guerra tra istraele e gaza....detto questo io mi ritiro
guerra tra istraele e gaza....detto questo io mi ritiro
non lo sanno neanche loro perchè combattono...
gia ormai è una tradizione...
cmq fondamentalmente combattono perchè nel 48 è nato lo stato di israele, il problema è che questo stato è nato all'interno della palestina prendendosi la terra piu ricca con petrolio e altro.....quindi i palestinesi si sono incazzati.....in piu è entrata l'america ( dove c'è petrolio c'è america) e di conseguenza altri stati ( come l'italia perche qualcuno leccava il culo di bush) e si sono schierati con israele.......fondamentalmente è questo il motivo che ha portato alla guerra.
lo so, x questo ne ho fatto un'altro xD sperando di non litigare anche qui °-°
modesto il ragazzo xD
come mio padre rispondi
ti stra-ringrazio
in teoria sarebbe la rivendicazione del territorio e quindi l'istituzione della religione... ma arrivati a sto punto i motivi sono 1000 che aumentano sempre più nemmeno loro sannò più il vero motivo!
Nn centra il petrolio e gli usa se volete saperlo hanno sempre trovato israele un alleato scomodo , ma lo appoggiano sl xkè gli fa comodo nel grande gioko delle strategie avere un forte alleato ke tenga sottocontrollo la penisola arabica visto ke tt gli altri paesi sn sotto l'influenza russa.
Fa comodo a chiunque sia occidentale avere un avamposto così efficiente e determinato come Israele lì in mezzo
Per il resto.....la mia opinione è nota......