Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Se è per questo un prete ti dirà anche che brucerai tra le fiamme degli inferi se non vai in chiesa la domenica :lol: Che c'entra?
Un prete ti dirà che se non vai in chiesa non sei un cristiano cattolico.
Il resto non spetta a lui. :)
-
Quote:
Yoda
xD si ok... ma se tu chiedi ad un prete lui ti dirà, eh no... tu resti sempre cristiano... e a me da fastidio che lui possa dirlo e secondo la sua fede E' vero... xD
Bestemmia durante la messa di Natale dentro San Pietro davanti al Papa,vedrai che è un ottimo modo per non farti sentire piu Cristiano:lol:
-
Quote:
Lyla
Un prete ti dirà che se non vai in chiesa non sei un cristiano cattolico.
Il resto non spetta a lui. :)
E se gli domandi cosa ti succederà se non sei un cristiano cattolico cosa ti risponderà?
-
Quote:
drkheart
E se gli domandi cosa ti succederà se non sei un cristiano cattolico cosa ti risponderà?
Molto probabilmente ti risponderà che a questo non può risponderti.
Come non potrebbe rispondere a me, se glielo chiedessi, nonostante io vada a messa ogni domenica e faccia molte cose per cercare di rendermi utile alla mia comunità.
Cosa succederà lo sa solo Lui.
Ma ti posso assicurare che è più facile che all'inferno ci finisca io che non una persona che non sa chi è Dio. :)
-
Quote:
Lyla
Molto probabilmente ti risponderà che a questo non può risponderti.
Come non potrebbe rispondere a me, se glielo chiedessi, nonostante io vada a messa ogni domenica e faccia molte cose per cercare di rendermi utile alla mia comunità.
Cosa succederà lo sa solo Lui.
Ma ti posso assicurare che è più facile che all'inferno ci finisca io che non una persona che non sa chi è Dio. :)
:roll: Allora il mio prete si flasha
-
Quote:
drkheart
:roll: Allora il mio prete si flasha
Può essere. :)
Qualunque cosa significhi. :lol:
-
Quote:
maoamSJ
E' sotto gli occhi di tutti il progessivo arresto della cristianizzazione cattolica in particolar modo nei paesi occidentali che per tradizione ne erano il baluardo. Secondo voi quali sono le cause di questo fenomeno?
Veramente il processo di secolarizzazione riguarda molto di più i paesi "occidentali".
Le vere roccaforti del cattolicesimo rimangono piuttosto i paesi dell'America Latina, e alcuni stati dell'Africa sub-sahariana.
Il secondo e terzo mondo insomma, dove, guarda caso, il tasso di istruzione rasenta lo zero
-
Quote:
yasha
Bestemmia durante la messa di Natale dentro San Pietro davanti al Papa,vedrai che è un ottimo modo per non farti sentire piu Cristiano:lol:
ti ricordo caro yasha che io e te facciamo parte del club (clandestino - defunto) dei dannati :040: quindi... xD
-
Quote:
Yoda
ti ricordo caro yasha che io e te facciamo parte del club (clandestino - defunto) dei dannati :040: quindi... xD
io ho ancora la tessera...sigh...bei ricordi....
:(
ma continueremo ad agire nell'ombra...
-
Quote:
yasha
io ho ancora la tessera...sigh...bei ricordi....
:(
ma continueremo ad agire nell'ombra...
Muahahaha!:lol:
-
Ora come ora ci vorrebbe meno cristianesimo e piu società
-
Quote:
darkness creature
Ah, quindi l'annullamento dalla Sacra Rota ha effetti uguali anche sul piano civile?:|:|:|
*****, giuro che manco io lo sapevo :| pensavo riguardasse solo i registri ecclesiastici e non anche quelli statali :o
Quote:
Lyla
Esattamente.
Mi informerò.
Eppure se n'è già parlato...:
http://forum.fuoriditesta.it/attuali...ci#post1578654
http://forum.fuoriditesta.it/attuali...ml#post1580498
-
Forse è un po' OT ma..
Depenalizzazione dell'omosessualità No del Vaticano alla proposta Onu - esteri - Repubblica.it
Qualcuno è in grado di spiegarmi la logica del ragionamento di questo monsignor Celestino Migliore, osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite?
-
Quote:
Coso
Questi cattolici sono veramente formidabili!
Praticamente sono contrari a che non si discriminino i gay perché ciò significherebbe una discriminazione dei discriminatori!! :lol::lol::lol:
Mamma mia!!
Io non discuto (o meglio, li discuto, ma in altri termini) coloro che credono in un qualsivoglia dio, ma come ca22o si fa a diventare paladini della Chiesa Cattolica???
-
Quote:
Abel Balbo
Questi cattolici sono veramente formidabili!
Praticamente sono contrari a che non si discriminino i gay perché ciò significherebbe una discriminazione dei discriminatori!! :lol::lol::lol:
Mamma mia!!
Io non discuto (o meglio, li discuto, ma in altri termini) coloro che credono in un qualsivoglia dio, ma come ca22o si fa a diventare paladini della Chiesa Cattolica???
Una bella domanda
-
Quote:
Coso
è un genio!:lol:
-
Quote:
Coso
Voglio dire, se un tribunale canonico dichiara nullo un matrimonio, ciò si riflette sul piano civile, con effetti più drastici di quelli del divorzio civile (ad esempio, il coniuge più povero non è tutelato economicamente, è come se il matrimonio non fosse mai esisitito). Il che non è certo molto laico (non fosse altro perché le altre confessioni, mi risulta, non hanno questa possibilità..).
Non mi risulta assolutamente che la Dichiarazione di Nullità invalidi il matrimonio civile, anche perchè di solito è una dichiarazione che viene fatta ben dopo il divorzio civile.
La dichiarazione di nullità è basata sul fatto che il sacramento del matrimonio è amministrato dagli sposi stessi. Il battesimo non si può auto-dare, invece, viene sempre "regalato" da un ministro esterno, che di solito è un sacerdote. E' un sacramento che si riceve passivamente, e per tanto si può dichiarare nullo solo se chi l'ha fatto non aveva minima cognizione della sostanza dell''azione. Se un bambino battezzato gioca a battezzare un coetaneo non battezzato, tanto per fare un esempio, il Battesimo non c'è. Ma se un credente in caso di emergenza battezza un'altra persona, il battesimo è valido. Mio zio battezzò il suo bimbo nato morto. Forse inutilmente...
E comunque, anche raschiando via da tutti i registri ecclesiastici la registrazione del Battesimo, questo Sacramento ha effetti perpetui, validi per chi ci crede, ma anche per chi non ci crede.
Il Battesimo è un fatto, e neanche abiurando si può cancellarne nè la sostanza nè gli effetti.
Mi spiace per Yoda. Sarà costretto a salvarsi.
-
Quote:
cinemaction
Non mi risulta assolutamente che la Dichiarazione di Nullità invalidi il matrimonio civile, anche perchè di solito è una dichiarazione che viene fatta ben dopo il divorzio civile.
La dichiarazione di nullità è basata sul fatto che il sacramento del matrimonio è amministrato dagli sposi stessi. Il battesimo non si può auto-dare, invece, viene sempre "regalato" da un ministro esterno, che di solito è un sacerdote. E' un sacramento che si riceve passivamente, e per tanto si può dichiarare nullo solo se chi l'ha fatto non aveva minima cognizione della sostanza dell''azione. Se un bambino battezzato gioca a battezzare un coetaneo non battezzato, tanto per fare un esempio, il Battesimo non c'è. Ma se un credente in caso di emergenza battezza un'altra persona, il battesimo è valido. Mio zio battezzò il suo bimbo nato morto. Forse inutilmente...
E comunque, anche raschiando via da tutti i registri ecclesiastici la registrazione del Battesimo, questo Sacramento ha effetti perpetui, validi per chi ci crede, ma anche per chi non ci crede.
Il Battesimo è un fatto, e neanche abiurando si può cancellarne nè la sostanza nè gli effetti.
stai scherzando,vero?:|
no perchè se tu davvero fossi serio, bisognerebbe far intervenire i signori col camice bianco...:|
io sono battezzato ma per me personalmente come sacramento vale meno di un cicca di gomma attaccata sotto un banco...dò piu importanza alla tessera di amici di Topolino che avevo fatto a 6 anni.
-
Quote:
cinemaction
:lol: E dov'è il libero arbitrio? Decidono altri per me?
:lol:
Oddio che logica ferrea rigaz.
Voglio bruciare nelle fiamme dell'inferno! Non posso?:lol:
Perchè UN ALTRO ha deciso per me? :lol:
Omg omg :lol:
-
Quote:
drkheart
:lol: E dov'è il libero arbitrio? Decidono altri per me?
:lol:
Oddio che logica ferrea rigaz.
Voglio bruciare nelle fiamme dell'inferno! Non posso?:lol:
Perchè UN ALTRO ha deciso per me? :lol:
Omg omg :lol:
Drkheart mi meraviglio di te!!!!il libero arbitrio significa che sei libero di apprezzare il fatto che loro hanno già deciso tutto per te!!!:lol:
-
non posso farmi sbattezzare? :roll: :|
-
Quote:
yasha
Drkheart mi meraviglio di te!!!!il libero arbitrio significa che sei libero di apprezzare il fatto che loro hanno già deciso tutto per te!!!:lol:
Sai chebbello se un bambino pisciasse in faccia al prete mentre lo battezza? :lol:
Basta.
-
Quote:
cinemaction
ma non ho capito una cosa.. se il mio nano delle caverne indossa uno scudo alato deve tirare 1d4 per ogni livello suo o del mostro sfidante?
-
Quote:
Technics
ma non ho capito una cosa.. se il mio nano delle caverne indossa uno scudo alato deve tirare 1d4 per ogni livello suo o del mostro sfidante?
io ti amo.:lol::lol::lol:
volevo scrivere quasi la stessa cosa:lol:
-
Quote:
cinemaction
Eppure è così.
Se ti sposi in chiesa e la chiesa pensa lei poi a trascrivere il matrimonio civilmente, nel momento in cui la coppia sposata col rito religioso ottiene l'annullamento del matrimonio, si ritrova non più sposata anche civilmente.
Alcuni utilizzano questa possibilità come "paracadute" nel caso di un matrimonio dal quale pensano di potersi voler liberare in futuro.
Scrivono una raccomandata a un amico che li appoggia, dichiarando che si stanno sposando si, ma non hanno alcuna intenzione di procreare. Il non voler procreare diventa condizione sufficiente per ottenere l'annullamento del matrimonio religioso e con un buon avvocato il gioco è pesto fatto e ci si ritrova di nuovo celibi/nubili sia religiosamente che civilmente!
-
Io mi sono sposato di sabato e so per certo che il matrimonio è stato registrato in comune il lunedì successivo. Erano palesemente due atti distinti anche seratificati nel medesimo istante. Sta storia della raccomandata è una follia perchè è come giurare fedeltà e nello stesso tempo dichiarare che la propria parola non ha alcun valore. Meglio tacere e convivere che fare pagliacciate di questo calibro. Anche se per la maggior parte dei presenti il Battesimo è un fantascudo galattico infamante nella realtà resta un sacramento indelebile. Chi dice che preferisce ardere all'inferno ovviamente non sa neppure cosa sia la compagnia continua di Satana.
-
Quote:
cinemaction
Io mi sono sposato di sabato e so per certo che il matrimonio è stato registrato in comune il lunedì successivo. Erano palesemente due atti distinti anche seratificati nel medesimo istante. Sta storia della raccomandata è una follia perchè è come giurare fedeltà e nello stesso tempo dichiarare che la propria parola non ha alcun valore. Meglio tacere e convivere che fare pagliacciate di questo calibro. Anche se per la maggior parte dei presenti il Battesimo è un fantascudo galattico infamante nella realtà resta un sacramento indelebile. Chi dice che preferisce ardere all'inferno ovviamente non sa neppure cosa sia la compagnia continua di Satana.
nn credo né in dio, né in satana...
Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards
-
Quote:
cinemaction
per me ripeto,il battesimo non vale un "ics ics ics ics cis", e poi sono abbastanza sicuro che nè tu,nè il papa sappiate come sia in realtà la compagnia di Satana..magari è piacevole...di certo piu divertente la gente dell'inferno che la gente in paradiso....
-
Quote:
yasha
per me ripeto,il battesimo non vale un "ics ics ics ics cis", e poi sono abbastanza sicuro che nè tu,nè il papa sappiate come sia in realtà la compagnia di Satana..magari è piacevole...di certo piu divertente la gente dell'inferno che la gente in paradiso....
beh , coloro che appartengono a satana non sono di certo una buona compagnia. (vedi le bestie di satana)
renditi conto di quello che hai detto e poi valuta se sei o meno ottenebrato.
-
Quote:
maoamSJ
beh , coloro che appartengono a satana non sono di certo una buona compagnia. (vedi le bestie di satana)
renditi conto di quello che hai detto e poi valuta se sei o meno ottenebrato.
:lol::lol: