Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
scusate spiegate a questo stupido cervello (il mio eh!) come/dove e perchè un dentista cura una carie a me e chiede 100 euro, cura una carie ad un clandestino e gli dice "buona fortuna per tutto!"? :shock:
Semplicemente perchè i dentisti sono privati... i clandestini invece vanno al pronto soccorso o posti analoghi e con l'intervento della mutua non pagano nulla...anche perchè non hanno indirizzo, non hanno reddito... niente di niente.
Se però va tu alla mutua ti dicono che hanno spazio circa 6 mesi dopo... e se il dente fa male...
P.S. Non sai come funziona la mutua... i dentisti ecc??
-
Quote:
lakeofire
Semplicemente perchè i dentisti sono privati... i clandestini invece vanno al pronto soccorso o posti analoghi e con l'intervento della mutua non pagano nulla...anche perchè non hanno indirizzo, non hanno reddito... niente di niente.
Se però va tu alla mutua ti dicono che hanno spazio circa 6 mesi dopo... e se il dente fa male...
P.S. Non sai come funziona la mutua... i dentisti ecc??
no, so come funziona.. ma so anche che
se vado dal dentista privato e ho una carie --> 100€
se va un clandestino dal detista privato e ha una carie --> 100€
se vado con la mutua e ho una carie non mi posso aspettare di essere curato prima di un millennio
se va un clandestino con la mutua (che non ha) non si può aspettare di essere curato prima di un millennio..
o sbaglio?
-
Quote:
Technics
no, so come funziona.. ma so anche che
se vado dal dentista privato e ho una carie --> 100€
se va un clandestino dal detista privato e ha una carie --> 100€
se vado con la mutua e ho una carie non mi posso aspettare di essere curato prima di un millennio
se va un clandestino con la mutua (che non ha) non si può aspettare di essere curato prima di un millennio..
o sbaglio?
Il discorso è che il clandestino va la e dice che ha male al dente.
Il medico cosa fa? Lo cura.
Domani vacci tu e poi sappimi dire.
-
i tempi di attesa ci sono per tutte, non diciamo cavolate.
-
sfortunatamente non ho un clandestino da portare con me per fare il raffronto :lol:
-
F******o se devo passare per la solita giurista presuntuosa e rompipalle.
Ma la Costituzione parla chiaro:
Art. 32 :"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti."
Quindi ogni iniziativa legislativa che neghi il trattamento sanitario per il solo fatto che un soggetto è clandestino irregolare potrebbe essere dichiarata molto facilmente incostituzionale.
Edit: almeno si spera.
-
Quote:
a kAtY-giRL
F******o se devo passare per la solita giurista presuntuosa e rompipalle.
Ma la Costituzione parla chiaro:
Art. 32 :"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti."
Quindi ogni iniziativa legislativa che neghi il trattamento sanitario per il solo fatto che un soggetto è clandestino irregolare potrebbe essere dichiarata molto facilmente incostituzionale.
Edit: almeno si spera.
si si.. katy.. :lolll: l'avevamo appurato.. con tanto di giuramento d'ippocrate in forma moderna e compagnia cantante..
è proprio che alcuni non vorrebbero fosse così..
-
vabè tanto non potrà cambiare la situazione visto che di cambiare i principi fondamentali della costituzione non se ne parla.
cmq la proposta della lega andrebbe esaminata meglio, metterla giù come un "niente cure agli immigrati irregolari" non mi convince, bisognerebbe approfondire meglio
-
Quote:
Technics
si si.. katy.. :lolll: l'avevamo appurato.. con tanto di giuramento d'ippocrate in forma moderna e compagnia cantante..
è proprio che alcuni non vorrebbero fosse così..
Accidenti, ci sono altri giuristi rompipalle?? Mh, sono ovunque quegli infami, come i cinesi a Venezia. :o
Si parla di aria fritta comunque, perchè bisognerebbe modificare la Costituzione, cosa assai improbabile.
Anche se succedesse ipoteticamente, poi bisognerebbe fare i conti con i trattati comunitari.
Quindi non s'ha da fare.
-
Quote:
a kAtY-giRL
Accidenti, ci sono altri giuristi rompipalle?? Mh, sono ovunque quegli infami, come i cinesi a Venezia. :o
Si parla di aria fritta comunque, perchè bisognerebbe modificare la Costituzione, cosa assai improbabile.
Anche se succedesse ipoteticamente, poi bisognerebbe fare i conti con i trattati comunitari.
Quindi non s'ha da fare.
http://i169.photobucket.com/albums/u...an_returns.jpg