beh mi fa piacere che quelli che parlano di UGUAGLIANZA, sono quelli che poi affermano l'utilizzo di forme di energia accessibili solo da ricchi :roll:
Visualizzazione stampabile
lo stato li da, invece di spenderli a costruire centrali nucleari.
che credi, che le centrali nucleari le paga un americano e poi ce le regala? ce le paghiamo ancora noi eh, e costano di più che regalare ad ogni italiano i pannelli solari (risposta alle domande di prima):D
comunque non hai letto il mio post precedente, vabbè, sei cosi che ci posso fare..
manutenzione? ogni 6 mesi prendere uno straccio e pulirli. quanto costerà uno straccio? :lol:
io ho speso 6000 euro :roll:
Meno stadio alla domenica, un bicchiere di meno alla sera e in 2 anni tranquillamente ho ammortizzato la spesa. Credo che una famiglia media possa permetterselo.... sperando non stiano risparmiando per cose importanti e utili come il SUV o la vacanza in Costa Smeralda.
Ovviamente sarebbe utile ripristinare le sovvenzioni che furono tolte poichè utili alla gente ed inutili a petrolieri e Co.
Bha oltre ad un discorso energetico si potrebbe anche discorrere sulla possibilità di rilanciare il mondo del lavoro: se ci affidiamo al nucleare chi ci va dentro a lavorare???.....gli stranieri perchè noi in Italia non penso abbiamo molte persone che se ne intendano di nucleare; inoltre le centrali hanno bisogno di controlli efficienti e giornalieri che vannno pagati; poi c'è il problema delle scorie, dove le mettiamo???; poi bisogna ricordarsi che siamo in un paese che non sa costruire una discarica e che sono piu di 20 anni che è dietro ad un' autostrada......come possiamo pensare di costruire una centrale nucleare??; poi saremo sempre sottomessi all'estero e dovremo iniziare da zero una ricerca sul nucleare, mentre cmq siamo quasia buon punto con i centri di ricerca sulle energie rinnovabili; ultimo punto fondamentale è che cmq non basterebbe una sola centrale.......in Francia ce ne sono moltissime per ricoprire il loro fabbisogno energetico......servono soldi e berlusca nonpenso che troverà altre cordate di imprenditori falliti che finanzieranno il tutto.
Invece se puntassimo sul rinnovabile avremo meno spese; piu sicurezza; ci sarebbe più lavoro per gli italiani senza dipendere dall'estero; potremo avviare una ricerca in questo campo e magari passarla al campo automobilistico in modo da fare riprendere anche quello; per non parlare che noi cmq sia potremo veramnete essere una potenza in questo campo, visti i molti fiumi, il mare, il sole del sud, e i venti del nord-est, molto importante è il sole del sud che potrebbe essere sfruttato dando lavoro al sud.
Non so se sono visionario, ma penso che ciò che ho detto sia giusto....
di natura elettrotecnica i problemi equivalgono ad un ***** in miniatura rispetto a quelli che ci sono per far funzionare una centrale nucleare. cioè a collegare 2 fili ce la fa anche mio nonno che ha fatto di tutto nella vita e ha la 3^elementare.
killu per curiosità, quanti mq hai?
Io non sarei così convinto che l'energia tu la RIVENDI all'Enel, dato che parecchia gente (alcuni amici miei di famiglia, ed altri in una puntata di "Mi Manda Raitre") si sono lamentati PARECCHIO perchè la realtà è ben diversa, e cioè che tu l'energia la vendi TUTTA all'Enel, al prezzo che dicono LORO, e poi LORO la rivendono a TE, a prezzo maggiorato.....
Il solare sarà un'ottima realtà quando:
1) Il rendimento aumenterà sensibilmente, e i passi avanti so che ci sono in questo
2) L'Enel SI LEVERA' DAVANTI AI COGLIONI UNA VOLTA PER TUTTE
l'enel infatti ha questa politica:
tu dammi l'energia.. io te la compro a X. ovviamente non sei obbligato a vendermela.. puoi tenerla per te.. ma quando il sole verrà a mancare e avrai bisogno di energia come farai senza di me?.. quindi, intanto non ti rivendo la tua energia ma quella di rete.. e poi il prezzo a cui te la vendo lo faccio io (ovviamente con riduzioni sensibili sulla bolletta grazie all'energia che metti in rete)
è una politica che incita troppo poco ad adottare il solare.. sento tutti i giorni in TV passa a tre, passa a Wind a tim e compagnia cantante e ti regaliamo il telefono ti dimao le chiamate.. mai sentito metti i pannelli solari e il primo cambio lo paghiamo noi.. :roll:
volevo sollevare un altro problema.. qui vicino in una località marittima volevano mettere 20 pale eolichelungo tutta la costa, a circa 18 - 20 KM dalla spiaggia se non sbaglio..
quelle pale, trovandosi in una posizione in cui non sarebbero state mai ferme, dovevano bastare a produrre un quantitativo di corrente SPAVENTOSO.. ebbene TUTTA la popolazione del luogo si è fortemente opposta: il motivo? rovina il tramonto..
possiamo fare cose del genere in italia? finchè ci sono gli italiani NO
è un video di 10 anni fà, ma sempre attualissimo:D
Bè, vedo che sostanzialmente siamo d'accordo :D
Riguardo alle pale eoliche.....attenzione, dato che parteggi per una coalizione che fino a pochissimi anni fa annoverava fra le sue fila anche l'illustre partito dei "Verdi" :lol::lol:
Ed anzi, per fortuna adesso il "Sole che ride" ha ben poco da ridere:040:
guarda che numero..
io non ho mai votato i verdi.. eppure sono nella coalizione che ho votato (un po di tempo fa).. questo perchè non c'è potere di scelta.. di chi è il merito.. di berlusconi.. RASSEGNATEVI :lol: :lol: :lol:
tornando all'eolico quello che mi fa incazzare è che sono gli stessi che la mattina dopo davanti al bar con un bicchiere di bianco davanti si lamentano del fatto che la francia ci tiene in scacco con l'energia -.-
no, è colpa di berlusconi se per prendere voti devi allearti con la feccia dell'italia.. da entrambe le parti.. la legge elettorale non l'ha cambiata di certo mia sorella :lolll:
ma vabbè.. ne abbiamo già parlato nel governo berlusconi..
mah.. ora vai troppo indietro.. quando ancora non votavo.. ma mi sembra difficile che se non dovessero stare insieme solo perchè non c'è alternativa, partiti come (ad esempio) CI e UDEUR forzassero una pacifica convivenza..
poi magari mi sbaglio.. ma al momento alternativa non c'è
l'energia nucleare non è il futuro da nessun punto di vista. Chi conosce la scienza e/o la studia sa e dovrebbe sapere che l'energia piu potente in natura è quella solare e che se riuscissimo a catturarne una percentuale piccolissima avremmo tutta l'energia indispensabile. Con le tecnologie attuali siamo gia in grado di disporre e di poter disporre di energia sufficiente se solo ci fossero investimenti intelligenti.
fusione nucleare. sia calda che fredda.
Intanto nessuno commenta il video dove si mostra chiaramente come un uomo SOLO, tra l'altro ultrasessantenne, riesca a produrre abbastanza energia per lui e la propria famiglia e a VENDERNE anche 700KW all'anno. :lol:
macheccazzzo:lol: