Eheheh quindi lasciamo che st'albergo non paghi l' Ici, tanto mal comune mezzo gaudio! :D
:roll:
Visualizzazione stampabile
HAhaha ci troveremo tutti in vacanza li dai frati!!! :lol::lol::lol:
"Traffico in tilt in zona San Pietro, pare che l'ingorgo sia causato dall'elevato numero di turisti che affolla un vicino albergo di frati" !!! :D
No scherzi a parte, per ritornare nell'argomento, fra le tante cose sbagliate in Italia che dire degli interessi bancari?
Interessi attivi su C/C: 0,2% (se ti dice bene)
Interessi passivi su C/C: 8%!!!!
Sto valutando quale materasso acquistare pittosto che quale C/C aprire! :D
Sì Ok.
Divertente, anche giusto.
Ma tale attività di frati che continua a non pagare l'Ici?
E' a dir poco vergognoso. A noi tassano lo stipendio, gli straordinari... tutto. E voi non fate i commercialisti :) c'è gente che riesce a scaricarsi degli yatch da 30 metri facendoli passare come spese di rappresentanza perchè ci mette gli sponsor di lato e li fa partecipare a 4 regate l'anno e con questo vengono giustificati i 4 milioni di euro spesi per acquistarlo. Ne vogliamo parlare?
Eh appunto! :) Quindi vedi che il discorso torna? Piove sempre sul bagnato, più hanno i soldi, più non gli succede niente. Noi quando entriamo in banca dobbiamo pure dire grazie che ci tengono i soldi, loro hanno le banche che li chiamano a casa e gli dicono che se spostano tutti i soldi da loro, gli fanno tassi di interessi da panico!
Ehhhh per fare soldi, bisogna fingere di averne tanti!!
Si, sono d'accordo purchè non diventi una specie di robin hood tax.
Perchè così come io ho diritto di guadagnare e spendere i frutti del mio lavoro, anche chi ha più soldi di me ha diritto di farlo. Diciamo che non bisognerebbe intervenire e "punire" chi è più ricco! Però applicare delle cose a scaglioni ad esempio. E poi cominciare a prendere i soldi da altre parti che mai sono state prese di mira, una su tutte le banche ad esempio (scusate ma ce l'ho con loro).
il fatto è che franceschini c' ha una faccia dimmerda propio..
Ahahaha con questa hai vinto te! :D
Si lo so che la tassazione a scaglioni c'è già. Però il discorso è sempre lo stesso, secondo il mio punto di vista si parla sempre troppo di tasse, quindi i soldi vengono sempre recuperati da noi contribuenti. Mai che qualcuno dica "ok, allora i conti correnti sequestrati a questo e quello diventano di proprietà dello stato. I soldi riciclati e sequestrati diventano di proprietà dello stato.." ma sai quante cose potrebbero subito far cassa e alleggerire il nostro contributo!!
Tasse, Tasse
Scaglioni
Ricchi
Poveri
Ecco i soldini nostri che fine fanno.
Hanno voglia loro a dire "tassiamo i ricchi ".
Tanto alla fine se magnano tutto
http://www.youtube.com/watch?v=dmUXajzgtP0
A parole è così!! A fatti non ho mai visto soldi confiscati da qualche parte che vengono usati dallo stato. Senso solo dire "sequestrati 20milioni di euro durante gli arresti..." e poi dove vanno sti soldi?
Di positivo ho visto che le ville sequestrate adesso sono utilizzate dallo Stato, e questo è già un passo avanti.
Poi cominciassero ad aumentare la pressione fiscale sulle banche. Sono decenni che se lasci una somma depositata e non fai nemmeno una operazione, come per magia vai sempre in perdita. Fra bolli, cavolate e tremila spese inutili (8 euro e 20 per l'invio trimestrale dell'estratto conto... cosa mi mandi??? un cristiano a piedi dalla filiale che si fa il giro di tutti i correntisti??). E si potrebbe continuare con tantissime altre cose. Non inizio nemmeno a parlare degli stipendi dei parlamentari.
Le banche hanno un potere enorme nel sistema, e fanno giocoforza gli affari loro. Ci si sta muovendo piano piano (troppo piano) in un'alleggerimento della loro forza nei confronti del cliente, ma siamo lontani anni luce da un effettivo rapporto corretto tra banca e cliente...
ps, confesso la mia ignoranza, ma mi pare che i soldi confiscati, così come le ville, vadano ad uso dello stato per attività di contrasto alla mafia (o comunque a supporto di quelle aree...)
Infatti ho letto proprio quello TheLord, ho cercato qualche notizia e risulta effettivamente che ciò che viene confiscato, viene riutilizzato per missioni di supporto antimafia.
Per quanto riguarda le banche, spero vivamente che riescano a ridurre il loro potere, altrimenti davvero bisogna tornare a mettere i soldi sotto il materasso (che con l'inflazione, ci perdi meno che se li metti in banca!!)
Ragazzi non credete alle favolette.
I beni confiscati alla mafia NON vengono riutilizzati, infatti c'è un gruppo di volontari siciliani (di cui ora purtroppo non ricordo il nome) che hanno rischiato la pellaccia per trasformare una villa appartenente a un ex boss mafioso in un centro per la gioventù.
E dopo pochi mesi gliel'hanno ridotto a breccia.
Ricordo anche un servizio di Striscia o delle Iene che mostrava come alcune ville e beni confiscate ai mafiosi sono e restano lì...
Quindi è esattamente come dicevo io un paio i post prima. C'è differenza fra quello che è scritto e quello che viene poi realmente fatto!
Quindi di questo passo, anche il "voler ridurre il potere delle banche" sarà un totale fallimento, giusto per dire "vabbeh, le idee c'erano, c'abbiamo provato".
Mi ricordo ancora quanta guerra fecero a Poste Italiane 10 anni fa (ero piccolo, andavo alle superiori) perchè fece un conto corrente troppo conveniente e tutti stavano andando da loro.