Visualizzazione stampabile
-
Io credo che la pubblicità al presente sia la cosa più importante.
Se vuoi diventare un grande artista, non devi solo saper dipingere un quadro, o scolpire il marmo, ma devi trovare qualcuno che pubblicizzi la tua opera.
Idem se vuoi vincere l'oscar col film che hai appena realizzato, devi pubblicizzarlo.
E se vuoi vincere le elezioni politiche, che cosa c'è di meglio di un'ottima campagna pubblicitaria (da non confondersi con la vecchia e ormai sorpassatata propaganda elettorale)?
Ecco, credo che sia così anche per le religioni: se si cominciasse a martellare la gente che dio non esiste, son convinto che in un tempo ragionevole questa convinzione prenderebbe un gran numero di persone.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Io credo che la pubblicità al presente sia la cosa più importante.
Se vuoi diventare un grande artista, non devi solo saper dipingere un quadro, o scolpire il marmo, ma devi trovare qualcuno che pubblicizzi la tua opera.
Idem se vuoi vincere l'oscar col film che hai appena realizzato, devi pubblicizzarlo.
E se vuoi vincere le elezioni politiche, che cosa c'è di meglio di un'ottima campagna pubblicitaria (da non confondersi con la vecchia e ormai sorpassatata propaganda elettorale)?
Ecco, credo che sia così anche per le religioni: se si cominciasse a martellare la gente che dio non esiste, son convinto che in un tempo ragionevole questa convinzione prenderebbe un gran numero di persone.
Ah bhe si quel cartellone avrà scosso milioni di anime fedeli :o
-
Quote:
TheLord
Ah bhe si quel cartellone avrà scosso milioni di anime fedeli :o
Farà pensare anime dubbiose.
-
la bibbia si è diffusa così in fin dei conti.. :lolll:
solo che in quell'epoca l'ATAC funzionava meglio
-
Quote:
drkheart
Farà pensare anime dubbiose.
Quel che intendevo io non implica il "pensare", magari... solo un martellamento in capoccia! :D
Certo lo scetticismo di Thelord è giustificato dalla modesta entità della campagna pubblicitaria in oggetto... però se si immaginasse che Gattuso e Totti, Aldo Giovanni & Giacomo e Panariello, George Cloney col suo brut e Ciro Ferrara col Budino e Del Piero con l'uccellino, concludessero tutti i loro spot con un bel "il Vaticano vi sta prendendo per il culo!" e lo facessero dagli innumerevoli anni che ci scassano i gabbasisi coi loro caroselli TV, son convinto che oggi ci sarebbero molti meno matrimoni e funerali in chiesa.
Senza togliere che il tutto è di una tristezza smisurata.
-
Io di certo non ho avuto bisogno di uno slogan del genere per capirlo :lol:
-
Io penso che sia di cattivo gusto, come sarebbe di cattivo gusto una scritta simile a "Dio esiste, credici che ti salva e ti aiuta nella vita e ti guida sempre nei secoli dei secoli...amen". Lo vedo come non manifestazione di un'idea ma ostentazione dell'idea stessa: cos'è vogliono nuovi adepti?boh..non ha senso per me..
-
Quote:
Alysia
Io penso che sia di cattivo gusto, come sarebbe di cattivo gusto una scritta simile a "Dio esiste, credici che ti salva e ti aiuta nella vita e ti guida sempre nei secoli dei secoli...amen". Lo vedo come non manifestazione di un'idea ma ostentazione dell'idea stessa: cos'è vogliono nuovi adepti?boh..non ha senso per me..
Ma questa non è la propaganda fatta dalla Chiesa per millenni? :lol:
-
Quote:
drkheart
Ma questa non è la propaganda fatta dalla Chiesa per millenni? :lol:
può essere possibile, ma non penso che abbia fatto un'azione del genere..cioè scriverlo su un pullman..:roll::roll:boh..:roll:..l'ho detto, anche se l'avesse fatto lei il medesimo gesto sarebbe stato brutto, secondo me..
-
Quote:
Alysia
può essere possibile, ma non penso che abbia fatto un'azione del genere..cioè scriverlo su un pullman..:roll::roll:boh..:roll:..l'ho detto, anche se l'avesse fatto lei il medesimo gesto sarebbe stato brutto, secondo me..
Perchè i pullman non c'erano :lol: In compenso...
http://www.sindromedistendhal.com/La...ra_inferno.jpg