Visualizzazione stampabile
-
madò che sfiga, mi tocca restar cristiano per sempre xD
-
l'italia non si scattolicherà mai. e quando lo farà sarà troppo tardi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
rhoda
l'italia non si scattolicherà mai. e quando lo farà sarà troppo tardi.
L'Italia non è cattolica, nel senso più stretto, da un bel pò.
Bisognerebbe soltanto eliminare la facciata cattolica che il nostro paese si ostina ad indossare come un vestito griffato ma ormai troppo stretto per essere indossato con eleganza.
-
minchia calza a pennello sto esempio... :)
-
Quote:
maoamSJ
beh , coloro che appartengono a satana non sono di certo una buona compagnia. (vedi le bestie di satana)
renditi conto di quello che hai detto e poi valuta se sei o meno ottenebrato.
supdj/philly,proprio non resisti alla tentazione di farti bannare eh?
:lol::lol:
ci vorrebbe Nuvolablu per capire le componenti psicologiche che ti spingono a iscriverti,trolleggiare e trovare godimento nel farti cacciare..mah:lol::lol:
-
Quote:
yasha
ci vorrebbe Nuvolablu per capire le componenti psicologiche che ti spingono a iscriverti,trolleggiare e trovare godimento nel farti cacciare..mah:lol::lol:
:lol: non bannate lei .. bannate me.. in fin dei conti sono io che agisco inconsiamente sul suo avatar .. ok fine OT
yasha iniziamo in privato con le scommesse sulla durata in libertà :lol:
-
Scommesse apparte (ma una birra ci sta tutta, in effetti :lolll:) ..
..restate in topic :lolll:
-
Quote:
=DaDa=
nn credo né in dio, né in satana...
Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards
Io lo amo questo uomo! Respect!
-
Quote:
maoamSJ
beh , coloro che appartengono a satana non sono di certo una buona compagnia. (vedi le bestie di satana)
renditi conto di quello che hai detto e poi valuta se sei o meno ottenebrato.
Ma per il ban ci vuole la richiesta in carta bollata?:lol:
-
Quote:
yasha
passo:lolll:
:lol:
-
Quote:
Hypnotic
L'Italia non è cattolica, nel senso più stretto, da un bel pò.
Bisognerebbe soltanto eliminare la facciata cattolica che il nostro paese si ostina ad indossare come un vestito griffato ma ormai troppo stretto per essere indossato con eleganza.
laica un paio di palle...altrimenti il papa nn metterebbe bocca su ogni stronzata della nostra politica...
-
Siete troppi! ... Non si possono addomesticare i virus! Sono organismi tropo semplici.
-
-
Quote:
=DaDa=
laica un paio di palle...altrimenti il papa nn metterebbe bocca su ogni stronzata della nostra politica...
Io ho parlato di facciata cattolica, sfido qualunque italiano che si proclama cristiano cattolico a spiegarmi il significato della Bibbia...
Penso che al giorno d'oggi il 20% dei "cattolici italiani" vadano ancora a confessarsi, e ho esagerato...
Di finti moralisti ne ho conosciuti parecchi...
Penso, come ho detto su, che di cattolico a l'Italia resti solo il Vaticano, per quello che conta...
-
son d'accordo ke i praticanti veri ne esistono poki...purtroppo xò ki si professa cattolico x nn fare la figura dell'ipocrita...appena la chiesa se ne arriva con le sue uscite, automaticamente ha ragione...
vedi x ultima la storia dell'eutanasia...in italia si parla di eutanasia...il papa ci mette becco e voilà...nessuno parla più di eutanasia...
quindi é x questo ke dico "laica sto*****" nn é un attacco a te...;)
x tutti...in africa nn esistono profilattici, nn parliamo di aborto e divorzio...
come mai sono pieni di bambini denutriti x le strade???
-
Quote:
=DaDa=
son d'accordo ke i praticanti veri ne esistono poki...purtroppo xò ki si professa cattolico x nn fare la figura dell'ipocrita...appena la chiesa se ne arriva con le sue uscite, automaticamente ha ragione...
vedi x ultima la storia dell'eutanasia...in italia si parla di eutanasia...il papa ci mette becco e voilà...nessuno parla più di eutanasia...
quindi é x questo ke dico "laica sto*****" nn é un attacco a te...;)
x tutti...in africa nn esistono profilattici, nn parliamo di aborto e divorzio...
come mai sono pieni di bambini denutriti x le strade???
Non l'avevo preso come un attacco:)
Mah, quello che dici è giusto in teoria, in pratica se andiamo a vedere nemmeno il Vaticano è così cattolico come si professa...
Io non vedo nulla di cristiano, vedo sfarzo, ricchezza, vedo persone a tratti bigotte e a tratti snob.
Penso che alcuni non cattolici siano più cattolici di alcune persone che si dichiarano tali.
La vera fede, la compassione, l'altruismo non ha sede in vaticano, ha sede nella gente che si rimbocca le maniche e aiuta gl'altri senza avere nulla in cambio, per pura bontà d'animo e solidarietà.
Il credere ad un Dio buono e compassionevole non si dimostra condannando l'uso dei profilattici, mettendo a repentaglio milioni di vite.
Bisognerebbe togliere quelle enormi fette di salame dagl'occhi di certa gente e fargli notare che la realtà di oggi fa pena, che la gente muore ogni santo giorno...Ma tanto a loro che gli frega, il pane in tavola ce l'hanno sempre e anche di più....
-
Quote:
Abel Balbo
Sarebbe come uno che sputa in faccia a chiunque incontri, però lo fa per consuetudine, mentre in realtà ha un grande rispetto e una grande ammirazione per il prossimo...
:roll:
No, mi dispiace, non sono d'accordo.
Se ti sposi in chiesa e battezzi i tuoi figli, sei cattolico, punto e basta.
Tutt'al più di vergogni te stesso di esserlo, ma sei cattolico!
ci sono persone che lo fanno perchè il matrimonio e il battesimo sono visti più come riti tradizionali: il battesimo è un "benvenuto" a un neonato come per inserirlo nella società, il matrimonio è l'unione testimoniata da cerimonia e persone care e non tra 2 persone che vogliono stare insieme o far finta di stare insieme poi dipende dai vari motivi...
ma la gente non è che fa riti perchè è cristiana etc queste sono pure fantasie per alcuni casi, pensa ad una persona che magari non crede ma che è di famiglia molto religiosa, magari vuole vivere la sua vita ma siccome la famiglia lo vede meglio sposato lui si sposa anche perchè se non crede che si sposi o meno nn gli interessa se non dal punto di vista finanziario oppure un bambino appena nato magari in futuro avrà i pensieri più atei del mondo però viene battezzato per te è cristiano? uno per non esserlo basta che non creda
-
Quote:
hypnotic
non l'avevo preso come un attacco:)
mah, quello che dici è giusto in teoria, in pratica se andiamo a vedere nemmeno il vaticano è così cattolico come si professa...
Io non vedo nulla di cristiano, vedo sfarzo, ricchezza, vedo persone a tratti bigotte e a tratti snob.
Penso che alcuni non cattolici siano più cattolici di alcune persone che si dichiarano tali.
La vera fede, la compassione, l'altruismo non ha sede in vaticano, ha sede nella gente che si rimbocca le maniche e aiuta gl'altri senza avere nulla in cambio, per pura bontà d'animo e solidarietà.
Il credere ad un dio buono e compassionevole non si dimostra condannando l'uso dei profilattici, mettendo a repentaglio milioni di vite.
Bisognerebbe togliere quelle enormi fette di salame dagl'occhi di certa gente e fargli notare che la realtà di oggi fa pena, che la gente muore ogni santo giorno...ma tanto a loro che gli frega, il pane in tavola ce l'hanno sempre e anche di più....
:045::045:
-
Quote:
cinemaction
Siete troppi! ... Non si possono addomesticare i virus! Sono organismi tropo semplici.
più semplici un paio di palle...
comunque denotano più intelligenza di tanti esseri umani che popolano questo mondo...
-
I perchè penso siano molti. Non sto a dirli perchè li avran già detti delle 6 precedenti pagine.
Io so solo che sono cristiana credente e praticante e sto benissimo così.
-
niente di nuovo sotto il sole :roll:
-
Di fatto, per la nota regola per cui fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce, penso che i cristiani che credono senza essere ipocriti, sono molto più numerosi di quello che si suppone. In Vaticano e fuori dal vaticano. E' vero che mai come ora sono chiamati ad essere più coerenti di qualunque altra forma di pensiero, a cui si continua a perdonare molto. Il cristianesimo ha ancor oggi bisogno di eroi, non ha ancora dato abbastanza martiri al mondo. Ma purtroppo un martire in estremo oriente non testimonia quanto "testimonia" un ipocrita in occidente. L'albero che cade fa sempre più rumore. In particolare se è nel tuo giardino.
-
Quote:
cinemaction
Di fatto, per la nota regola per cui fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce, penso che i cristiani che credono senza essere ipocriti, sono molto più numerosi di quello che si suppone. In Vaticano e fuori dal vaticano. E' vero che mai come ora sono chiamati ad essere più coerenti di qualunque altra forma di pensiero, a cui si continua a perdonare molto. Il cristianesimo ha ancor oggi bisogno di eroi, non ha ancora dato abbastanza martiri al mondo. Ma purtroppo un martire in estremo oriente non testimonia quanto "testimonia" un ipocrita in occidente. L'albero che cade fa sempre più rumore. In particolare se è nel tuo giardino.
Si confondono troppo spesso i miti con gli eroi :roll:...Facile parlare di martiri quando sono cristiani, ma a questo punto vogliamo parlare dei martiri uccisi dai cristiani stessi? Troppo facile
-
Quote:
BlackHole
Si confondono troppo spesso i miti con gli eroi :roll:...Facile parlare di martiri quando sono cristiani, ma a questo punto vogliamo parlare dei martiri uccisi dai cristiani stessi? Troppo facile
Quando qualcuno dà la vita per quello in cui crede merita rispetto qualunque sia il suo credo. La vita di un martire cristiano non è meno preziosa se contemporaneamente un gruppo di assassini che si dicono cristiani compiono una strage. Quando la religione diventa ideologia non è più religione, ma questo non scredita i martiri che hanno realmente dato la vita per la loro Fede. Forse non ti interessa di loro. Forse in realtà non ti interessa di nessuno, ma ti interessa unicamente dimostrare che il cristianesimo è una religione di violenti assassini e prevaricatori. Ma questo non fa onore alla tua oggettività.
-
Quote:
cinemaction
Quando qualcuno dà la vita per quello in cui crede merita rispetto qualunque sia il suo credo. La vita di un martire cristiano non è meno preziosa se contemporaneamente un gruppo di assassini che si dicono cristiani compiono una strage. Quando la religione diventa ideologia non è più religione, ma questo non scredita i martiri che hanno realmente dato la vita per la loro Fede. Forse non ti interessa di loro. Forse in realtà non ti interessa di nessuno, ma ti interessa unicamente dimostrare che il cristianesimo è una religione di violenti assassini e prevaricatori. Ma questo non fa onore alla tua oggettività.
No. A me interessa fare notare che abbiamo gia sotto gli occhi la dimostrazione che il cristianesimo altro non è che un mito, che la chiesa stessa ha sfruttato per controllare le masse in questi due millenni.
Un giorno apro un topic sull'esistenza o meno di gesu, per porre l'accento della discussione su questo argomento.