrà tagliata... xò i parlamentari sn sempre lo stesso numero e nn prendono 1200 euro al mese, si dovrebbe tagliare altro

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma evidenmente non funziona poi cosi' bene se si presenta il bisogno di tagliare eh.

    Se gli insegnati sono in sovrannumero che si dovrebbe fare? Continuare a pagare quelli che non servono e che non lavorano ?

    Poi pero'non lamentatevi se le tasse sono alte, perche'se lo stato i soldi li devebuttare per pagare posti di lavoro inutili da qualehce parte poi deve farli rientrare.

  8. #17
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ma il taglio degli insegnanti è fatto in base ad un criterio di meritocrazia??? Ovvio, no!!!
    La scuola pubblica, a livello primario, è una delle poche cose che in italia funziona meglio che nel resto del mondo... e noi, tagliamo. Noi aboliamo il tempo pieno, che funziona e permette agli insegnanti di seguire i ragazzi in modo continuativo.
    Ma i finanziamenti alle private o alle paritarie non si tagliano, vero?
    A quando una tassa x l'aria che respiriamo?

  9. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma non e' questione di quanto bene funziona la scuola pubbilca (che poi onestamente sarebbe piuttosto opinabile) ..

    La questione e', se ci sono troppi insegnati e son li a non lavorare perche'non servono...
    Lo stato devepgarli per non far niente?

    Bello. Anche io voglio essere pagato per non far niente,*****!

    Lo aggiungo alla lista dei lavori possibili allora, insieme a inpiegato della motorizzazione e osservatore del Milan.... e ovviamente Parlamentare di un partitominore.

  10. #19
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Ma non e' questione di quanto bene funziona la scuola pubbilca (che poi onestamente sarebbe piuttosto opinabile) ..

    La questione e', se ci sono troppi insegnati e son li a non lavorare perche'non servono...
    Lo stato devepgarli per non far niente?

    Bello. Anche io voglio essere pagato per non far niente,*****!

    Lo aggiungo alla lista dei lavori possibili allora, insieme a inpiegato della motorizzazione e osservatore del Milan.... e ovviamente Parlamentare di un partitominore.
    Straquoto...

  11. #20
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 420
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono d'accordo, inoltre vogliamo ricordare quanti insegnanti non sono soltanto insegnanti ?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il rapporto con gli insegnanti
    Da Cavallina nel forum Sondaggi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/2/2009, 14:38
  2. Como,9 insegnanti in una classe
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 23/9/2008, 16:48
  3. Insegnanti "sottopagati"
    Da Earl88 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 17:35
  4. Essere insegnanti oggi...
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 26/4/2008, 16:44
  5. Taglio corto..
    Da patroncita nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/1/2008, 21:40