Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
^Predator^
Nota supplementare raga; come mai i nostri stipendi sono ridotti all' osso dalle tasse, e invece tutti i dipendenti del Vaticano seno esentati dall' IRPEF?!!....:[:076::076::076::075::075:
Come osi! come fanno a passarti anche anche solo per l'anticamera del cervello queste domande? Loro fanno il volere del signore, mettitelo in capa!
-
Certo, nostro Signore è noto che fosse: opportunista e azionista in borsa!.:lolll::lolll::b4::b7::b7::b7:...Comunque , Cinghiale, ti propongo una Tark force in Vaticano, con presa a calci in culo del Papa e prelato vario....
-
Quote:
Coso
Mi pare evidente.
Quote:
drkheart
No, sono i soldi per i picnic delle parrocchie, ovvio.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
un finanziamento dello stato?ma lol!
-
Quote:
TheLord
Che cos'è?
-
Quote:
TheLord
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ridi ridi :lol:
-
Quote:
Coso
Che cos'è?
l'8 per mille decido io a chi darlo, non lo stato.
Sono IO che finanzio il beneficiario, non lo stato.
-
Quote:
TheLord
:lol::lol::lol::lol:
-
Quote:
drkheart
:lol::lol::lol::lol:
ok, grazie, ho capito che il tuo livello di discussione non va oltre a questo. Ora, se hai qualcosa di interessante da dire dillo, siamo qui apposta.
-
Quote:
TheLord
L'otto per mille è l'otto per mille di qualcosa, dell'IRPEF, come ben saprai.
Ergo, è lo Stato che rinuncia a qualcosa (a cui prima della firma del nuovo concordato non rinunciava), e più precisamente ad una parte del gettito fiscale, per finanziare (ossia, da dizionario, fornire una somma di denaro) la Chiesa (ed altre confessioni, in misura assai minore). Cosa che non accade negli altri paesi europei.
Se sei tu, contribuente, a decidere a chi vanno questi soldi, mi spiegherai perché, a fronte di un 35 % di contribuenti come te che scelgono di devolvere il proprio otto per mille alla Chiesa, essa se ne accaparra più dell 80 %.
Mistero del diritto ita.. ehm, della Fede. Persone che non esprimono preferenze sul PROPRIO gettito fiscale, se lo vedono assegnare ad opere di bene, o a finanziamento di traffici di armi, con cui magari non vogliono avere nulla a che fare..
-
Quote:
TheLord
ok, grazie, ho capito che il tuo livello di discussione non va oltre a questo. Ora, se hai qualcosa di interessante da dire dillo, siamo qui apposta.
Non ho altro da dire, non credo ce ne sia bisogno :lol: