clap clap clap
Visualizzazione stampabile
clap clap clap
tsk, si sapeva.. viva la prescrizione eh!? sono questi i tempi per avere una giustizia!
che vergogna, che schifo..
"il reato c'è, ma è prescritto.. per questa volta passi eh, ma fai il bravo mi raccomando!"
oh, mai una volta che vengano prosciolti perchè innocenti..mai!
e a sentire i pdellini (o berluscones) non è che sono colpevoli ma il reato è andato in prescrizione (e qui una persona intelligente anche se del pdl si domanda: perchè è andato in prescrizione?)... no, è assolto perchè non ha fatto niente ed è tutta una macchinazione.
dai *****, berlusconi ha dichiarato che per fortuna ci sono magistrati che stanno zitti ma dalla parte del governo.
ma non ha più decenza quell'uomo..
il bello è che fa "non ci posso credere, dopo tutti questi anni hanno accolto la nostra tesi. questo dimostra che i giudici hanno condotto contro di me una campagna politicizzata persecutoria".
ora.
io dico.
capisco se la tesi di berlusconi fosse stata "sono innocente!! non ho fatto nulla!!" e dopo 11 anni i giudici arrivassero a dire "sì, mills è innocente, non ha fatto nulla, di conseguenza anche silvio berlusconi non ha commesso alcun reato di corruzione"..
allora potrei capire..
ma la tesi dei berluscones è sempre stata "il reato è prescritto!!" O_O
cioè.. ma solo a me sembra un'enorme presa per i fondelli tutta sta storia?
i giudici dicono "sì, sei stato corrotto per essere reticente dal signor silvio berlusconi, ma d'altra parte il reato è prescritto, quindi non possiamo farci nulla, vai in pace"
e tu ancora OSI dire che sei al centro di macchinazioni politiche??
hanno riconosciuto che sei colpevole, ma non punibile! è ben diverso da "innocente"!!
ma questo ovviamente nessuna casalinga di voghera lo capirà mai.. il 70% degli italiani manco sa cosa vuol dire prescrizione..
Non per cercare il pelo nell'uovo, ma -senza entrare nel merito di questa sentenza- una assoluzione per prescrizione non significa nè "sei innocente" nè "sei colpevole ma..", significa solamente: "poichè è passato tot tempo, e non è risultata evidente l'innocenza, l'eventuale reato è comunque estinto", stop. Sarà poi interessante leggere le motivazioni per esteso, ma il concetto è quello.
Quindi sbaglia tanto il berluska a dire "ecco è risultato innocente", quanto quelli che dicono "ecco è confermata la colpevolezza ma l'ha fatta franca solo per un cavillo".
Probabilmente comunque gli italiani che non sanno cos'è la prescrizione sono ben più del 70%.
Non ho visto il servizio, se ha detto che è stato assolto tecnicamente è sbagliato, è più giusto dire che è stato prosciolto.
D'altra parte se il 70% degli italiani non sa cos'è la prescrizione, direi che il 95% non sa la differenza tra assoluzione e proscioglimento e che pensa che siano sinonimi, quindi cambia poco.
Comunque è sbagliato allo stesso modo quel "video"; come dicevo, un proscioglimento per prescrizione non equivale nemmeno a dire che è colpevole ma gli è andata bene.
le ghigliottine solo quelle ci vogliono
come sempre la legge non è uguale per tutti.
come sempre sono stati i giudici rossi, comunisti, mangia-bambini.
come sempre di cazzate ne sono state dette a iosa... tipo? la peggiore è stata, a mio avviso, dire che la magistrature rossa è un problema peggiore della mafia e che viviamo in uno stato di polizia per colpa dell'opposizione.
ma la cosa forse che più mi fa adirare è che un politico, capo del Governo, venga difeso da avvocati che fanno parte del suo schieramento, siedono in Parlamento e basta siano pagati.
che presa per il culo. non credo che altrove accadrebbero le stesse cose di qui.
Che poi non capisco cos'abbiano da esultare quelli del centrodestra e arrabbiarsi quelli del centrosinistra... Il proesso a Berlusconi è ancora tutto da fare, questa è solo la parte che riguarda Mills.
beh se mills se l'è scampata berlusconi è praticamente già in vacanza.. questo governo lo definirei "io speriamo che me la cavo"
Bè, non direi che "l'ha scampata" del tutto....non parliamo mica di assoluzione con formula piena....
E questo dovreste essere stati voi i primi a sottolinearlo di nuovo, mi stupisco invece di essere stato io :lol:
Senza tre leggi ad personam, fatte apposta per lui e per Cesare Previti, ieri Silvio Berlusconi sarebbe stato prelevato dalle forze dell’ordine e accompagnato a San Vittore per scontare la pena dopo la condanna definitiva per corruzione giudiziaria di David Mills. Stessa sorte sarebbe toccata, con le opportune procedure di estradizione, per il legale (si fa per dire) inglese. E’ questa – checché ne dicano i tg e i giornali di regime – la traduzione in italiano della sentenza della Cassazione che l’al*****ri ha confermato irrevocabilmente la colpevolezza di Mills per essere stato corrotto da Berlusconi con 600 mila dollari in cambio di due false testimonianze nei processi All Iberian e Guardia di finanza, e dichiarando il reato prescritto da un paio di mesi. Basta riavvolgere il nastro del processo per immaginarne l’esito finale e definitivo, al netto della legge ex Cirielli (2005), dell’indulto extra-large (2006) e del “lodo” Alfano (2008).
Da l'antefatto
Sì, ma il fatto che sia stato solamente prescritto e non assolto, potrebbe essere anche usato contro Berlusca magari, certamente con più successo rispetto a quanto sarebbe valsa un'assoluzione con formula piena :045:
Ma la prescrizione di 10 anni....è veramente merito del centrodestra o era qualcosa che era così già prima? Questo è il mio unico dubbio. Perchè se già prima era di 10 anni, allora è inutile incolpare il B di varie leggi ad personam......sono serio, non lo so veramente e vorrei qualche risposta quanto più obiettiva possibile.
Senza contare che comunque la prescrizione è scattata perchè la Cassazione ha cambiato la data di inizio del reato....e tutto si può dire ma certo non che la Corte di Cassazione sia corrotta da Berlusconi....finora per fermare i giudici Silvio ha ricorso soprattutto a "vie traverse", senza toccare direttamente i magistrati se non imprecandoci contro.
(Che poi una buona parte della magistratura sia rossa è sacrosanto....ma questo non fa di Berlusconi un innocente, assolutamente...)
non lo so neppure io.. ma so che se già questo periodo lascia impunite queste persone abbreviarlo è folle..
è basso, pelatuccio e vuole abbreviare il termine:
Sì, ma questo non c'entra, ora dobbiamo attenerci ai periodi ODIERNI.....
Ciò significa che se i termini di prescrizione sono i soliti e Berlusca non li ha toccati, tenendo conto appunto che mi pare assurdo che l'intera corte di Cassazione sia stata corrotta dal B, in tal caso l'assoluzione per prescrizione di Mills è soltanto colpa della lentezza dei giudici, che peraltro è una piaga italiana che ben conosciamo in ogni settore....
beh facendo finta che berlusconi non stia tentando di far prescrivere questo processo..
..
..
no, ci ho provato ma non ci riesco.. va ricordato che non è esattamente il processo per un furto di caramelle.. e cosa ancora più importante: se la magistratura è lenta, se i processi sono lunghi, la soluzione NON è in alcun modo abbreviare il periodo di prescrizione. Mi viene in mente la metafora perfetta di travaglio: il treno roma milano è sempre in ritardo? per ovviare al problema lo facciamo fermare a piacenza.
E porca *******, Tyler!
L'ABBIAMO CAPITO CHE NON DOBBIAMO ABBREVIARE I TERMINI! Sono sempre stato in profondo disaccordo col processo breve infatti.
Io sto solo dicendo che dare ORA la colpa a Berlusconi dell'assoluzione per prescrizione di Mills POTREBBE essere una minchiàta, se i termini di prescrizione sono gli stessi stabiliti tanti anni fa! E che *****!
Ci riesci almeno per un attimo a dismettere i panni del toro alla Corrida che attacca alla cieca, e rispondere in maniera PERTINENTE e non deviare pur di attaccare Berlusconi tanto per fare?
si ma stai facendo tutto tu eh.. la colpa di berlusconi è voler scampare al suo processo.. il resto è stato un tuo viaggio mentale visto che io non ho detto niente.
take it easy.
Non è che non hai detto niente.
La questione è: io ho posto un quesito, e cioè se i termini di prescrizione sono stati GIA' modificati da Berlusconi oppure no. Da ciò discende che (e penso sia incontrovertibile):
1) Se i termini sono gli stessi da 150 anni, allora nella prescrizione di Mills non c'entra un ***** di niente Berlusca, e quindi non si può incolpare ma ce la possiamo prendere solo e soltanto con l'endemica lentezza dei giudici
2) Se invece i termini SONO GIA' STATI modificati, allora il discorso cambia e si può notare lo zampino di Berlusconi
Tu invece hai deviato tirando fuori l'argomento processo breve che IN QUESTO ISTANTE non è pertinente perchè è ben lontano dall'essere legge e quindi non è attivo. Ciò significa che è inutile tirarlo in ballo per il processo Mills.
Questo è ciò che intendevo ed è per questo che mi sono arrabbiato, dato che per due volte di seguito hai appunto spostato l'argomento pur di dire "Berlusconi merda" a prescindere, mentre la mia domanda era molto diversa e (almeno questo è ciò che auspico) cercava di gettare una luce un poco differente sul fatto.
E la mia mente ti assicuro che è costantemente lucida :D
"beh facendo finta che berlusconi non stia tentando di far prescrivere questo processo..
no, ci ho provato ma non ci riesco.. va ricordato che non è esattamente il processo per un furto di caramelle.. e cosa ancora più importante: se la magistratura è lenta, se i processi sono lunghi, la soluzione NON è in alcun modo abbreviare il periodo di prescrizione. Mi viene in mente la metafora perfetta di travaglio: il treno roma milano è sempre in ritardo? per ovviare al problema lo facciamo fermare a piacenza."
Io vedo in questa un qualcosa di ben poco pertinente invece :D Il processo breve in questo momento non c'entra assolutamente nulla. Se ti fossi limitato ad un semplice (perfettamente ammissibile, dato che io per primo ho dubbi) "Non lo so", allora sì che sarebbe stato pertinente. Tutta la pappardella sul processo breve qui non ha significato, in questa precisa sentenza intendo
non sapevo che non si potesse spaziare oltre quella sentenza in questo topic..
devo fare finta che il coinputato non sia berlusconi? cioè non capisco cosa non posso dire
mills prescritto mi fa pensare a cosa succederà se il termine sarà, come vuole il vostro presidente, ancora più corto.. mi fa pensare a cosa succederà se varrà il legittimo impedimento, lodo e controlodo, la salvapremier e tutto il resto..
ti ho già detto che non lo so quando hanno stabilito sto termine di prescrizione, non lo sai manco tu, non è più lecito usare il topic finchè uno dei due non da diritto penale? :roll:
Ma tanto sappiamo che non verranno mai accettati, dai....è poco più di aria fritta :D
Dicevo solo che alla luce di quelle che sono le attuali leggi, è inutile dire "Mills è stato assolto! Colpa di Berlusconi", se invece magari i termini di prescrizione sono quelli già stabiliti da anni. Perchè invece nessuno se la prende con i giudici che sono stati troppo lenti (come spesso capita) nel giudicare, e si dice solo "colpa di Berlusconi" anche in questo caso?....
beh se non fosse stato per la corte cost sarebbe passato il lodo alfano.. quindi sinceramente un po di paura ce l'ho..
come ho già detto si parla di un processo molto complesso.. che riguarda enormi aziende, aziende che non esistono più, persone di cui non è chiaro il coinvolgimento.. io non me la sento di incolpare i giudici per questo processo.. per tanti altri sicuramente.. ma per questo no.. il fatto è molto più complesso di come la mettiamo noi.. per questo sarà prescritto pure silvio
ah, lo ripeto.. io non ho incolpato manco berlusconi eh.. checchè se ne dica..
Bè, la Corte Costituzionale ce l'abbiamo....serve a quello...farà il dovere suo :D
E quindi legittimiamo i giudici a prendersela con calma, mettendo udienze spesso a 5-6 mesi di distanza gli uni dagli altri? (e fidati, ho avuto esperienze sia dirette sia indirette di questo, so di cosa parlo....) Non è il processo breve la via giusta, sicuramente, ma la magistratura deve darsi una mossa. Dei sonori calci in culo (metaforici ma anche reali, magari....) li deve ricevere assolutamente, non possiamo continuare a far sì che facciano il bello e cattivo tempo, impiegando 30 anni a giudicare uno per il furto di una mela (esempio estremizzante) o liberando più volte criminali pluri-schedati (e questo invece è REALISSIMO.....)
A me era sembrato di sì, ma concedo per lo meno il beneficio del dubbio, va :040: