ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 81

Forte scossa di terremoto nel nord italia

  1. #41
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    beh forse è presto ma danni del genere non passano inosservati
    capirei con magnitudo inferiori boh...
    aspettiamo di saperne di più nelle prox ore


  2. # ADS
     

  3. #42
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    allora son scemo io, a me è sembrata lievissima

    c'è anche da vedere quanto tu fossi lontano dall'epicentro
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #43
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    c'è anche da vedere quanto tu fossi lontano dall'epicentro
    beh, non è lontanissima modena in linea d'aria

  5. #44
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Naty Visualizza il messaggio
    io l'ho sentita...ero in bagno...infatti ho sentito muoversi il cesso ...è stato bruttissimo..
    ho sentito oggi la notizia verso le 17, mi hanno detto che c'è stata verso le 16.15 circa, ma anche a piacenza alllora???? io ritornavo in città dalla provincia a quell'ora ed ero in macchina, ma non ho sentito niente

  6. #45
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Verona
    Iscrizione: 2/8/2008
    Messaggi: 258
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io stavo mangiando quando si sente toc toc toc... tutto ha tremato x 2 secondi, poi son uscita e tutti i vicini erano fuori x vedere k era successo!!!

  7. #46
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ultimo aggiornamento
    -----------------------
    Terremoto in provincia di Reggio Emilia avvertito in tutto il centro-nord L'epicentro posizionato alla profondità di 6-8 km. La magnitudo è stata di circa 5,2 gradi Richter



    Prodotti caduti dagli scaffali in un supermercato di Langhirano dopo la scossa di terremoto (Newpress)MILANO - Una scossa di terremoto è avvenuta alle 16,24 in provincia di Reggio Emilia, alla profondità di 6-8 chilometri presso Quattro Castella. Il sisma è stato nettamente avvertito in tutto il centro-nord Italia data l'intensità di 5,2 gradi della scala Richter. In alcune zone sono state segnalate interruzioni sulle linee telefoniche. Alla Protezione civile dell'Emilia Romagna sono state finora segnalate solo crepe in alcuni edifici dei Comuni di Betto e Canossa, della chiesa di Quattro Castella, e qualche cornicione pericolante. «Siamo in costante contatto con i nostri comandi provinciali», ha riferito una fonte dell'Ispettorato regionale emiliano dei Vigili del fuoco, «e fino a questo momento possiamo dire che non abbiamo ricevuto segnalazioni per richieste di intervento o di soccorso. Le uniche riguardano la caduta di qualche intonaco o di calcinacci, ma nulla di più».
    SCOPPIA TUBATURA - Tra Langhirano e Pastorello, in provincia di Parma, è scoppiata una tubatura di metano sotto il manto stradale. La strada è interrotta ed è presidiata da Carabinieri e Vigili del Fuoco, ma non c'è stato nessun danno né per le persone né per gli edifici.
    PROTEZIONE CIVILE - L'unità di crisi della Protezione civile si è subito riunita per fare il punto della situazione. «Non vengono segnalate criticità gravi, né tanto meno situazioni in cui sono coinvolti cittadini». La Protezione civile è in stretto contatto con la Regione Emilia Romagna e le strutture operative sul territorio, primi tra tutti i vigili del fuoco, che stanno continuando i controlli per verificare la presenza di eventuali danni. Anche l'Agenzia interregionale per il Po (Aipo) non segnala problemi sul fiume L'Aipo ha immediatamente attivato i controlli sulle opere e strutture di difesa idraulica.
    DUE SCOSSE - La scossa principale delle 16,24 (con epicentro a 44,64 N e 10,49 E) di magnitudo 5,2 della scala Richter, è stata preceduta alle 16,18 da una prima scossa di circa 3,5 gradi (con epicentro a 44,60 N e 10,57 E) presso Vezzano sul Crostolo, quindi a sud-est dell'epicentro principale, a una profondità di 20 km. Alle 17,51 è stata registrata una nuova scossa di 3,4 gradi.
    PROBABILE ASSESTAMENTO - «È stato un terremoto abbastanza forte, ma non certamente distruttivo», ha commentato Enzo Boschi, presidente dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. «Non ci sono stati danni seri perché in passato si è costruito bene. Si tratta di un tipico terremoto di quella zona dell'Appennino settentrionale, come ve ne sono stati anche altri in passato; probabilmente vi saranno scosse successive nelle prossime ore o nei prossimi giorni, tipiche di assestamento, ma saranno tutte minori di questa», ha concluso Boschi.
    TEMPORANEA INTERRUZIONE LINEE FERROVIARIE - Ferrovie dello Stato comunica che è stata riattivata poco dopo le 17 la circolazione ferroviaria sulle linee Bologna-Verona, Bologna-Padova e Milano-Piacenza. L`interruzione, durata poco più di 20 minuti, è stata «una precauzione necessaria per consentire ai tecnici di effettuare le opportune verifiche sull'integrità dell'infrastruttura». Ci sono stati ritardi nella circolazione ferroviaria tra le città interessate. Alla stazione Centrale di Milano, per esempio, tutti i treni in partenza diretti a sud hanno avuto circa un'ora e mezza di ritardo.

  8. #47
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    ero in corso buenos aires, sentito una mazza...

  9. #48
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    scusate ma io dove c*zzo ero?
    probabilmente insieme a me XD

  10. #49
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Buh, non ho sentito assolutamente nulla

  11. #50
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    probabilmente insieme a me XD
    no in quel caso l'avrei sentita la scossa XD

Discussioni simili

  1. Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?
    Da SteekHutzee nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/10/2016, 8:08
  2. Amicizia: Cerco amici Nord Italia
    Da *AllStar* nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/2/2010, 21:56
  3. una scossa dentro
    Da xAle94x nel forum Musica
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10/1/2008, 20:21
  4. Scossa di terremoto nel Nord Italia!!
    Da TuKaNo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/11/2004, 0:05

Tag per questa discussione