Visualizzazione stampabile
-
Governo battuto: sesta volta in sette mesi.
Maggio 2007:
Governo, primo stop alla Camera Battuto su regole di caccia e pesca - Politica - Repubblica.it
Giugno 2008(2 volte):
Governo battuto due volte sui rifiuti* La Lega vota con l'opposizione*Corriere della Sera
Luglio 2008:
Governo battuto su emendamento del Pd - Corriere della Sera
Dicembre 2008:
Università, intoppo per la Gelmini il governo battuto alla Camera - Scuola&Giovani - Repubblica.it
Gennario 2009:
Dl anticrisi: governo battuto alla Camera - Corriere della Sera
«Il governo è fondamentalmente tranquillo, c'è una normale dialettica politica tra le forze che lo compongono, ma senza elementi di strappo». Lo ha assicurato il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto.
Eh sì, così dice Cicchitto..
Peccato che quando c'era al governo Prodi accadeva tutt'altro. :o
Soprattutto nei tg..
-
Quote:
Originariamente inviata da
MiSS_WeeD
quoto...
anche la gente fischiava e non sopportava prodi dal secondo giorno di governo...
lavaggio del cervello dei media
-
La Lega tiene Berlusconi per le palle,si sapeva fin dall'inizio;evidentemente il Sommo ha sbagliato i calcoli,pensava di poter gestire i riottosi padani come gestisce facilmente buona parte del popolino italiano...E quando i Leghisti scopriranno che il Federalismo fiscale non si farà(almeno per ora),secondo me assisteremo a un dejavù,con Bossi che dice "Berlusconi è un mafioso" e lo rimanderà a quel paese...Dimostrando la poco coerenza e furbizia della Lega.
E questo porterà ad un avvicinamento tra Pdl (senza Lega) all'Udc e al PD,e si rifarà la DC,
con Lega e IDV e altri partiti non centristi che faranno opposizione.
-
Quote:
MiSS_WeeD
.
Peccato che quando c'era al governo Prodi accadeva tutt'altro. :o
Soprattutto nei tg..
QUOTONE MASSICCIO
per ognuno di questi punti se ci fosse stato prodi TUTTI i TG avrebbero parlato in primo piano dello "Spaventoso SCIVOLONE del governo"
-
Quote:
Technics
QUOTONE MASSICCIO
per ognuno di questi punti se ci fosse stato prodi TUTTI i TG avrebbero parlato in primo piano dello "Spaventoso SCIVOLONE del governo"
Ma un conto è ogni giorno più o meno, un conto è 6 volte in 7 mesi u.u
-
intanto se facessimo la proporzione con la maggioranza di prodi e quella di berlusconi noteremmo che questo governo tanto tranquillo non è..
eppure i tg non ne parlano..
-
Mi sembra che dall'altra parte siano messi decisamente peggio. :roll:
E l'attuale opposizione al governo sarebbe durata meno di Prodi :roll:
-
Quote:
yasha
La Lega tiene Berlusconi per le palle,si sapeva fin dall'inizio;evidentemente il Sommo ha sbagliato i calcoli,pensava di poter gestire i riottosi padani come gestisce facilmente buona parte del popolino italiano...E quando i Leghisti scopriranno che il Federalismo fiscale non si farà(almeno per ora),secondo me assisteremo a un dejavù,con Bossi che dice "Berlusconi è un mafioso" e lo rimanderà a quel paese...Dimostrando la poco coerenza e furbizia della Lega.
E questo porterà ad un avvicinamento tra Pdl (senza Lega) all'Udc e al PD,e si rifarà la DC,
con Lega e IDV e altri partiti non centristi che faranno opposizione.
-
Forse bisognerebbe puntualizzare su cosa viene battuta...
Su singoli emendamenti... non sulla politica estera... tanto per fare un paragone :lol: O cmq su un interdo disegno di legge o su di un decreto...
Su per piacere argomentate seriamente :lol:
-
se il governo prodi fosse stato battuto su regole di caccia e pesca si sarebbe parlato di
"governo morente"
"governo alle strette"
"clamoroso scivolone del governo"
"governo non in grado di portare avanti il paese"
"prodi salga da napolitano e si dimetta"
e cmq lake la maggior parte delle volte è stata decisiva la TUA lega
-
Quote:
Technics
se il governo prodi fosse stato battuto su regole di caccia e pesca si sarebbe parlato di
"governo morente"
"governo alle strette"
"clamoroso scivolone del governo"
"governo non in grado di portare avanti il paese"
"prodi salga da napolitano e si dimetta"
Fa parte del governo, perchè non dovrebbe essere decisiva? :roll:
-
Quote:
lower
Fa parte del governo, perchè non dovrebbe essere decisiva? :roll:
decisiva nel mettere i bastoni tra le ruote a silvio.. e questo è l'unico motivo di ammirazione da parte mia
-
Quote:
lakeofire
Forse bisognerebbe puntualizzare su cosa viene battuta...
Su singoli emendamenti... non sulla politica estera... tanto per fare un paragone :lol: O cmq su un interdo disegno di legge o su di un decreto...
Su per piacere argomentate seriamente :lol:
Infatti, diciamo che il paragone è fin troppo ridicolo. E' fisiologico, in una legislatura, che la maggioranza non risulti tale...su singoli emendamenti, poi!
Quote:
Technics
e questo mi riempie di "gioia". Almeno danno la dimostrazione di non essere del tutto asserviti a Berlusconi, e di non ingoiare tutti i rospi per ottenere quel federalismo tanto caro ma ancora tanto lontano
-
Quote:
Technics
decisiva nel mettere i bastoni tra le ruote a silvio.. e questo è l'unico motivo di ammirazione da parte mia
Anche mia (non l'unico per carità).
Vuol dire che le loro idee le mandano avanti Berlusconi o non Berlusconi :)
-
no, questo vuole semplicemente dire che questa legge elettorale è una cagata colossale.. solo che a nessuno sembra fregare nulla
-
Quote:
Technics
no, questo vuole semplicemente dire che questa legge elettorale è una cagata colossale.. solo che a nessuno sembra fregare nulla
Purtroppo Prodi è caduto troppo presto per poterla cambiare...e poi...con qualsiasi altro sistema, non è che avremmo ottenuto un esito molto diverso dalle urne....
...Lega :047:
-
si ma a te leghista non dovrebbe starti bene il fatto che bossi sia alleato con berlusconi.. anzi dovresti essere incazzato nero di questa cosa!.. giacchè come si è visto sono praticamente incompatibili e si contraddicono ogni 2 minuti..
eppure stanno insieme.. questo ti fa capire quanta voglia di fare politica ci sia in italia
-
Quote:
Technics
si ma a te leghista non dovrebbe starti bene il fatto che bossi sia alleato con berlusconi.. anzi dovresti essere incazzato nero di questa cosa!.. giacchè come si è visto sono praticamente incompatibili e si contraddicono ogni 2 minuti..
eppure stanno insieme.. questo ti fa capire quanta voglia di fare politica ci sia in italia
Di Pietro si è alleato col Pd fa un pò te :roll:
-
Quote:
lower
Di Pietro si è alleato col Pd fa un pò te :roll:
-.-
allora.. ricominciamo da capo
di pietro alleato col PD --> per la legge elettorale --> Tech incazzato
Bossi alleato con il PdL --> per la legge elettorale --> leghisti tranquilli come vacche indù
:roll:
allora o sostieni la mia tesi o non hai capito quello che volevo dire
-
Quote:
Technics
-.-
allora.. ricominciamo da capo
di pietro alleato col PD --> per la legge elettorale --> Tech incazzato
Bossi alleato con il PdL --> per la legge elettorale --> leghisti tranquilli come vacche indù
:roll:
allora o sostieni la mia tesi o non hai capito quello che volevo dire
Ora ho capito.
Comunque in vista delle europee spero vivamente che cambieranno legge elettorale anch'io u.u
Questa è veramente orribile.
-
sono cose che capitano quando si è al governo, dai:)
-
seeee.. berlusconi cambierà questa legge SOLO se messo spalle al muro.. ha visto aumentare i consensi degli alleati figuriamoci se li molla..
doveva farlo quell'imbecille di prodi all'epoca.. -.- ma era troppo occupato a guardarsi allo specchio e dire "no, non può essere che sono davvero il presidente del consiglio"
-
Quote:
Technics
Si contraddicono ogni due minuti :o
Mi pare ovvio che ci siano divergenze, visto che non sono (fortunatamente) un partito unico. Divergenze che a volte vengono risolte, altre no. Volenti o nolenti, il Pdl ha la maggioranza, la lega non può sempre imporre la sua volontà.
L'alleanza con Berlusconi è in parte di convenienza, in parte di vicinanza di valori. Berlusconi è l'unico che, negli ultimi anni, poteva veramente dare alla Lega una possibilità di ottenere il federalismo, e Bossi stesso, anni fa, aveva detto che se l'Ulivo gli avrebbe dato il federalismo, si sarebbe alleato con lui.
Certo, non sono contento di vedere la Lega alleata con il Pdl, ma al momento (da un po'), è l'unico partito in grado di assicurarle qualcosa.
Quote:
doveva farlo quell'imbecille di prodi all'epoca.. -.- ma era troppo occupato a guardarsi allo specchio e dire "no, non può essere che sono davvero il presidente del consiglio"
:lol::lol::lol:
-
Quote:
TheLord
Si contraddicono ogni due minuti :o
Mi pare ovvio che ci siano divergenze, visto che non sono (fortunatamente) un partito unico. Divergenze che a volte vengono risolte, altre no. Volenti o nolenti, il Pdl ha la maggioranza, la lega non può sempre imporre la sua volontà.
L'alleanza con Berlusconi è in parte di convenienza, in parte di vicinanza di valori. Berlusconi è l'unico che, negli ultimi anni, poteva veramente dare alla Lega una possibilità di ottenere il federalismo, e Bossi stesso, anni fa, aveva detto che se l'Ulivo gli avrebbe dato il federalismo, si sarebbe alleato con lui.
Certo, non sono contento di vedere la Lega alleata con il Pdl, ma al momento (da un po'), è l'unico partito in grado di assicurarle qualcosa.
:lol::lol::lol:
queste poche, semplici parole descrivono la politica italiana
-
Non capisco il nesso....
Le Lega è giusto che si decisiva... in fin dei conti è il terzo partito del paese :nice:
Se è d'accordo vota a favore, altrimenti no. Mi sembra un comportamente esemplare :roll:
Avete da ridire anche qui :lol: fantastico :lol:
Io sono contento che Bossi si sia alleato con Berlusconi....perchè intanto NON è assolutamente vero che non abbiamo niente in comune. E poi un partito così non raggiungerà mai una soglia sufficiente per governare...come non lo farà neppure l'IdV.
E nemmeno il PD o il PDL. Le allenza VANNO fatte. L'importante è che ci siano punti condivisi (non come il precedente governo).
Io voglio che Lega e PdL si uniscano anche per le provinciali qui da me, altrimenti io non voterò Lega perchè è un voto buttato... si favorisce quel mischione selvaggio della sx che ha MOLTO meno in comune che non Lega e PDL.
-
Quote:
Technics
queste poche, semplici parole descrivono la politica italiana
Scusa eh, non so cosa intendi tu.
I partiti si alleano in base alla vicinanza di idee e di progetti.
Il Pdl è quello che più risponde a quelli della Lega. Visto che questa, per ovvie ragioni, non può aspirare ad avere la presidenza del consiglio, mi pare ovvio che si allei con lui.
-
-
In una, fondamentale, cosa Bossi è rimasto invariato: Bossi è per il nord. Tutto il resto è solo fuffa.
edit: fantastici sti video, che uomo! E comunque...cosa c'entra dire che era comunista?O_o
-
lascia stare le cazzate.. i video parlano e ritraggono gente..
e quella gente dice tante cose interessanti
-
Quote:
Technics
lascia stare le cazzate.. i video parlano e ritraggono gente..
e quella gente dice tante cose interessanti
Per te una cazzata, per noi no :D
E comunque, cosa ritraggono? Due persone che, rompono e, dopo anni (non il giorno dopo) si sono pian piano riavvicinate? Caaaaavolo che scandalo!